News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Edge85



Citazione di: Gon Freecss il 06 Giugno 2021, 20:37:26
Citazione di: Edge85 il 06 Giugno 2021, 20:34:26
Ho visto un film sud coreano con lo stesso attore protagonista di Old Boy, anche se in questo caso è un serial killer. Si chiama I saw the devil, lo consiglio. Avverto che siano presente scene piuttosto violente

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk



Lo consiglio anche io, lo vidi 5 o 6 anni fa. Molto bello. :D
Però non ricordo fosse chissà quanto violento... :hmm:

Diciamo che per qualcuno abituato a thriller e horror non è niente di esagerato, è più un'avvertenza generale [emoji16] ci sono comunque mutilazioni e oggetti che perforano la carne

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


Cosmonauta

Citazione di: Gon Freecss il 06 Giugno 2021, 19:51:25
Wanted con il grande Rutger Hauer. :wub:
Devo recuperare Furia Cieca e Detective Stone. :sisi:

Furia Cieca è un buonissimo film d'azione dell'epoca, da bambino lo vedevo spesso!
Di Hauer è molto bello anche I Falchi della Notte insieme a Stallone.

superxeno

Citazione di: Edge85 il 06 Giugno 2021, 20:34:26
Ho visto un film sud coreano con lo stesso attore protagonista di Old Boy, anche se in questo caso è un serial killer. Si chiama I saw the devil, lo consiglio. Avverto che siano presente scene piuttosto violente

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Lo ho in lista, non lo ho ancora visto. Vado un po' per monografie quando mi riesce  :asd:
Sometimes I feel so deserted

Heimdall

Citazione di: Lex il 06 Giugno 2021, 08:50:56
Ieri ho rivisto grazie ad amazon Prime "Il replicante" con Charlie Sheen
Niente di che, me lo ricordavo praticamente tutto, ma era da un sacco di tempo che volevo rivederlo.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Credo che io non lo abbia più visto da almeno 30 anni. Grazie Lex di aver segnalato che è presente su Prime. Una di queste sere ho proprio voglia di rivederlo.
Anche Philadelphia Experiment non lo vedo più o meno dallo stesso lasso di tempo....


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Largand

Citazione di: Cosmonauta il 06 Giugno 2021, 21:23:23
Di Hauer è molto bello anche I Falchi della Notte insieme a Stallone.
Lo dico?
Lo dico?

Ma si, chi se ne frega!

I "Falchi della Notte" è per me il più bel film di Stallone  :dyo: !
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Kenshiro

Visto The Conjuring 3.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Edge85

Citazione di: Gon Freecss il 07 Giugno 2021, 21:55:40
Visto The Conjuring 3.
Un parere no? [emoji16]

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


Kenshiro

Citazione di: Edge85 il 07 Giugno 2021, 22:23:54
Citazione di: Gon Freecss il 07 Giugno 2021, 21:55:40
Visto The Conjuring 3.
Un parere no? [emoji16]

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk



"Una cagata pazzesca!" (cit.) va bene? :lol:

Tolto l'inizio (neanche 20 minuti), che mi ha illuso con delle ottime premesse (ho sperato fino alla fine che il film proseguisse in quel modo, le vibes erano quelle de L'esorcista), il film poi si perde tra investigazioni degne di Cold Case o Law & Order per poi affacciarsi nuovamente all'horror con una strizzata d'occhio a Blair Witch, ma con una minaccia che per tutto il film è letteralmente impalpabile, che non fa per nulla paura, un villain patetico che fa rimpiangere pure quelli dei primi 2 film.
Si mantiene vivo grazie a 3 o 4 jumpscares, ma gli unici fatti bene sono quelli relativi alla famiglia, per il resto è la solita tiritera vista già nei precedenti film (Lorraine che usa i suoi poteri del menga come Deus ex ed Ed che sembra uno pseudo Indy), la noia la fa ben presto da padrone.
I Warren poi sembrano la famiglia del Mulino Bianco...non li sopporto. :rolleyes:

Ho trovato più inquietanti le registrazioni originali.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Edge85

Come temevo [emoji53] Me lo recupererò giusto per completismo

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


Bobby Drake

Pensate che io The Conjuring 3 l'ho visto al cinema da unico spettatore in sala immensa, e manco così ho avuto paura :lolle:

Largand

Citazione di: Bobby Drake il 08 Giugno 2021, 12:34:14
Pensate che io The Conjuring 3 l'ho visto al cinema da unico spettatore in sala immensa, e manco così ho avuto paura :lolle:
Non hanno una buona maschera in quella sala cinematografica.
Era un'ottima occasione per venirti da dietro e farti...BUH!  :lolle:
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

AdrianVeidt

Visto "The Conjuring 3 - Per ordine del Diavolo".
Film molto derivativo e citazionista ("L'esorcista", "Se7en", "Shining"), ma non mi aspettavo diversamente essendolo anche i primi due film della trilogia.
Rispetto alle prime due pellicole a risentirne è la regia complice l'assenza di James Wan (quanto mi sono mancati la sua regia fluida ed i suoi incredibili piani sequenza), ma la sceneggiatura e le scenografie restano di ottimo livello.
Le interpretazioni di Vera Farmiga e Patrick Wilson, come sempre ottime, ed ho particolarmente apprezzato anche l'interpretazione di John Noble, nonostante il poco minutaggio.

In sintesi una pellicola godibile e tra i migliori del "The Conjuring Universe".
La Saga secondo il mio gusto personale:
1- "L'evocazione - The Conjuring" 7
2- "The Conjuring - Il caso Enfield" 6.5
3- "Annabelle 2 - Creation" 6
4- "The Conjuring 3 - Per ordine del Diavolo" 6
5- "The Nun" 5.5
6- "Annabelle" 4
7- "La Llorona - Le lacrime del Male" 3
8- "Annabelle 3" 3

pumui75

Mai piaciuti film horror degli ultimi decenni !

Di recente ho visto SECURITY: MARCO D'AMORE fa il manutentore che scopre altarini dei ricchi e li sputtana.


ROGUE: più che un film è un omaggio a giochi spara tutto visto che è ambientato in AFRICA fra sparatorie varie
https://www.comingsoon.it/film/rogue/59105/scheda/
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

AdrianVeidt

Citazione di: pumui75 il 09 Giugno 2021, 14:54:27
Mai piaciuti film horror degli ultimi decenni !

Di recente ho visto SECURITY: MARCO D'AMORE fa il manutentore che scopre altarini dei ricchi e li sputtana.


ROGUE: più che un film è un omaggio a giochi spara tutto visto che è ambientato in AFRICA fra sparatorie varie
https://www.comingsoon.it/film/rogue/59105/scheda/
Negli ultimi 20 anni sono usciti dei veri e propri capolavori del genere.
Su tutti "Martys" di Laugier, "The VVitch" e "The Lighthouse" Eggers, "Midsommar" di Aster, "The Neon Demon" di Refn, "Goksung" di Hong-jin.

Cosmonauta

Citazione di: Largand il 07 Giugno 2021, 18:05:23Lo dico?
Lo dico?

Ma si, chi se ne frega!

I "Falchi della Notte" è per me il più bel film di Stallone  :dyo: !

L'altro giorno mi sono visto anche Cop Land, molto bello anche lui, film con uno Stallone molto diverso dal suo solito.