News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disney+ (Topic Ufficiale)

Aperto da Azrael, 28 Febbraio 2020, 07:50:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Bl4ckBurn

Ragazzi volevo domandarvi come risolvere con la qualità video di Disney plus.
Praticamente che guardo i contenuti da PC, ho una qualità video imbarazzante, al contrario, se accedo da ps5 ho contenuti visivi da paura. Premetto che da ps5 ho un tv 1080p di 12 anni, quindi credo non sia per questo, mentre da pc ho un monitor 22" samsung sempre 1080p.
Non mi spiego questa differenza video. Ho provato anche da un altro pc in un'altra casa, ma la cosa resta invariata. Da PC la qualità è scadente, tipo come se guardassi i video in streaming pirata.  <_<

Chocozell

Non è colpa tua, ma del browser. E non ci puoi fare niente, vale lo stesso sulle altre piattaforme. Sostanzialmente i browser hanno una limitazione che "cappa" (cioè, blocca) la qualità video a 720p (quindi sì, quando guardate i contenuti dai siti pirata i 4k, in realtà è parzialmente una fandonia). Poi a seconda del servizio ci sono diverse soluzioni, migliore bit rate, sicurezza migliore, ecc.. Netflix ad esempio adotta soluzioni migliori di D+ per evitare la pirateria dei suoi contenuti da pc, per questo si vede meglio del secondo  su browser.
Questa per metterla semplice, perché poi ci sono delle eccezioni. Comunque prova con Edge, dovrebbe cappare a FHD invece di HD.

Dall'app per pc, sul WS, mi dicono che il problema non si pone.
Firma.png

Guardiano della Notte

con Edge e App Windows non ho mai avuto problemi di risoluzione sul pc
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Bl4ckBurn

Citazione di: Chocozell il 30 Novembre 2023, 12:22:30Non è colpa tua, ma del browser. E non ci puoi fare niente, vale lo stesso sulle altre piattaforme. Sostanzialmente i browser hanno una limitazione che "cappa" (cioè, blocca) la qualità video a 720p (quindi sì, quando guardate i contenuti dai siti pirata i 4k, in realtà è parzialmente una fandonia). Poi a seconda del servizio ci sono diverse soluzioni, migliore bit rate, sicurezza migliore, ecc.. Netflix ad esempio adotta soluzioni migliori di D+ per evitare la pirateria dei suoi contenuti da pc, per questo si vede meglio del secondo  su browser.
Questa per metterla semplice, perché poi ci sono delle eccezioni. Comunque prova con Edge, dovrebbe cappare a FHD invece di HD.

Dall'app per pc, sul WS, mi dicono che il problema non si pone.

Grazie, stasera provo con Edge, perchè anche con App windows di D+ non noto un miglioramento dal semprlice Chrome.

pumui75

DOMANDA su abbonamento: per rinnovare devo usare per forza carta di credito oppure ci son i buoni prepagati come in NETFLIX?

Intendo   quelli che si comprano dal tabaccaio e/o in libreria.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Talon

Citazione di: pumui75 il 30 Novembre 2023, 14:51:29DOMANDA su abbonamento: per rinnovare devo usare per forza carta di credito oppure ci son i buoni prepagati come in NETFLIX?

Intendo  quelli che si comprano dal tabaccaio e/o in libreria.

Le gift card per esserci ci sono, mi viene il dubbio che si possano acquistare solo on line però, non ricordo di averle viste in giro ma potrei sbagliarmi :mmm:

pumui75

Infatti dalle mie parti non li vende nessuno i codici per DISNEY Peccato!

pumui75

Ho quasi finito MOON K!
Devo dire che la serie parte male ma poi migliora con varie citazioni in particolare:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ben-Point

Citazione di: pumui75 il 01 Dicembre 2023, 14:54:52Ho quasi finito MOON K!
Devo dire che la serie parte male ma poi migliora con varie citazioni in particolare:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per me invece è partita relativamente bene ma il finale è stato deludente, più che altro per la frettolosità della conclusione delle varie trame.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

pumui75

Confermo giudizio positivo anche se finale non è chiaro.
Avvio visione American Horror12