News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Nightwing - di Tom DeFalco

Aperto da Azrael, 05 Giugno 2013, 16:49:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Simon Baz

Citazione di: garalla il 09 Luglio 2013, 23:24:42
Citazione di: kikko_g89 il 09 Luglio 2013, 22:39:08
Citazione di: Azrael il 09 Luglio 2013, 22:22:20
Vado in ordine:

1
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

2 Il loro unico incontro lo trovi nel numero #0 (N.13 italiano)
ah...sembrava che si conoscessero da sempre... :blink:

EDIT: no no, aspetta, lo chiama uccellino, sapeva che è stato il primo Robin, dovevano conoscersi da prima!! :ahsisi:

Eh... nel numero #0 di Nightwing

:omg:  :omg:  :omg: 

Citazione di: Azrael il 09 Luglio 2013, 23:26:11
Ahia Ahia kikko   :dsi:

mea culpa ragà, me lo vado a rilegge per penitenza  :lolle:

kikko_g89 -----> Simon Baz

Garalla

Tranquillo, capita a tutti di avere un vuoto in qua e in là! L'importante è rimediare!  :lolle:

overminder78

sono più di dieci anni ormai che leggo Batman ma tra vecchie e nuove superstorie, quelle di adesso sono quelle che mi stanno più stancando e deludendo. A dire il vero è da un pezzo che mi piace solo Scott Snyder da tutto lo spillato...  :tsk:
Nightwing è comunque sufficiente, specie considerando l'ultimissima run che ha avuto (Peter Tomasi) che era davvero brutta.
Il mio Nightwing resta quello di Chuck Dixon... tooooornaaaaa Blüdhaven!!!!!
overminder78.blogspot.it

Heretic Bill

Il #14 mi è piaciuto decisamente di più del #13, sento sempre un pò la mancanza di Higgins ma comunque ho apprezzato questa issue,

Instagram』♢『Facebook

HarimaCaco

E come al solito

Questa serie proprio non mi piace... Ho almeno apprezzato il fatto che le vicende si colleghino un pò alle saghe di "Morte della Famiglia" e di "Pinguino Imperatore"

Nigma

Numero sufficiente, per adesso è più interessante Nightwing da borghese.  :sisi:

Ashel

Carino quest'ultimo numero di Nightwing, niente di eccezionale ma intrattiene.
Però insomma

Buoni i disegni, Dick come sempre è molto gioviale e brillante.

Frank Miller

Concordo sulla poca caratterizzazione di Shiva che non mi entusiasma ma la serie di Dick resta piacevole anche in questo numero #15.

Il suo progetto di portare un pò di luce a Gotham con il suo parco divertimenti mi piace un sacco e, benchè la serie sembri aggrapparsi un pò alle serie principali Batman e Detective Comics, ci regala comunque un'ottima caratterizzazione di Dick.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Lex

Letto ieri il numero 14; non male. Shiva è poco caratterizzata ma penso che sia frutto di una scelta narrativa ben precisa, dovuta al fatto che l'attenzione si sposterà vertiginosamente sul
.
Ho notato, poi, con sommo piacere che le tre testate che compongono lo spillato mensile siano abbastanza collegate tra loro e questo rende la lettura meno discontinua che in passato.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Arkin Torsen

Non mi hanno detto molto questi due numeri di Nightwing.
.
Spero riprendano la letale villain più avanti, magari svelando dei retroscena sul suo passato.
Mi è piaciuto vedere
.
Ho preferito di gran lunga tutti i precedenti numeri di Higgins a questi due, anche i disegni di Barrows sono superiori.
Vedremo come prosegue intrecciandosi con DOTF
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Ned Ellis

Episodi carini, ma non condivido con chi parla di episodi di transizione. A me sembrano anche piuttosto importanti visto che

Viene poi da chiedersi se questa Lady Shiva è veramente comparsa anche nelle vecchie storie (quando era Robin, o è solo un in invenzione del numero 0)

Leggendo questa pagine (senza aver nulla sia in Det.Com. che in Batman) si ha veramente la sensazione che con questo triangolo LadyShiva/Joker/Pinguino stia veramente per succedere qualcosa di interessante :sisi:

Ora sarà dura aspettare altri 3 mesi per concludere tutta la saga -_-

Scarecrow

Citazione di: Ned Ellis il 18 Luglio 2013, 15:54:38
Episodi carini, ma non condivido con chi parla di episodi di transizione. A me sembrano anche piuttosto importanti visto che

Viene poi da chiedersi se questa Lady Shiva è veramente comparsa anche nelle vecchie storie (quando era Robin, o è solo un in invenzione del numero 0)

Leggendo questa pagine (senza aver nulla sia in Det.Com. che in Batman) si ha veramente la sensazione che con questo triangolo LadyShiva/Joker/Pinguino stia veramente per succedere qualcosa di interessante :sisi:

Ora sarà dura aspettare altri 3 mesi per concludere tutta la saga -_-
Se non sbaglio Lady Shiva è presente in vecchie storie
(Ma non vorrei sbagliarmi)
Vecchio nick: Crow

Joe Kerr

questo Arco si preannuncia grandioso, adoro Lady Shiva e qui è veramente al suo apice, sono stracurioso di vedere come andrà a finire. Ottimo il Pinguino che tira le fila di tutta la mala di Gotham, dove ci sono intrallazzi c'è di mezzo lui. Grande Cobblepot!

DarioJoke89

se considero il mio scorso commento in merito alla sceneggiatura di De Falco, devo chiedere scusa! :asd:
Mi sono assolutamente ricreduto! che introduzione fantastica e che

E se penso che dal prossimo numero dovrebbe tornare Higgins mi viene veramente la scimmia sulla spalla che batte le mani :clap:

poi il collegamento

Nota di super merito per Guinaldo e le tavole con messa a fuoco centrale

Bene Bene .. Questo Nightwing adesso fà sul serio  :D