News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Nightwing - di Tom DeFalco

Aperto da Azrael, 05 Giugno 2013, 16:49:52

Discussione precedente - Discussione successiva

batross

a me questo numero non è piaciuto per niente :tsk: ne per quanto riguarda la sceneggiatura ne per quanto concerne i disegni :nono: :nono: spero che il prossimo numero si risollevi...io ho amato il nightwing dei precedenti numeri...è stato trattato in maniera impeccabile...son contenta comunque che Defalco duri poco :asd: che cattiva :lolle:

"You take it away...to show them what they had"

Hal Jordan

Citazione di: batross il 12 Giugno 2013, 00:38:47
a me questo numero non è piaciuto per niente :tsk: ne per quanto riguarda la sceneggiatura ne per quanto concerne i disegni :nono: :nono: spero che il prossimo numero si risollevi...io ho amato il nightwing dei precedenti numeri...è stato trattato in maniera impeccabile...son contenta comunque che Defalco duri poco :asd: che cattiva :lolle:

È molto di transizione, di sicuro si risolleva nei prossimi ;)
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Lex

Mi spiace dover dire che delle tre testate che compongono l'antologico batmaniano, almeno per quanto riguarda questo numero, la serie di Dick pare essere quella più debole. Le cose sono due: O siamo noi che ci siamo abituati troppo bene durante il primo anno del reboot a leggere Nightwing con gusto, o c'è qualcosa che non va nella sceneggiatura (i disegni non li ho trovati per niente fuori luogo, anzi li ho apprezzati tranquillamente) e che stride un po' col personaggio. Vedo un Dick leggermente meno brillante del solito :hmm:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

DarioJoke89

Citazione di: lex il 12 Giugno 2013, 20:29:58
Mi spiace dover dire che delle tre testate che compongono l'antologico batmaniano, almeno per quanto riguarda questo numero, la serie di Dick pare essere quella più debole. Le cose sono due: O siamo noi che ci siamo abituati troppo bene durante il primo anno del reboot a leggere Nightwing con gusto, o c'è qualcosa che non va nella sceneggiatura (i disegni non li ho trovati per niente fuori luogo, anzi li ho apprezzati tranquillamente) e che stride un po' col personaggio. Vedo un Dick leggermente meno brillante del solito :hmm:

Penso che il problema sia "lo scrittore Ospite"  <_<

Frank Miller

Un buon numero anche se ha dato la sensazione di essere un numero di transizione per diverse vicende alle quali è legato Dick..credo che nel prossimo le cose si faranno più interessanti!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Ashel

Numero che ho trovato molto carino, anche dal punto di vista grafico.
Nonostante sembri una storia di transizione in attesa dell'evento portante mi aspetto che risulti gradevole.

meldon

Citazione di: Ashel il 19 Giugno 2013, 20:12:06
Numero che ho trovato molto carino, anche dal punto di vista grafico.
Nonostante sembri una storia di transizione in attesa dell'evento portante mi aspetto che risulti gradevole.
Quoto. Si sente che c'è qualcosa di grosso che sta per scoppiare. Per giudicare questo numero bisogna di sicuro attendere il prossimo.

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2

Dick Grayson

Gia mi sono espresso al riguardo, ma nonostante sia stato un numero di transizione...a me è piaciuto molto!  :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Matt Murdock

Citazione di: Frank Miller il 18 Giugno 2013, 09:57:17
Un buon numero anche se ha dato la sensazione di essere un numero di transizione per diverse vicende alle quali è legato Dick..credo che nel prossimo le cose si faranno più interessanti!

si, è il

letto ieri e l'ho preferito a det comics! la trama si fa alquanto interessante e anche dick è caratterizzato bene! bello il siparietto con barbara! numero promosso :clap:

Xorn

Letto finalmente Nightwing di questo mese, a me è piaciuto, diciamo che per fortuna DeFalco è solo ospite, preferisco li modo di scrivere di Higgins cosi a pelle, ma comunque è un numero che ha delle cose positive oltre a preparare il terreno allo scontro con
Sicuramente un numero meno spumeggiante del solito, ma ha comunque il suo perchè, mi sono troppo affezionato al personaggio per non sperare che il livelli delle sue storie saranno comunque di qualità come sempre.  :)
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Nigma

Bel numero. Il cambio d'autore si sente, m'aspettavo una maggiore presenza di Lady Shiva. Non mi spiego come faranno a concentrare tutto nel prossimo numero..

Phempt

Questo numero mi ha fatto riflettere che Dick non è Batman, che ha sacrificato tutto per essere quello che è, ma non è neanche Lady Shiva, con una feroce abnegazione al suo lavoro e alla perfezione. Dick ha invece scelto di fare l'eroe part-time, con un impegno parziale. Ma per un uomo senza poteri ciò lo potrebbe indurre a sottovalutare i pericoli, non credete?
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Garalla

CitazioneMa per un uomo senza poteri ciò lo potrebbe indurre a sottovalutare i pericoli, non credete?

Considerazione interessante.
Secondo me Nightwing vuole dimostrare di poter cambiare Gotham anche senza essere Nightwing... che una persona normale può cambiare Gotham. E in quello ci mette impegno e dedizione. Poi ovviamente lo fa anche come Nightwing, ma Nightwing non è Batman e non ha la sua precisione e le sue capacità deduttive... Tuttavia non mi sembra che abbia sottovalutato William Cobb, nè Paragon nè che stia sottovalutando eccessivamente Lady Shiva. La sua personalità e la sua persona lo fanno agire diversamente da Batman, Batgirl e da Cappuccio Rosso(viene da chiedersi come agirebbe Red Robin in questa occasione).

Dick Grayson

Citazione di: garalla il 30 Giugno 2013, 00:05:34
viene da chiedersi come agirebbe Red Robin in questa occasione.

Mi sono posto lo stesso interrogativo! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Azrael

BATMAN N.15: Nightwing

di Tom DeFalco, Andres Guinaldo
Contiene: Nightwing 14
16,8x25,6, S. 72 pp, col.
€ 3,50

Nightwing lotta all'ultimo sangue contro Lady Shiva!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori