News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: H'el sulla Terra (n.14-18) di S.Lobdell, AA.VV

Aperto da Azrael, 05 Giugno 2013, 16:19:57

Discussione precedente - Discussione successiva

alemix

Letto ieri il volume e finalmente un po di azione... Non capisco ancora bene il piano di Hel... cioè si ok l'hanno spiegato ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non mi ero mai reso conto o forse sono migliorati, ma adoro i disegni e più che altro la colorazione in Superman, è uno stile un po strano ma fantastico, non mi ricordo il disegnatore, ma dite che si trovano dei disegni non colorati di questi volumi? devo giusto vedere una cosa ^^

Non mi è piaciuto però la scelta di mettere una parte della storia in Giovani Titani (cavolo tra MDF e questo, sta diventando un'accozzaglia di crossover ^^) sopratutto prossimo volume il finale! da una parte sono contento anche perchè mi piacerebbe andare avanti con AC  :P

Spawn

[quote author=alemix link=topic=14476.msg1250109#msg1250109 date=1379670527

Non mi è piaciuto però la scelta di mettere una parte della storia in Giovani Titani (cavolo tra MDF e questo, sta diventando un'accozzaglia di crossover ^^) sopratutto prossimo volume il finale! da una parte sono contento anche perchè mi piacerebbe andare avanti con AC  :P
[/quote]
Concordo appieno! Quando mi sono ritrovato "il resto della storia lo trovate su giovani titani" mi ha fato un po' girare le scatole.

H-El

M scusate io ho capito che  giovani titani

No?

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

alemix

Citazione di: H-El il 20 Settembre 2013, 20:54:38

No?
sisi è esatto però cioè scusa non ti ha fatto un po girare le scatole

cybertroniano

Citazione di: Clark Kent il 17 Settembre 2013, 15:28:57
Letto questo ultimo numero. Sinceramente, la storia non mi sta entusiasmando. Il concetto di base sarebbe anche bello, però la retorica con la quale si esprime H'el già ammazza il 95% della bellezza dell'idea di base. Ha dei poteri esagerati, e voglio vedere come lo si sconfiggerà, è eccessivamente pomposo e melodrammatico nel modo in cui si pone e quindi in definitiva, a me non acchiappa.
Altro punto dolente è la caratterizzazione dei personaggi. Quello più simpatico attualmente è Superboy!! Superman mi risulta veramente troppo antipatico, mamma mia. Volevano renderlo più appetibile, ok, ma a me appare solo un pomposetto arrogante, e anche un po' maleducato. E poi è incostante, anche incongruente con se stesso: ha dei momenti appunto di arroganza, quasi di menefreghismo, maleducato nel modo di rispondere, e poi sembra che abbia a cuore sistemi solari interi. Ma è bipolare? :look:

Kara è una cretina. E' vero che non è che sia mai stata brillante eh, il punto più alto di interesse l'ha raggiunto quando è morta in Crisis (cit. par.) e forse un po' quando era in mano a Peter David e non era la cugina di Superman. Però qui siamo davvero a dei livelli di stupidità senza senso. Ma un Luthor con un fucile a kryptonite non c'è mai quando serve eh?

Come dicevo un po' meglio Superboy che se non altro riesce dove Superman e Kara dovrebbero falliscono: mi risulta simpatico e nella sua imperfezione anche umano.

La Justice League sembra messa lì un po' a caso, giusto per rispondere a quell'annosa domanda che prima o poi infesta la mente di qualsiasi nerd "ma perchè non chiamano la Justice League?". Non ci si dovrebbe mai porre questa domanda, perchè evidentemente c'è un motivo che non bisogna stare lì a spiegare ogni volta che si presenta una minaccia, però poi si cade in questo tranello lo stesso e pazienza. Anche qui manca interesse. L'unico rappresentato secondo me bene è Batman. In parte lo è anche Diana nel senso che oramai è monodimensionale come nelle altre serie, sempre con sto canovaccio della donna-bellissima-dea-maschiaccio-guerriera-fiera, che per carità ci sta come base genetica del personaggio ma oltre alla base si dovrebbe sviluppare qualcosa in altezza, costruire "un edificio", mentre Diana rimane lì, sempre uguale al suo plot.

Cyborg è piatto e abbastanza pure Flash.

La parte migliore del crossover è quello proprio di Lobdell sulla testata di Superman. In primis per i disegni, sicuramente migliori, adesso che Rocafort mi piace di più. E poi perchè comunque è più bravo a narrare, nonostante pesi troppo sulle didascalie. La parte che comunque più gli viene bene è Krypton e i flashback di H'el. Quelli sono la vetta di questo crossover, la parte davvero bella e interessante. Sarebbe bello affidare "Superman" ad un autore che avesse qualche idea per Superman (ma finchè il diktat è "rendetelo un bulletto maleducato", mi sa che non ne usciamo" e "Action Comics" a Lobdel per un bel prequel su Krypton, con Rocafort.

Insomma, attendo pazientemente la fine di questa storia, sperando in primis che ad un certo si risollevi un po' e in secondo luogo che dopo arrivi qualcosa di migliore. Arriverà (magari già con Snyder), ma mi sa che i tempi saranno lunghi.
i primi 2 numeri gli avevo trovati carini, e questo crossover stava cominciando ad entusiasmarmi.  in questo terzo numero è vero i personaggi sono caratterizzati veramente male. Poi sto hel sembra veramente stereotipato. Il classico cattivo che giustifica i suoi mezzi bruti. cmq nn mi aspettavo nulla di piu' dai... meno male che presto ricomincia action comics di morry  :up:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

H-El

Citazione di: alemix il 21 Settembre 2013, 09:52:42
Citazione di: H-El il 20 Settembre 2013, 20:54:38

No?
sisi è esatto però cioè scusa non ti ha fatto un po girare le scatole

Me le ha fatte girare eccome!
Ammetto però

Mordecai Wayne

Batman con la pelliccia??? Ma veramente...ma daaai  :lolle: :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

yourfool

Finalmente l'ho letto e continuo a ripetere che non capisco tutte le critiche che vengono mosse a questa saga... In ogni caso il meglio è quasi la backup di action comics, dove, per quanto mi riguarda, succede il mondo

I am the stone that the builder refused
I am the visual, the inspiration
That made Lady sing the blues

I'm the spark that makes your idea bright
The same spark that lights the dark
So that you can know your left from your right

Spawn

Lo sconosciuto (almeno per me) Sholly Fish sta tirando fuori una storia meglio dell'altra!
Io giovani titani non l'ho presa, credo che me la farò prestare o simile, non ho voglia di comprarla per poche pagine

H-El

E già uscito giovani titani con la storia che completa H El sulla terra?

Azrael

Citazione di: H-El il 24 Settembre 2013, 18:45:22

No, dovrebbe uscire Venerdi, posterò la cover appena sarà il momento  :up:

H-El

Nello spillato di Superman si raccontano da alcuni mesi solo le vicende legate ad H'El sulla Terra, ma alla fine vi è uno spazio dedicato ad Action Comics, con i racconti brevi di Sholly Fisch che fanno con semplicità emozionare i lettori.

Invito chi non li avesse letti di recuperarli, anche chi non è particolarmente fan dell'uomo d'acciaio perché sono episodi significativi non tanto per la trama, ma per tutto.Toccano nel profondo ognuno di noi, facendoci riflettere sulle fasi di vita che abbiamo affrontato e affronteremo, mescolando personaggi ed eventi legati alla vita di Kal-El.

Per chi ha letto questi Backtale invito a rispondere al mio sondaggio esprimendo la storia che vi è più piaciuta o meglio che vi ha più toccato, giustificando la scelta scrivendo i propri pareri su questa serie di episodi brevi.

yourfool

Citazione di: Azrael il 24 Settembre 2013, 19:14:57
Citazione di: H-El il 24 Settembre 2013, 18:45:22

No, dovrebbe uscire Venerdi, posterò la cover appena sarà il momento  :up:
Grazie... sono proprio curioso

I am the stone that the builder refused
I am the visual, the inspiration
That made Lady sing the blues

I'm the spark that makes your idea bright
The same spark that lights the dark
So that you can know your left from your right