News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

superxeno

Citazione di: Gon Freecss il 15 Febbraio 2021, 09:27:33
Citazione di: superxeno il 14 Febbraio 2021, 23:33:32
Citazione di: Gon Freecss il 14 Febbraio 2021, 21:23:28
Visto L'amore e il sangue di Verhoeven. :wub:
Consigliato!

Ma allora segui Frusciantone anche tu

Chi è sto Fruscione? :lolle:

E' Federico Frusciante ed è il miglior youtuber a tema cinema d'Italia.
Il mio spacciatore preferito di consigli cinematografici.
Sometimes I feel so deserted

Kenshiro

Mai sentito, ma io Youtube non lo uso quasi mai, se non perché ci ho trovato qualche film arcaico di cui esiste solo qualche VHSRip o registrazione da TV o per vedere l'Angry Video Game Nerd (che ormai neanche mi fa più impazzire). :asd:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Tankorr

Frusciante è fantastico.

Su molte cose ha le sue idee un pò strane e che non sempre condivido, come è giusto che sia, ma è una enciclopedia vivente della storia del cinema.

....ed è un livornese incazzato con il mondo, il che lo rende un mito a prescindere  :lolle:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

superxeno

Citazione di: Tankorr il 16 Febbraio 2021, 07:27:55
Frusciante è fantastico.

Su molte cose ha le sue idee un pò strane e che non sempre condivido, come è giusto che sia, ma è una enciclopedia vivente della storia del cinema.

....ed è un livornese incazzato con il mondo, il che lo rende un mito a prescindere  :lolle:

Parla di cinema in maniera così semplice che ormai 10 anni fa, quando l'ho conosciuto tramite i Licaoni, mi sono interessato ad alcune tipologie di cinema che non avrei mai affrontato.
Ogni fine anno aspetto il meglio e il peggio come si aspetta il Natale. Idem alcune monografie su alcuni registi, a breve dovrebbe uscire quella di Coppola e sono gasatissimo.
Sometimes I feel so deserted

Kenshiro

Ieri ho visto il live action de I fiori del male, niente male, l'intero manga condensato in 2 ore ed hanno tagliato la parte più inutile (quella del ragazzo di Tokiwa).
La tipa che fa Sawa è credibilissima come pazzoide.

eX Gon Freecss

Joshuagraem

Citazione di: Gon Freecss il 20 Febbraio 2021, 10:12:39
Ieri ho visto il live action de I fiori del male, niente male, l'intero manga condensato in 2 ore ed hanno tagliato la parte più inutile (quella del ragazzo di Tokiwa).
La tipa che fa Sawa è credibilissima come pazzoide.
il manga dei "i fiori del male" è stato una piccola rivelazione per me  :ahsisi:
dici di recuperare anche il film quindi?
tratto da un manga vorrei recuperare anche il film di love is hard for otaku

Kenshiro

Si, dai, è stata una buona visione. :up:

eX Gon Freecss

pumui75

BIRDS OF PREY: cominciata la visione devo dire che  mi pare una ca....
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Joshuagraem

Mubi come applicazione di streaming abbastanza deludente  :ahsisi:

Talon

Visti un paio di film "Memorie di un assassino" e "Il signor diavolo", mi sono piaciuti entrambi, anche se il primo più del secondo :P

pumui75

American gangster: ottimo film su un personaggio reale della malavita con attori super.

Ora negli usa girano la serie del PADRINO NERO, una sorta di pre quel di questo film .
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Kenshiro

Su Prime Video ho acchiappato due film orridi: Gargoyles (era del 2005 ma pareva fatto negli anni 80 :sick:) e The Mangler (ispirato ad un racconto di King e di cui salvo l'ottima interpretazione di Englund).

eX Gon Freecss

Ben-Point

Citazione di: Talon il 28 Febbraio 2021, 08:20:58
Visti un paio di film "Memorie di un assassino" e "Il signor diavolo", mi sono piaciuti entrambi, anche se il primo più del secondo :P

Il primo lo devo assolutamente recuperare.

"The hell am I even doin'?"

HCPunk

Ho rivisto Slither di Gunn sabato sera per svegliarmi :asd: e continuo a trovarlo divertente, non una novità eh, ma carino da riguardare.

Subito dopo ho provato a guardare Disturbia e cacchio se è bello!
Ovviamente la Roemer non c'entra nulla  :ehm:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Suspance, leggerezza quel tanto che basta e azione ben dosata. Bel film!
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Det. Bullock

Siccome ho preso il cofanetto BD della trilogia e stranamente ho avuto delle ore per me senza paura di venire interrotto ho visto per la prima volta Kung Fu Panda 3 (avevo già visto gli altri due altrove anni fa).
Premetto che insieme a Dragon Trainer questi film sono stati quelli che mi fecero rivalutare la Dreamworks post-Shrek 2 o quantomeno posero fine alla fase più spiccatamente "ruffiana" dello studio in cui si infarciva un film animato di battutine e riferimenti pop con spesso poco o nulla sotto (alla Shrek Terzo per intenderci).
Questo terzo film è tecnicamente sontuoso ma da l'idea un mostro di Frankenstein fatto dei pezzi di almeno due film diversi cuciti assieme per concludere l'arco narrativo di Po in un solo film, cerca pure di andare più pesante sulla commedia rispetto ai primi due specie nella fase iniziale e questo lo rende un po' meno godibile del secondo e del primo.
Hanno pure messo una versione della "danza celebrativa" Dreamworks che era assente dai primi due anche se per fortuna meno sopra le righe del normale.
Fortunatamente qualche momento propriamente drammatico c'è ma la prima mezzora fa quasi paventare uno di quei film animati che hanno paura di avere quel minimo di gravitas necessaria per dare un minimo di perché alla storia anche se una semplice favola per tute le età.
C'è da dire che è paradossale che un film apparentemente scemo (e a cui il tipico marketing dei film animati Dreamworks non fa certo favori) abbia una visione più chiara dell'etica delle arti marziali di un mega-kolossal come il Mulan in live action: dove Mulan è una prescelta che sa già fare tutto perché intrinsecamente superiore Po nonostante il talento naturale ha sempre qualcosa da imparare in ogni film sia in termini di tecnica di Kung Fu che su se stesso.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.