News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Marvel Now!: Capitan America - di R.Remender

Started by Azrael, 09 June 2013, 10:08:37

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Heretic Bill

Io mi fermo al secondo, tutto ciò che è venuto dopo mi ha lasciato alquanto l'amaro in bocca: artisticamente migliora, ma i testi e le trame le ho sentite decisamente sottotono.

Instagram』♢『Facebook

MadMack

Io continuerei ma do per scontato che sia tutto in continuity fino a falcap.
Voglio capire le origini di ian e come steve perde il siero del supersoldato. Per quello continuerei....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mordecai Wayne

Ovviamente è tutto in continuity. Leggete e capirete tutto.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Nathaniel Essex

Quote from: Heretic Bil on 04 June 2016, 13:49:01
Io mi fermo al secondo, tutto ciò che è venuto dopo mi ha lasciato alquanto l'amaro in bocca: artisticamente migliora, ma i testi e le trame le ho sentite decisamente sottotono.
Peggiora dopo l'arco narrativo di Chiodo di Ferro e non solo per il cambio di status quo, è proprio la scrittura che cala qualitativamente

Alex_Walker

Quote from: psychosonico on 04 June 2016, 14:14:42
Peggiora dopo l'arco narrativo di Chiodo di Ferro e non solo per il cambio di status quo, è proprio la scrittura che cala qualitativamente
Che vorrebbe dire da quando? Prossimo volume o questo?

Nathaniel Essex

Quote from: Alex_Walker on 04 June 2016, 19:10:21
Quote from: psychosonico on 04 June 2016, 14:14:42
Che vorrebbe dire da quando? Prossimo volume o questo?
Peggiora dal 5° volume, quello prima di All-New Captain America. E anche All-New Captain America è mediocre. Non ho scritto pessimo, ho scritto mediocre ;) Sufficienza scarsa.

Analisi personale senza Spoiler: primi due volumi (Dimensione Z) non male l'idea ma tirata troppo per le lunghe, bastavano la metà delle pagine e i disegni sinceramente non aiutano; terzo volume (Nuke) e quarto volume (Chiodo di Ferro) molto buoni, molto spionistici ma anche action, approfondimenti caratteriali (conseguenti ai primi due volumi) adeguatamente descritti, personaggi nuovi e vecchi interessanti, colpi di scena vari; quinto volume (Finale di Steve Rogers) molto tirato via, colpi di scena telefonatissimi, approfondimenti caratteriali soporiferi, finale banalissimo; sesto volume (Il Nuovissimo Capitan America) carino e disegnato benissimo, molto action e spionistico ma concluso in fretta e furia, con approfondimenti politici e caratteriali banali e per ora completamente inutile riguardo la nuova serie di Sam Wilson.

Arkham Knight

GioZar

Ho appena letto il terzo volume cartonato. Se i primi 2 volumi (con la run della dimensione Z) mi avevano convinto del tutto sia dal punto di vista della sceneggiatura sia dei disegni (Romita jr non al top ma spacca comunque), questo terzo mi ha lasciato l'amaro in bocca. Storia noiosa e con pochi spunti interessanti e disegni insignificanti (le matite del numero 13 sono a mio parere oscene); poi la gestione del personaggio di Nuke non mi è piaciuta affatto, soprattutto visto che avevo riletto Daredevil Rinascita da poco. Spero che la saga riprenda quota con i prossimi numeri. Per chi segue gli spillati: vale la pena di continuare a seguire questa serie?

Clod

Se non ti è piaciuto questo arc, no.

Alla fine l'intera gestione è discreta, di Remender e del Capitano c'è ben altro di meritevole

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Alex_Walker

Nel caso sarebbe un buon volume per fermarsi? Devo ancora leggerlo ma mi avete fatto venire dubbi

GuiltySte

Quote from: Alex_Walker on 21 July 2016, 20:27:27
Nel caso sarebbe un buon volume per fermarsi? Devo ancora leggerlo ma mi avete fatto venire dubbi
Finisce con un cliffhanger, se non l'hai ancora preso e non sei sicuro di proseguire mi fermerei qui.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

simog94

Finito di leggere ieri il terzo cartonato. Da una parte è forse un passo indietro rispetto alla saga della Dimensione Z in cui la storia è, secondo me, ad altissimi livelli. Dall'altro lato è bello vedere come Remender cerca di analizzare e approfondire il pensiero di Cap che si trova sempre più in un mondo lontano da lui....poi quel cliffhanger finale cavolo, mi lascia con la voglia di leggere il seguito.
Che dite bisognerà aspettare tanto per leggere il quarto cartonato??:/

PS ho letto pochi giorni fa "Daredevil : Rinascita" e ci ho trovato anche lì Nuke (forse alla sua prima apparizione). Il personaggio è comparso anche in altre storie in passato?  :blink:

GuiltySte

Quote from: simog94 on 17 August 2016, 10:16:01
Finito di leggere ieri il terzo cartonato. Da una parte è forse un passo indietro rispetto alla saga della Dimensione Z in cui la storia è, secondo me, ad altissimi livelli. Dall'altro lato è bello vedere come Remender cerca di analizzare e approfondire il pensiero di Cap che si trova sempre più in un mondo lontano da lui....poi quel cliffhanger finale cavolo, mi lascia con la voglia di leggere il seguito.
Che dite bisognerà aspettare tanto per leggere il quarto cartonato??:/

PS ho letto pochi giorni fa "Daredevil : Rinascita" e ci ho trovato anche lì Nuke (forse alla sua prima apparizione). Il personaggio è comparso anche in altre storie in passato?  :blink: FC
Devil Rinascita era la sua prima apparizione. In seguito è stato ripreso su Wolverine Origini di Daniel Way dove la sua origine e le sue abilità sono state retconnate. Per un po e stato con i Thunderbolts. Mi pare fosse anche apparso su La Morte di Wolverine.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Azrael

Letto il vol.3

Per me non c'è stato un passo indietro, anzi, era necessario un momento del genere.
Però onestamente lo Shield avrebbe potuto risolvere tutto anche senza Cap, insomma dopo quello che ha passato meritava un periodo più lungo di riposo.
Domanda spoilerosa per chi ha letto tutta la run di Remender, Jet è quella che
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Quote from: Azrael on 27 August 2016, 11:56:32
Letto il vol.3

Per me non c'è stato un passo indietro, anzi, era necessario un momento del genere.
Però onestamente lo Shield avrebbe potuto risolvere tutto anche senza Cap, insomma dopo quello che ha passato meritava un periodo più lungo di riposo.
Domanda spoilerosa per chi ha letto tutta la run di Remender, Jet è quella che
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

yep

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.