News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

ironmaidenn

ho iniziato a guardare tenet

Kenshiro

Ieri ho visto Clue, film ispirato a Cluedo con Tim Curry e Chris Lloyd, moooolto carino.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

superxeno

Ieri sera ho visto Lo Spaccone di Robert Rossen con Paul Newman.
Lo avevo visto anni e anni fa su rete 4, ma mi ero evidentemente assopito prima del finale.
Stiamo parlando di un film pazzesco per diverse cose, come voto gli darei un 9 su 10.

Adesso posso vedere il Colore dei Soldi di Scorsese che ne è il sequel spirituale.
Sometimes I feel so deserted

Heimdall

Appena finito di vedere Onward.
Ragazzi.... un BOMBONE !!!!
Per me si piazza prepotentemente tra i migliori film Pixar di sempre  :ahsisi:
Grafica da paura con un'animazione veramente di livello altissimo.
Personaggi caratterizzati benissimo e tutti divertenti, profondi e con le proprie peculiarità.
Storia molto bella e che farà impazzire gli amanti del Fantasy (come il sottoscritto) e dei giochi di ruolo.
Una lunga avventura piena di momenti bellissimi da affrontare insieme ai personaggi che "crescono" lungo il percorso.
Ottime le interazioni tra i vari protagonisti con menzione d'onore al rapporto che si instaura tra i due fratelli.
Da vedere e rivedere  :clap:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Bruce Wayne

Anche a me è piaciuto molto.
Però non è un film che avrei voglia di rivedere subito o molte volte.

Tankorr

Citazione di: ironmaidenn il 08 Gennaio 2021, 15:38:56
ho iniziato a guardare tenet

Personalmente  un film davvero brutto.

Negli ultimi gg ho rivisto Via col Vento (film preferito mia mamma, visto un trilione di volte da piccolo ma mai da adulto) e per la prima volta  l'inquilino del terzo piano di Polanski.

Via col Vento:

Una storia bella ed intelligente che racconta la fine di un mondo,  le ripercussioni tragiche di una guerra civile e la contrapposizione tra una visione cinica ed una idealisti a della vita. I due pg principali, Rossella e Rhett sono tridimensionali,  interessanti e con un percorso davvero avvincente. Clark Gable immenso.

Solo da adulto ho capito che filmone sia.

...ovviamente tutta la storia tirata su da HBO Max con il ritiro dalla piattaforma è da denuncia penale.

L'inquilino del terzo piano:

Horror psicologico di Polanski, simile ma ancora più inquitante del più famoso Rosemary's Baby, probabilmente perché qui non c'è nulla di spiegato ed anzi andando avanti le carte si mescolano sempre di più.

Ma come ti sa colpire basso Polanski, pochi altri.

Bello!

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

DonquixoteDoflamingo

Salò o le 120 giornate di Sodoma di Pier Paolo Pasolini. :sisi:

Largand

Mi sono visto Apollo 13, di Ron Howard.
Gran bel film.
Mi ha riportato indietro di 50 anni, a quando avevo 11 anni e mezzo e stavo, insieme a tutto il mondo, col fiato sospeso per la sorte di quegli astronauti.
Ricordo che quella settimana non si parlava d'altro se non di far tornare quei tre sani e salvi a terra.

Confesso che 51 anni fa quando, insieme a mio padre ed i miei fratelli, vidi in diretta tv la capsula spuntare dal cielo con i paracadute aperti, scoppiai a piangere.

E ieri sera, rivivendo quel momento nel film...la lacrimuccia mi è scappata. 
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

pumui75

GETTYSBURG !
Visto ieri con i miei direi che è uno dei film più lunghi della storia : 250 minuti !

La battaglia però è ben rappresentata .
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Kenshiro

Sto vedendo Grano Rosso Sangue.
Domani invece vorrei vedere Hobo with a Shotgun. :smoke:

eX Gon Freecss

HCPunk

Citazione di: Gon Freecss il 11 Gennaio 2021, 21:36:01
Sto vedendo Grano Rosso Sangue.
Domani invece vorrei vedere Hobo with a Shotgun. :smoke:

Grano Rosso Sangue spero l'originale del 1984, la colonna sonora da piccolo mi ipnotizzava..  :look:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Kenshiro

Si, quello là.
Ma il mio hype è per Hobo with a Shotgun, ho il Blu Ray da 6 anni e non l'ho mai visto. :lolle:

eX Gon Freecss

HCPunk

Ah non l'ho mai visto :nono:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Kenshiro

E vedilo un bel film ignorante ogni tanto, ormai fai come le signorine intellettuali che vedono solo film iraniani, uzbeki e bielorussi da 3 ore. :tsk:

:asd:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

eX Gon Freecss

HCPunk

Citazione di: Gon Freecss il 12 Gennaio 2021, 16:05:41
E vedilo un bel film ignorante ogni tanto, ormai fai come le signorine intellettuali che vedono solo film iraniani, uzbeki e bielorussi da 3 ore. :tsk:

:asd:

Razzista  :tsk:

Guarda che parli con uno che ha Gli Schizzacervelli nella top 5 dei film preferiti :asd:
Sostieni DC LEAGUERS