News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Serie TV

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Pinguino

Ho visto la quarta stagione di True Detective... Imbarazzante.
Alcune tematiche, all'industria dell'intrattenimento, hanno dato alla testa, non c'è altra spiegazione.

superxeno

Io sto leggendo bei dibattiti su questa serie surreali.
Vedo che è piaciuta molto generalmente a donne, cosa che di per se non mi dice nulla.
Il dibattito non è diventato però la serie è bella o brutta, la serie deve essere bella solo perchè è scritta da una donna e con protagoniste due donne.

A me ha fatto cacare. Ma big little lies o Fleabag le ho adorate.
Non penso che mi faccia cacare perchè siano solo donne, ma perchè fa cacare e basta direi.
Sometimes I feel so deserted

pumui75

Direi che hai centrato il punto XENO!

Nel frattempo se avete PARAMOUNT consiglio di vedere...
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

https://it.wikipedia.org/wiki/1923_(serie_televisiva)

Il secondo PRE di YELLOWSTONE è davvero bello spero che non si rovini con la seconda stagione(il primo invece era una sorta di WEST per sfigati).

Ottimi FORD E LA HELEN nel ruolo dei vecchi padroni tosti!

Nik88

Citazione di: Scrooge il 26 Febbraio 2024, 14:58:50Ho visto la quarta stagione di True Detective... Imbarazzante.
Alcune tematiche, all'industria dell'intrattenimento, hanno dato alla testa, non c'è altra spiegazione.

A me sinceramente è piaciuta molto, poi beh, il finale opinabile..

Paolo Papa

Citazione di: Nik88 il 26 Febbraio 2024, 22:38:04A me sinceramente è piaciuta molto, poi beh, il finale opinabile..

grazie Nik, mi hai convinto!
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

pumui75

Il finale della serie con LA KDIMAN non mi è piaciuto molto.

https://www.today.it/film-serie-tv/prime-video/expats-finale-spiegazione.html

Chissà se finisce così o continua?

Il Pinguino

Dirò solo una cosa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nik88

Citazione di: Scrooge il 27 Febbraio 2024, 22:46:16Dirò solo una cosa

pumui75

Vero sul maggiordomo killer avete ragione(su quelli delle pulizie non son tanto d'accordo),
Da fare pure la digressione etica in merito allo sfruttamento del personale.

1923 va guardata!

Il Pinguino

Citazione di: Nik88 il 28 Febbraio 2024, 07:29:01

Uccidere sì, ma addirittura detective, soldatesse e Killer. Proprio no!
Te lo immagini il loro CV?  :asd:
Inverosimile...
E poi questi sotto testi forzati, inseriti a forza nella sceneggiatura fanno un effetto inverso (per quanto mi riguarda).
Mi ha ricordato la sceneggiatura del recente film sul Demetre (Dracula).
Lo avete visto? Un perfetto esempio della deriva artistica a cui stiamo assistendo, immolata sull'altare dell'inclusività e altre tematiche.
I temi sono importanti ma se inseriti a forza fanno il giro e diventano una caricatura di sé stessi.

Edge85

Citazione di: Scrooge il 28 Febbraio 2024, 13:37:55Mi ha ricordato la sceneggiatura del recente film sul Demetre (Dracula).
Lo avete visto? Un perfetto esempio della deriva artistica a cui stiamo assistendo, immolata sull'altare dell'inclusività e altre tematiche.
I temi sono importanti ma se inseriti a forza fanno il giro e diventano una caricatura di sé stessi.
Riguardo Demetre ti riferisci al fatto che il protagonista sia un attore di colore? Basta così poco per parlare di deriva artistica?

Il Pinguino

Citazione di: Edge85 il 28 Febbraio 2024, 17:39:22Riguardo Demetre ti riferisci al fatto che il protagonista sia un attore di colore? Basta così poco per parlare di deriva artistica?

No, mi riferisco, per esempio, ad inserire a forza una donna a bordo (quando non prevista) o fare due arringhe a Dracula sul razzismo prima che lu ti sgozzi ecc! Mi immagino lo sceneggiatore che riceve direttive dall'alto per inserire un donna sulla nave, un dottore nero in quel periodo storico, parlare di razzismo quando non c'entra nulla nella storia da trasporre!

pumui75

https://www.wired.it/article/shogun-serie-recensione-disney-plus-cast-trama/

Sembra ben fatta anche se il fatto che parlano quasi sempre in GIAPPONESE(con sotto titoli ovvio) a volte fa girare i cosiddetti...

Robin

viste le prime 2 si Shogun .... tutto fatto molto bene, ricostruzione fantastica del Giappone....ecco, sono sottotitolati tutti i dialoghi in giapponese che all'inizio mi ha dato un pochino fastidio ma poi mi ci sono abituato