News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Serie TV

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

E se è assurda quella, figurarsi quella tra lei e...

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

Citazione di: Clod il 01 Febbraio 2024, 16:38:13E se è assurda quella, figurarsi quella tra lei e...
Appunto.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Largand

Citazione di: pumui75 il 01 Febbraio 2024, 15:21:36Forse ti è sembrato un po leggera ma devi pensare che all'epoca(è vecchia di quasi 30 anni la prima stagione) era decisamente nuova.

Femmine protagoniste in ruoli attivi

A questo c'ero già abituato e mi stava bene...

pumui75

Stavo per citare X, altra serie innovativa per l'epoca, seppur di contesto totalmente diverso.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Clod

Citazione di: Largand il 01 Febbraio 2024, 17:26:25Appunto.
il che nel mio caso è una cosa positiva, trovando gli sviluppi decisamente soddisfacenti

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

Citazione di: Clod il 01 Febbraio 2024, 18:47:55il che nel mio caso è una cosa positiva, trovando gli sviluppi decisamente soddisfacenti
Ah, no avevo capito il contrario.
Io invece la trovai una cosa davvero ridicola, e nettamente contraria al personaggio di Buffy vista nelle precedenti stagioni.

Clod

Citazione di: Largand il 01 Febbraio 2024, 19:16:49Ah, no avevo capito il contrario.
Io invece la trovai una cosa davvero ridicola, e nettamente contraria al personaggio di Buffy vista nelle precedenti stagioni.
l'ho trovato proprio per questo un punto di forza: entrambi i personaggi emergono da situazioni personali dagli effetti devastanti, che li porta ad avvicinarsi reciprocamente e dando vita a una relazione sicuramente tossica e malsana (soprattutto all'inizio), ma al tempo stesso parecchio interessante.

pumui75

BUFFY è bello proprio perchè trattava all'epoca alcuni temi scottanti:

Madre sola che cercava di rimorchiare(quella della protagonista)
Relazione strana pure fra WILLOW E amico fraterno(che poi la tradisce varie volte con CORDELIA).
Alcuni personaggi minori erano GAY, altra novità per l'epoca.
Premessa assurda alla varie vicende della saga:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Clod

Non solo personaggi minori...

pumui75

Beh in effetti qualcuno era pure bisex se non vado errato.

Nik88

Incominciata ieri sera l'ultima di true detective
Finalmente si torna a sentire l'atmosfera che ha reso famosa la prima serie (sebnene l'ambientazione sia diversa essendo qua in Alaska)
Personaggi caratterizzati benissimo, in una puntata e mezzo ti sembra già di conoscerli da sempre 😮

Heimdall

Appena terminata con mio figlio piccolo la prima stagione di "Piccoli Brividi" su Disney+.
È chiaramente una serie teen ma sinceramente l'ho trovata ben fatta, interessante e con effetti speciali non dozzinali.
La trama è stata ben costruita (tra gli autori troviamo anche Mariko Tamaki) e c'è anche un plot twist sorprendente nelle ultime due puntate.
Per me promossa, soprattutto se vista con i figli dato che ha una base horror non troppo truce e accentuata.

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

pumui75

Proseguo la visione di BUFFY e nel frattempo esamino varie alternative:

https://it.wikipedia.org/wiki/American_Horror_Stories

Carina idea di fare serie a episodi, non tutti son belli devo dire.
Noto che alcune storie mi sembrano ispirate ai fumetti come DAMPYR E DYLAN.

pumui75

https://www.youtube.com/watch?v=whHb3ClSdrQ

Finalmente una serie drammatica spero che finale non sia una cagata.
KIDMAN è sempre più brava nel fare ruoli assurdi.

EXPATS

pumui75

Nome quasi simile ma differente al massimo, mi era sfuggita anni fa ora la riprendo.
Mix fra STAR TREK E BATTLESTAR devo dire

https://www.youtube.com/watch?v=VRqbIKOvvrY