News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lobo di Simon Bisley

Aperto da Azrael, 19 Giugno 2013, 16:32:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Akanith Wan

Citazione di: emmeemmeesse il 26 Giugno 2013, 22:38:33
Citazione di: Akanith Wan il 26 Giugno 2013, 19:50:24
Lobo è principalmente una parodia estremamente grottesca di Wolverine, a mio avviso avrebbe meritato un universo a parte tutto per lui, non l'avrei fatto coesistere col resto del pantheon DC perché ha una forte natura caricaturale, non c'è niente di supereroico in lui. Per dare ai neofiti un'idea delle sue storie, immaginate i cartoni di Tom & Jerry conditi con una violenza splatter alla Tarantino/Rodriguez, e avrete un seppur vaga idea delle avventure di Lobo, l'ultimo Czarniano.
Caricaturale credo sia Deadpool. Lobo non mi sembra caricaturale. Forse, lo sono le storie, ma non il personaggio.

BITCH PLEASE! :shifty:

Senti, so quello che dico, ho tutti e 14 numeri di Universo DC: Lobo editi a suo tempo dalla Planeta... <_<
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Mordecai Wayne

Citazione di: HarimaCaco il 27 Giugno 2013, 20:33:29
Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Giugno 2013, 15:16:42
Ma sei sicuro di avere tutte le pagine?  :lolle:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

No, non hai proprio capito a che punto della storia mi riferivo  :lolle:

Dovrei avere tutte le pagine, ci sono i numeretti scritti sotto.
Comunque

Poi inspiegabilmente

Cioè dovrebbe essere un flashback? A me sembra introdotto malissimo senza filo logico.

A pagina 11 c'è il "CAPITOLO 2" della biografia non ufficiale.
A pagina 12 si ritorna al presente.
Quel tizio non è Lobo ma il leader di una banda di suoi seguaci. Se leggi pagina 10, terza vignetta, puoi notare che uno dei membri della banda si rivolge a lui chiamandolo Kon'atoh.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

HarimaCaco

Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Giugno 2013, 00:16:13

Comunque

Poi inspiegabilmente

Cioè dovrebbe essere un flashback? A me sembra introdotto malissimo senza filo logico.

Quel tizio non è Lobo ma il leader di una banda di suoi seguaci. Se leggi pagina 10, terza vignetta, puoi notare che uno dei membri della banda si rivolge a lui chiamandolo Kon'atoh.

Ah ok, ora è tutto moooolto più chiaro. Credevo che Lobo fosse l'unico a parlare in quel modo ^_^ Quella scena mi aveva incasinato parecchio :asd:

Mordecai Wayne

Citazione di: HarimaCaco il 28 Giugno 2013, 09:50:50
Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Giugno 2013, 00:16:13

Comunque

Poi inspiegabilmente

Ah ok, ora è tutto moooolto più chiaro. Credevo che Lobo fosse l'unico a parlare in quel modo ^_^ Quella scena mi aveva incasinato parecchio :asd:
:dsi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

emmeemmeesse

Citazione di: Akanith Wan il 27 Giugno 2013, 23:35:28
Citazione di: emmeemmeesse il 26 Giugno 2013, 22:38:33
Citazione di: Akanith Wan il 26 Giugno 2013, 19:50:24
Lobo è principalmente una parodia estremamente grottesca di Wolverine, a mio avviso avrebbe meritato un universo a parte tutto per lui, non l'avrei fatto coesistere col resto del pantheon DC perché ha una forte natura caricaturale, non c'è niente di supereroico in lui. Per dare ai neofiti un'idea delle sue storie, immaginate i cartoni di Tom & Jerry conditi con una violenza splatter alla Tarantino/Rodriguez, e avrete un seppur vaga idea delle avventure di Lobo, l'ultimo Czarniano.
Caricaturale credo sia Deadpool. Lobo non mi sembra caricaturale. Forse, lo sono le storie, ma non il personaggio.

BITCH PLEASE! :shifty:

Senti, so quello che dico, ho tutti e 14 numeri di Universo DC: Lobo editi a suo tempo dalla Planeta... <_<
As you wish.
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)

Epileptic Monkey

Adoro Lobo...specialmente mi sono innamorato dei disegni così lerci di Bisley. Fantastici.

Ho anche questi due albi molto belli, anche se non sono disegnati da Bisley:

Poi appena riesco vorrei recuperare anche questi:

"Madness is the emergency exit..."

Azrael

LOBO DI SIMON BISLEY N.2 [DI 12]

di di Keith Giffen, Alan Grant, Marc Bernardin, Adam Freeman, Simon Bisley, Eric Battle
Contiene:
Lobo the Last Czarnian 1, DC Infinite Halloween Special 1
16,5x25,2, S, 32 pp, col.
€ 2,50

La caccia è in corso, mentre Lobo e il suo carico attraversano l'universo. Ma l'ultimo czarniano trova comunque l'occasione di partecipare a un balletto, e qualcosa di spiacevole accade a Miss Tribb! La riproposta della mitica prima miniserie di Lobo continua!!! In appendice, una storia breve di Lobo, tratta da DC Infinite Halloween Special 1.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Questo mese ho visto che usciranno 2 numeri di Lobo. Ma è un quindicinale?
Look!

Talon

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Luglio 2013, 17:09:59
Questo mese ho visto che usciranno 2 numeri di Lobo. Ma è un quindicinale?
Se non ho capito male funziona così: un mese escono 2 numeri di Lobo e 1 di Ex Machina, quello seguente 1 di Lobo e 2 di ex Machina, poi ancora 2 di Lobo e 1 di Ex Machina, e così via... insomma si alternano in questo modo di mese in mese.

Riguardo al numero 2 la copertina è veramente brutta, e se fosse stata quest'immagine a figurare sul primo volume confesso che questa serie probabilmente non l'avrei nemmeno iniziata.
Per quanto riguarda il contenuto si tratta nuovamente degli eccessi del protagonista che presi così a piccole dosi non stancano e risultano divertenti. Sono curioso di scoprire cosa stia tramando Dox in merito a tutto il trambusto in arrivo... bè, la risposta fra un paio di settimane :sisi:

P.S.
La storiella riempitiva finale era brutta come poche, persino come sketch.

Ned Ellis

Serie divertente che letta a piccole dosi è piu facile da digerire.
Deciderò se prenderla mese per mese....questi spillatini in questi casi sono la formula migliore.

Idem per Tom Strong
Per Ex Machina forse era meglio il TP visti i tempi di lettura del singolo episodio

Mordecai Wayne

Ottimo numero pure questo secondo. Il finale è tutto un programma per un terzo numero ad alto contenuto adrenalinico. :asd:

PS: grazie DyD per la spiegazione sulla periodicità  :up:
Look!

Azrael

LOBO N. 3 [DI 12]

di Keith Giffen, Alan Grant, Steven T. Seagle, Simon Bisley, John Paul Leon
Contiene: Lobo the Last Czarnian 3
16,5x25,2, S, 32 pp, col.
€ 2,50

Gli inseguitori di Lobo ormai gli sono alle calcagna, ma il mercenario non se ne preoccupa. Non quando lui e Miss Tribb sono coinvolti nella gara più letale della sua carriera... una gara di spelling. In appendice, una storia breve tratta da DC Infinite Halloween Special 1 e disegnata da John Paul Leon.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Spassossimo questo terzo numero. Lobo, anche se involontariamente (oppure no?), sta facendo impazziare Vril Dox che pensava di aver escogitato il piano perfetto  :lolle:

Mi chiedo cosa c'entra la breve storia a fine volume di Halloween con protagonista il Batman di Red Rain? :hmm:
Va bene riempire le pagine ma che siano almeno di storie relative a Lobo o alla Legione, non con persoanggi che non c'entrano nulla.
Look!

Talon

Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Luglio 2013, 14:31:11
Spassossimo questo terzo numero. Lobo, anche se involontariamente (oppure no?), sta facendo impazziare Vril Dox che pensava di aver escogitato il piano perfetto  :lolle:

Mi chiedo cosa c'entra la breve storia a fine volume di Halloween con protagonista il Batman di Red Rain? :hmm:
Va bene riempire le pagine ma che siano almeno di storie relative a Lobo o alla Legione, non con persoanggi che non c'entrano nulla.
:quoto: in tutto, certo che la milizia è stata fantastica :asd:
Nel prossimo volume l'epilogo ^_^

Raighen

ragazzi avevo intenzione di recuperare questa serie.ma non ho capito se una volta presi tutti e 12 i numeri avrò tutto quello che c'è di lobo o se questa è la ristampa di una sola serie...