News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.3: Morte della Famiglia - di S.Snyder

Aperto da Azrael, 05 Giugno 2013, 15:55:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Bruce Wayne

Citazione di: Bruce Parker il 11 Luglio 2014, 09:09:41
ne avevamo discusso a lungo, non mi sembra il caso di riprendere discorsi fatti e rifatti, in ogni caso per quel che mi riguarda il finale mi aveva lasciato l'amaro in bocca per una sostanziale sensazione di nulla di fatto..stessa cosa con la saga dei gufi, una cavalcata da 10 fino al finale un po' moscio..
:quoto:

Stephen

Citazione di: Bruce Wayne il 11 Luglio 2014, 09:16:58
ne avevamo discusso a lungo, non mi sembra il caso di riprendere discorsi fatti e rifatti, in ogni caso per quel che mi riguarda il finale mi aveva lasciato l'amaro in bocca per una sostanziale sensazione di nulla di fatto..stessa cosa con la saga dei gufi, una cavalcata da 10 fino al finale un po' moscio..

Ah ma allora non sono l'unico  :lol:

KevinKinder

Io sono con joe kerr! Fantastica storia dall'inizio alla fine per quanto mi riguarda...

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

Joe Kerr

Hal Jordan

Esattamente  :sisi:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Ned Ellis

Riletta tutta d'un fiato questa bellissima saga. Davvero emozionanti le atmosfere di Snyder, unite in maniera spettacolare dai disegni (e le cover!) di Greg Capullo. Un thriller/horror indimenticabile per il pipistrello

Un piccolo appunto, non alla storia ma alla costruzione della saga:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

L'appunto quindi non era per Snyder, ma per chi alla DC ha deciso di organizzare l'evento in questo modo.

In ogni caso rimane una delle più belle storie con Joker mai lette su Batman.

Azrael

Citazione di: Ned Ellis il 04 Agosto 2014, 17:21:53

L'appunto quindi non era per Snyder, ma per chi alla DC ha deciso di organizzare l'evento in questo modo.

Che centra la saga di Snyder sul Joker con la Morte di Damian su INC? Sono due cose distinte e separate, il fatto che accada nella run di Morrison non pregiudica per niente "Morte della famiglia", forse intendevi altro  :unsure:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

dottor-chi

Citazione di: Azrael il 04 Agosto 2014, 21:18:31
Citazione di: Ned Ellis il 04 Agosto 2014, 17:21:53

Che centra la saga di Snyder sul Joker con la Morte di Damian su INC? Sono due cose distinte e separate, il fatto che accada nella run di Morrison non pregiudica per niente "Morte della famiglia", forse intendevi altro  :unsure:
Infatti! Morrison ha portato avanti una trama sua che New 52 o meno, avrebbe concluso. Snyder non c'entra praticamente niente con Grant.

Jason1988

raga qualcuno mi spiega il significato
La mia terra era enorme, Moira. Da ragazzo pensavo non avesse confini. Le strade, i campi..... parevano estendersi senza fine. Poi ho scoperto che tutte le cose finiscono, che siano campagne... o strade... o vite.

EMC2

Oppure ci si confonde con il titolo :lolle: :
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Ashel

Secondo me la trovata più geniale di Snyder è stata proprio questa: far morire la bat-family.
La Batman Inc. come concezione non mi è mai piaciuta, nega ai personaggi una loro indipendenza e sebbene Morrison l'avesse forse intesa diversamente oggi è diventata solo una tecnica per creare nuove testate e fare vari team up fastidiosi tra i vari batmembri e Batman, che è come il prezzemolo ormai (altro che Wolverine alla Marvel).
Batman è e resterà sempre un personaggio solitario, che agisce sì con i suoi alleati (i tremila Robin che ha avuto, per fortuna Damian è schiattato e di uno ce ne siamo liberati) ma il cui fascino dipende molto appunto da questo suo essere, tutto sommato, solo di fronte ai suoi nemici, al pericolo, a una Gotham in putrefazione. Solo e debole, un supereroe ma prima di tutto un uomo (come Snyder ci ha magistralmente mostrato fino a qui), con tutti i suoi limiti.

Vorrei più indipendenza ai vari membri. Grayson si è discostato da lui, ma Batgirl sul suo mensile non ha praticamente una serie sua e tutte le sue vicende sono legate alle trame che Snyder decide per la sua testata batmaniana. Arriva Batman ogni due per tre e di questo i bat-membri ne risentono molto.

Moon Knight

Citazione di: Jason1988 il 05 Agosto 2014, 10:27:15
raga qualcuno mi spiega il significato

Nigma

Citazione di: Ashel il 05 Agosto 2014, 11:20:50
Secondo me la trovata più geniale di Snyder è stata proprio questa: far morire la bat-family.
La Batman Inc. come concezione non mi è mai piaciuta, nega ai personaggi una loro indipendenza e sebbene Morrison l'avesse forse intesa diversamente oggi è diventata solo una tecnica per creare nuove testate e fare vari team up fastidiosi tra i vari batmembri e Batman, che è come il prezzemolo ormai (altro che Wolverine alla Marvel).
Batman è e resterà sempre un personaggio solitario, che agisce sì con i suoi alleati (i tremila Robin che ha avuto, per fortuna Damian è schiattato e di uno ce ne siamo liberati) ma il cui fascino dipende molto appunto da questo suo essere, tutto sommato, solo di fronte ai suoi nemici, al pericolo, a una Gotham in putrefazione. Solo e debole, un supereroe ma prima di tutto un uomo (come Snyder ci ha magistralmente mostrato fino a qui), con tutti i suoi limiti.

Vorrei più indipendenza ai vari membri. Grayson si è discostato da lui, ma Batgirl sul suo mensile non ha praticamente una serie sua e tutte le sue vicende sono legate alle trame che Snyder decide per la sua testata batmaniana. Arriva Batman ogni due per tre e di questo i bat-membri ne risentono molto.

Grayson e Red Hood adesso sono abbastanza solitari. Il problema sono appunto Batgirl e Red Robin (...che comunque fa il suo nei Teen Titans).
Anche secondo me Snyder ha fatto bene a darci una "Morte della famiglia" e s'è fatto bene a sciogliere il teatrino
-sebbene inizialmente lo trovassi lungimirante- della Batman Incorporated.

La bat-family è un concetto troppo forte per un personaggio come Batman, sebbene confortante.
Il ritorno alle origini, ovvero Batman e Alfred da soli contro tutti, mi basta e mi avanza, e sono curioso di vedere come la gestirà Snyder dopo la parentesi di Zero Year.

Ashel

Concordo, Batman e Alfred (e magari sì, anche un Robin di tanto in tanto... ma non come presenza fissa) basta e avanza per creare storie bellissime.
Ma certo, per scrivere belle storie con un solo personaggio bisogna essere narratori di razza.

Lillo

Citazione di: Hal Jordan il 12 Luglio 2014, 10:59:10

Esattamente  :sisi:

infatti è una sensazione che ho avuto anche io leggendo fin'ora la sua run,sia questa Morte della Famiglia che la precedente saga dei Gufi avevano sulla carta la reale possibilità di cambiare un modo duraturo il classico status quo Batmaniano e Gothamita
solo che poi come detto da altri lettori qua sul forum tutto si risolve in un nulla di fatto...come se fosse mancato il coraggio proprio alla fine.
principalmente è questa la ragione per la quale ritengo fin'ora questa run di Snyder/Capullo "solo" buona e niente di più,certamente non memorabile come alla DC vogliono farci credere :nono: