News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Largand

Citazione di: pumui75 il 09 Gennaio 2026, 14:50:52Ho letto che forse faranno un seguito di quel film sarà vero?

Non credo proprio, non riuscirono a recuperare neppure le spese...

CitazioneBudget    $75 million
Box office    $27.8 million

https://en.wikipedia.org/wiki/The_355

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Tankorr

Visto Norimberga.

Una enorme delusione.

Un mix malfatto di due film diversi (Il legal movie ed il film a là Silenzio degli Innocenti, basato sul confronto psicologico tra il protagonista positivo che entra in sintonia con il mostro dietro le sbarre), dove entrambe le due anime sono abbozzate, facilone ed entrambe insoddisfacenti.

Se poi a questo aggiungiamo delle voragini storiche non da poco, la ricetta della Grande Delusione è servita

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Nik88

Citazione di: Tankorr il 11 Gennaio 2026, 07:42:29Visto Norimberga.

Una enorme delusione.

Un mix malfatto di due film diversi (Il legal movie ed il film a là Silenzio degli Innocenti, basato sul confronto psicologico tra il protagonista positivo che entra in sintonia con il mostro dietro le sbarre), dove entrambe le due anime sono abbozzate, facilone ed entrambe insoddisfacenti.

Se poi a questo aggiungiamo delle voragini storiche non da poco, la ricetta della Grande Delusione è servita

Mmm non son particolarmente d'accordo. Per me è un film che ti tiene incollato allo schermo per 2ore e mezza, soprattutto per la magistrale interpretazione di Crowe..

Tankorr

Crowe molto bravo ma...pensaci: si scava nella psicologia del personaggio?

oltre vedere che è molto sornione e che è quasi impossibile "batterlo" - perché poi tutto il film verte su questo concetto un pò infantile di "livello di potenza" di Goering, sembrano le puntata di Dragon Ball su Namecc, dove si dice di continuo che Frezeer è troppo forte per chiunque- io non ci ho trovato molto altro.

Non si scava nelle motivazioni, non si scava nel personaggio, si instaura invece una sorta di bromance tra lui e lo psichiatra, bromance ovviamente tradita da entrambi e di cui entrambi sono -incredibilmente- stupiti come quindicenni alla prima cotta...boh, per me una delusione incredibile.

Ovviamente PER ME, poi i gusti sono gusti  :hug:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Nik88

Citazione di: Tankorr il 11 Gennaio 2026, 13:19:13Crowe molto bravo ma...pensaci: si scava nella psicologia del personaggio?

oltre vedere che è molto sornione e che è quasi impossibile "batterlo" - perché poi tutto il film verte su questo concetto un pò infantile di "livello di potenza" di Goering, sembrano le puntata di Dragon Ball su Namecc, dove si dice di continuo che Frezeer è troppo forte per chiunque- io non ci ho trovato molto altro.

Non si scava nelle motivazioni, non si scava nel personaggio, si instaura invece una sorta di bromance tra lui e lo psichiatra, bromance ovviamente tradita da entrambi e di cui entrambi sono -incredibilmente- stupiti come quindicenni alla prima cotta...boh, per me una delusione incredibile.

Ovviamente PER ME, poi i gusti sono gusti  :hug:

Sisi, è che io l'approfondimento l'ho trovato.. poi al netto di tutto, dubito che il vice di Hitler potesse essere così espansivo con uno psichiatra degli alleati .. a meno che non si volesse romanzarlo al massimo (ancora di più di quello che è stato, ecco 😅)

pumui75

https://www.mymovies.it/film/2020/bronx/

Da vedere, devo dire che questo regista francese è ottimo mi ricorda molto i nostri LENZI e BAVA nel modo di costruire le storie.
Finale violento devo notare.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

superxeno

Per me No Other Choice è già il film dell'anno. Sono sicuro che mi piacerà anche qualcos'altro ma come questo di Park Chan-wook è davvero difficile

Se potete andate a vederlo perché è un film clamoroso.
Sometimes I feel so deserted

Milton91

Citazione di: superxeno il 12 Gennaio 2026, 00:07:07Per me No Other Choice è già il film dell'anno. Sono sicuro che mi piacerà anche qualcos'altro ma come questo di Park Chan-wook è davvero difficile

Mi hai convinto.
Vado domani

pumui75

AMAZON ha caricato svariati film di POZZETTO E ANNI 80.
FRA i nuovi 28 anni dopo!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Largand

Citazione di: pumui75 il 12 Gennaio 2026, 13:17:58AMAZON ha caricato svariati film di POZZETTO E ANNI 80.
Avranno pensato, dopo gli incassi dell'ultimo film di Zalone, che agli italiani interessa principalmente ridere, e li stanno accontentando.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

superxeno

Sometimes I feel so deserted

Nik88

Citazione di: superxeno il 12 Gennaio 2026, 00:07:07Per me No Other Choice è già il film dell'anno. Sono sicuro che mi piacerà anche qualcos'altro ma come questo di Park Chan-wook è davvero difficile

Concordo!

Ma ho grosse aspettative anche da "un semplice incidente" (che vedrò giovedì)

Milton91

Ho visto No Other Choice alla fine ieri.
Mi è piaciuto soprattutto per la regia ma la trama a mio avviso è abbastanza assurda, un film dei Coen alla coreana.
Per me è un 7, buono ma manca qualcosa.

Kenshiro

Spero questa settimana che vadano in porto tutte le uscite, entro fine mese conto di vedere il sequel di 28 Anni Dopo, Return to Silent Hill, Marty Supreme e...quello di Checco Zalone.  :sick:

Si, quello di Zalone è stato il compromesso perché accettassero Silent Hill. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Milton91

Citazione di: Kenshiro il 14 Gennaio 2026, 19:15:47Spero questa settimana che vadano in porto tutte le uscite, entro fine mese conto di vedere il sequel di 28 Anni Dopo, Return to Silent Hill, Marty Supreme e...quello di Checco Zalone.  :sick:

Si, quello di Zalone è stato il compromesso perché accettassero Silent Hill. :lolle:
Vai da solo come faccio spesso io.
Ti togli un sacco di problemi fidati  :ahsisi: