News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Le Nuove Leggende del Cavaliere Oscuro

Aperto da Azrael, 19 Giugno 2013, 16:29:13

Discussione precedente - Discussione successiva

overminder78

Letto. 3 storie simpatiche ma nulla più... Anzi quasi insipide, troppo brevi. Le avrei viste più come backup tales o in B/N. Nulla a che vedere con le storiche Leggende! Prenderò solo i num con le storie in più parti, almeno così, mi sa, ci sarà più spazio per la narrazione
overminder78.blogspot.it

Kenshiro

Vado controcorrente e dico che a me, questo primo numero, è piaciuto tanto.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Una lettura, IMHO, consigliata, magari un pò meno a quelli che si aspettano di ritrovarvi l'eccellenza narrativa delle vecchie Leggende (non tutte poi, eh?). Non dimentichiamoci che siamo pur sempre di fronte ad un prodotto destinato ad un mercato minore come quella degli eComics.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Azrael

Bravo Butters  :clap: :clap: :clap:

Come me hai apprezzato tanto questo primo numero  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Number Six

Letto stasera, devo dire che non mi è dispiaciuto affatto! Certo si tratta di racconti molto brevi e di sicuro non fondamentali, però li ho trovati una piacevole variazione sul tema.

Insomma, albo non memorabile ma sicuramente promosso e che, visto il formato proposto mi convince a proseguire la serie!
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

rplant

Citazione di: BUTTERS il 27 Giugno 2013, 21:54:33
Vado controcorrente e dico che a me, questo primo numero, è piaciuto tanto.

Una lettura, IMHO, consigliata, magari un pò meno a quelli che si aspettano di ritrovarvi l'eccellenza narrativa delle vecchie Leggende (non tutte poi, eh?). Non dimentichiamoci che siamo pur sempre di fronte ad un prodotto destinato ad un mercato minore come quella degli eComics.

quoto, anche io sono rimasto soddisfatto da queste 3 storie, la seconda è quella che mi ha più stuzzicato, ma anche la prima se la batte per l'idea decisamente originale (e poi io adoro lemire ai disegni)

Scarecrow

Beh, chi legge l'originale dice che il secondo albo è gran lunga migliore; non ci resta che aspettare e vedere come prosegue la testata :)
Vecchio nick: Crow

Kenshiro

Mi fa piacere che anche ad altri sia piaciuto questo primo numero.
Tra l'altro, rileggendo il titolo della prima storia, mi sono ricordato di aver letto quello stesso titolo anche per un'altra storia di qualche anno fa, e, cercando un pò in giro, et voilà:

http://dc.wikia.com/wiki/Batman_Vol_1_682

Chissà se è un omaggio al Pelato. :batman:

EDIT: La copertina di Ross è qualcosa di divino, richiama le atmosfere camp del telefilm. :D
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Dick Grayson

Letto stamattina!

La prima storia

La seconda

La terza

2 su 3. Non male! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Matt Murdock

sono contento di tutti questi commenti positivi :clap:

Azrael

Citazione di: Bruce Parker il 28 Giugno 2013, 16:13:33
sono contento di tutti questi commenti positivi :clap:

Ti sarebbe dovuto bastare il mio  :shifty:

Citazione di: Batman il 28 Giugno 2013, 16:03:58
Letto stamattina!

La prima storia

Ripeto per me questa invece è la migliore, mi è piaciuto molto (disegni a parte ovviamente  :asd: )

Pakoz13

Citazione di: Azrael il 19 Giugno 2013, 23:11:03
Prenderò la serie, ma non mi aspetto nulla di particolare, spero in qualche sorpresa.

Probabilmente farò anch'io così  :)
Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

Bramo

Oh, io ho gradito molto il primo numero di questa testata! :)
Ero qui, infatti, che mi lamentavo del fatto che Batman - Il Cavaliere Oscuro non era esattamente la mia tazza di tè per soddisfare la mia voglia di un secondo appuntamento mensile con Batman, e la Lion mi è venuta in soccorso, visto che Le Nuove Leggende del Cavaliere Oscuro s candida ad essere uno spillato che potrei seguire con costanza, a fianco della testata ammiraglia.
A partire dal prezzo, agile e maggiormente accessibile di quello dello spillato con Batwing, Birds of Prey ecc, per arrivare al contenuto: storie slegate da archi narrativi (che mi piacciono, ma che tanto ritrovo tranquillamente nello spillato batmaniano principale), con protagonista Batman e non altri componenti della Bat-family, e che si presentano introspettive in modo interessante e intelligente, analizzando vari punti del carattere del protagonista.
È stato il maggiordomo è la migliore dell'albo: il buon vecchio Lindelof, che finora non mi ha praticamente mai deluso nelle produzioni cinematografiche e televisive in cui l'ho seguito, sforna una storia quasi disturbante, in cui i disegni sono il perfetto compendio ad un Bruce Wayne particolarmente strafottente.
Non male comunque nemmeno Tutti e Il crimine mai commesso, dove vediamo Batman in un contesto maggiormente fantascientifico grazie alla JLA nel primo caso, e un eroe vicino alla gente nel secondo, senza essere retorico o sdolcinato.
Abbandono quindi ufficialmente l'acquisto di Batman - Il Cavaliere Oscuro e seguirò invece con interesse questo nuovo mensile, il cui unico difetto è forse l'eccessiva brevità delle storie.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Azrael

Grande Bramo!!!!  :w00t:

Anche a te è piaciuto come a me :rulezza:

Dick Grayson

Citazione di: Azrael il 03 Luglio 2013, 00:01:42
Grande Bramo!!!!  :w00t:

Anche a te è piaciuto come a me :rulezza:

Anche a me è piaciuto! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Arkin Torsen

L'ho comprato e letto. Mi aggiungo al numero di coloro cui questo spillato è piaciuto!
Volendo fare una classifica, sul gradino più alto del podio c'è la prima storia, penalizzata un po' dai disegni (più che altro dal nasone di Bats :asd:), ma molto interssante; al secondo posto metto la terza storia e chiudo con la seconda, che però dalla sua ha i bellissimi disegni di Jones.

Il formato con storie autoconclusive mi soddisfa, peccato che durino così poco...!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/