News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman Vol.3: Morte della Famiglia - di S.Snyder

Started by Azrael, 05 June 2013, 15:55:56

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Penny-uno

Se non ricordo male non viene detto chiaramente. Però c'è l'indizio della carta nella caverna e Alfred
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Heretic Bill

Quote from: Lampo on 22 September 2022, 21:47:35Onestamente non ricordo se alla fine Joker scopre o meno l'identità di Batman.
E, se non la scopre, che c'entra Alfred?
Esattamente come detto da @Penny-uno, Snyder lascia aperta all'interpretazione del lettore la questione, dando motivo di credere a entrambe le versioni ma (secondo me) lasciando maggiori indizi sulla reale possibilità che il Joker conosca tutte le loro identità.

Instagram』♢『Facebook

Nigma

Concordo con Azrael nel dire che questa è l'ultima storia di *LIVELLO* di Snyder.
Corte dei Gufi e Città dei Gufi contribuirono a farmi innamorare del pipistrello, per cui nutrivo già una grossa infatuazione da bambino, tra serie animata e rarissime letture.

Morte della Famiglia è un bellissimo thriller, avvincente fino alla fine, in cui

Bruce sa chi è Joker? Non si è mai capito, o mi sono perso qualcosa per strada.

[/Spoiler]

Diciamo che ha contribuito ha raccontare una bella storia
e a rendere iconico questo design del Joker.
Ancora oggi è piuttosto ricordato.
Da qui in poi la gestione Snyder è diventata troppo verbosa e un po' confusa e a poco serviva l'arte della fantastica accoppiata Capullo/Plascencia (non so se ho scritto correttamente).

Avevo valutato di vendere il volume Lion, ma lo terrò,  a memoria di una bella parte di una buona gestione  :up:

Penny-uno

Batman: Morte Della Famiglia
DC Author Library

Autori: Scott Snyder, Becky Cloonan, Greg Capullo, James Tynion IV, AA.VV. 
17x26, C., 400 pp., col.|40€
Contiene: Batman (2011) #12-17
DC PANINI COMICS

• Un anno fa il suo volto è stato deturpato, e ora Joker fa il suo terrificante ritorno a Gotham City!
• Più feroce che mai, il Principe Pagliaccio del Crimine prende di mira la Bat-famiglia: Robin, Batgirl, Nightwing, Red Hood e Red Robin.
• Riuscirà Batman a proteggere la sua città e al contempo le persone che ama?
• Il secondo, terrificante capitolo dell'acclamata gestione firmata da Scott Snyder (Justice League) e Greg Capullo (Dark Nights: Metal)!

Winter

Fa male solo quando respiro

Hugostrange70

Magari c'è un errore nella solicit, 400 pagine per soli sei numeri sembrano davvero troppi

Penny-uno

Anche il volume Lion mi pare fosse sulle 400 pagine per via dei tie in vari. Credo che l'errore sia nei contenuti messi da Panini (tra l'altro sul sito panini nei contenuti è indicato il solo numero 12 di Batman)

Lampo

Panini sbaglia CONTINUAMENTE i contenuti dei volumi...

Hugostrange70

Ma infatti, dovrebbero essere molto più attenti a queste