News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Detective Comics: Pinguino Imperatore - di John Layman

Started by Azrael, 05 June 2013, 16:47:27

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

zanzathedog

Layman, imho, è partito benissimo. Tony Daniel era arrivato al punto di farmi saltare la lettura di Detective Comics (gli episodi pubblicati su Batman 11-12 della Lion credo di averli saltati davvero :look:) per noia e scarsissima capacità di creare un filo di suspense.
Layman, invece, con un solo numero m'ha incuriosito abbastanza, non sbavando né nella caratterizzazione dei personaggi, né nell'atmosfera di Gotham consolidata da Snyder.
Bello bello, sono veramente felice di questo cambio di sceneggiatura  :)

Solo un adolescente risentito confonde il realismo col pessimismo


Simon Baz

numero straordinariamente sopra la media, che scavalca per la prima volta nightwing per il secondo posto delle 3 testate...la storia si fa leggere fluidamente e non ha priva di punti di interesse e suspence
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


kikko_g89 -----> Simon Baz

Mordecai Wayne

Finalmente un numero leggibile di Detective Comics. Tony Daniel era veramente una ciofeca di sceneggiatore.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Dick Grayson

Quote from: Mordecai Wayne on 10 June 2013, 09:29:19
Finalmente un numero leggibile di Detective Comics. Tony Daniel era veramente una ciofeca di sceneggiatore.

Ora è da vedere se abbiamo apprezzato il numero per il paragone con Daniel o realmente per il valore di Layman...bisognerà attendere per fare una valutazione totale!  :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Mordecai Wayne

Quote from: Batman on 10 June 2013, 10:20:56
Quote from: Mordecai Wayne on 10 June 2013, 09:29:19
Finalmente un numero leggibile di Detective Comics. Tony Daniel era veramente una ciofeca di sceneggiatore.

Ora è da vedere se abbiamo apprezzato il numero per il paragone con Daniel o realmente per il valore di Layman...bisognerà attendere per fare una valutazione totale!  :batman:
Esatto. Per questo non mi sbilancio su questo Lyman. Abbiamo capito che è meglio di Daniel, non che ci volesse molto a dire il vero, ora aspettiamo un qualche numero per capire di quale pasta sia fatto. Però già il fatto che ti invogli a leggere Detective Comics è già un buon segno.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


DarioJoke89

Attualmente non posso fare paganoni cOn Daniel  perchè non si può fare una valutazione sul primo numero ...

PErò ragazzi .. Siamo già Con un 1-0 per Layman!! io non vedevo l'ora di leggere Detective Comics fuori dalla penna di Daniel!
mi ha fatto annoiare per ben 12 numeri ... tanto che leggevo con superficialità per poi passare a Nightwing .. :lolle:

Un buon inizio anche qui .. molto molto soddisfatto!!!!!

Obbligatoria la citazione per FABOK! Che mega batman ha disegnato??? possente e imperiale! :batman: :batman: :batman:

Bello Bello Bello!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D

Arkin Torsen

Anzitutto bellissimi i disegni di Fabok!!!
La trama sembra interessante, mi è piaciuto il
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Inoltre trovo sensata
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Vediamo come presegue, questo intanto è un buon inizio!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/


Ned Ellis

Quote from: zanzathedog on 09 June 2013, 20:31:30
Layman, imho, è partito benissimo. Tony Daniel era arrivato al punto di farmi saltare la lettura di Detective Comics (gli episodi pubblicati su Batman 11-12 della Lion credo di averli saltati davvero :look:) per noia e scarsissima capacità di creare un filo di suspense.
Layman, invece, con un solo numero m'ha incuriosito abbastanza, non sbavando né nella caratterizzazione dei personaggi, né nell'atmosfera di Gotham consolidata da Snyder.
Bello bello, sono veramente felice di questo cambio di sceneggiatura  :)
Non sei il solo purtroppo. Io sono 4-5 mesi che saltavo la lettura? :ph34r:
Un nuovo stimolo per leggere il mensile....e poi c'è il Pinguino, che non compariva in una testata regolare da anni! (Da Paul Dini svariati anni fa, e da Tony Daniel prima del reboot in una brevissima comparsata)

seven


Selina Kyle

Quote from: Ned Ellis on 10 June 2013, 21:14:45
Quote from: zanzathedog on 09 June 2013, 20:31:30
Layman, imho, è partito benissimo. Tony Daniel era arrivato al punto di farmi saltare la lettura di Detective Comics (gli episodi pubblicati su Batman 11-12 della Lion credo di averli saltati davvero :look:) per noia e scarsissima capacità di creare un filo di suspense.
Layman, invece, con un solo numero m'ha incuriosito abbastanza, non sbavando né nella caratterizzazione dei personaggi, né nell'atmosfera di Gotham consolidata da Snyder.
Bello bello, sono veramente felice di questo cambio di sceneggiatura  :)
Non sei il solo purtroppo. Io sono 4-5 mesi che saltavo la lettura? :ph34r:
Un nuovo stimolo per leggere il mensile....e poi c'è il Pinguino, che non compariva in una testata regolare da anni! (Da Paul Dini svariati anni fa, e da Tony Daniel prima del reboot in una brevissima comparsata)

In realtà l'apertura dell'Iceberg Casinò è centrale nelle storie di Daniel successive al reboot, per dire che il Pinguino si è visto spesso su DetCom.  :up:
E' uno dei cattivi che gode di miglior salute in questo reboot, compare di frequente.  :D


Una mela al giorno...

batross

l'ho appena finito di leggere!!!...i disegni mi hanno colpita da subito :wub: li vedo e rivedo e sono stupendi!!!
La sceneggiatura anche, come avete già scritto voi, supera di gran lunga i precedenti det comics...ma al momento sono rimasta colpita più dai disegni che dalla storia in sè per sè...forse perchè, appunto, è preceduta da una bomba che è il batman di snyder, che per me è (e penso resterà), il migliore delle tre testate ^_^


"You take it away...to show them what they had"

Hal Jordan

Quote from: Mordecai Wayne on 10 June 2013, 09:29:19
Finalmente un numero leggibile di Detective Comics. Tony Daniel era veramente una ciofeca di sceneggiatore.


:quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Lex

Ok se rimaniamo su questi livelli, lo spillato batmaniano sale esponenzialmente di livello. Ho appena finito di leggere DetCom e mi trovo pienamente d'accordo con coloro che hanno affermato che, almeno per ciò che concerne questo numero, DetCom risulta essere più interessante di Nightwing.
Bella narrazione, qualitativamente elevata, a mio parere. Mi chiedo perché questo sceneggiatore non abbia avuto l'incarico di scrivere questa testata prima. Ottima caratterizzazione del binomio
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
e perfetta analisi psicologica di Oswald. Fabok alle matite fa davvero un ottimo lavoro, mi piace proprio il tratto.
Quote from: Batman on 10 June 2013, 10:20:56
Quote from: Mordecai Wayne on 10 June 2013, 09:29:19
Finalmente un numero leggibile di Detective Comics. Tony Daniel era veramente una ciofeca di sceneggiatore.

Ora è da vedere se abbiamo apprezzato il numero per il paragone con Daniel o realmente per il valore di Layman...bisognerà attendere per fare una valutazione totale!  :batman:

Quoto in pieno anche se vorrei aggiungere che già con la partenza stiamo parlando di davvero tutt'altro spessore narrativo e artistico. Insomma, credo che si possa ben sperare no?  :batman:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


overminder78

finalmente un Detective Comics superbo. Il problema è che anche questo arco narrativo del "Pinguino Imperatore" si perderà nel finale...
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Tahoe, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Hal Jordan

Quote from: overminder78 on 13 June 2013, 08:52:26
finalmente un Detective Comics superbo. Il problema è che anche questo arco narrativo del "Pinguino Imperatore" si perderà nel finale...

Ormai ci siamo abituati a queste storie batmaniane che scemano sul finale  :lolle: :lolle:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax