News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ultimate X-Men - di Brian Wood

Aperto da Azrael, 02 Giugno 2013, 15:46:13

Discussione precedente - Discussione successiva

X-Lynx

Letto anch'io. Concordo, non male, mi piace come Wood ha gestito la faccenda. Le premesse per il proseguo sono decisamente interessanti, vedremoun po' come le dcose andranno avanti.

Azrael

ULTIMATE X-MEN 10

17x26, S., 48 pp., col.|3€
Contiene: Ultimate X-Men (2011) #18.1, #19
MARVEL ITALIA

La guerra civile è finita, ma per i mutanti non c'è molto da festeggiare. Hanno ottenuto la libertà a un prezzo molto caro, che potrebbe significare la fine della loro specie. Ora, i mutanti di Kitty Pryde devono compiere un scelta fondamentale e la dovranno prendere...a Riserva X! Testi di Brian Wood, disegni di Felipe Andrade e Paco Medina.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Kyle Rayner

Nelle vostre fumetterie è arrivato?  :look:

Azrael

Kyle Rayner

Citazione di: Azrael il 09 Dicembre 2013, 20:33:31
Citazione di: Kyle Rainer il 09 Dicembre 2013, 20:31:29

Da domani  :sisi:
Ah grazie Az, quindi la Panini ritarda le uscite senza dirlo e la gente se la prende con la Lion? Piccolo OT

Azrael

Citazione di: Kyle Rainer il 10 Dicembre 2013, 15:20:49

Ah grazie Az, quindi la Panini ritarda le uscite senza dirlo e la gente se la prende con la Lion? Piccolo OT

I ritardi tutti li hanno sempre avuto, Panini compreso.

Chiuso OT  :lol:

Kyle Rayner

Citazione di: Azrael il 10 Dicembre 2013, 17:59:15
Citazione di: Kyle Rainer il 10 Dicembre 2013, 15:20:49

I ritardi tutti li hanno sempre avuto, Panini compreso.

Chiuso OT  :lol:
La mia breve polemica era sulla mancanza di comunicazione  :sisi: Ma siccome non vado all'altro mondo per questo non continuo l'off topic giustamente chiuso.  ^_^

Mordecai Wayne

Un po' tirata per i capelli questa trama ma vediamo dove vogliono andare a parare.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

ULTIMATE X-MEN 11

17x26, S., 64 pp., col.|3,30€
Contiene: Ultimate X-Men (2011) #20-22
MARVEL ITALIA

Riserva X, conclusione. Esiliati in una riserva lontana da qualsiasi insediamento umano, i mutanti rimasti capitanati da Kitty Pryde devono affrontare l'odio di misteriosi avversari e dissensi nella comunità di Utopia. E da che parte starà... Iron Patriot? Testi di Brian Wood e Nathan Edmondson, disegni di Carlo Barberi e David Baldeon.

Bruno Doper

Ho letto gli ultimi due numeri assieme.
Storie che hanno anche delle buone idee, ma che nel complesso non riescono a dare una buona resa finale. Ormai questo universo mutante è ridotto ai minimi termini. Lo scenario è minimale, noioso e per nulla promettente. I mutanti superstiti non hanno carisma e mancano dei veri villain interessanti. Da come la vedo, la linea 616 li ha praticamente surclassati: nelle serie di Bendis e soci abbiamo colpi di scena, trovate e character carismatici, qui il vuoto (o poco ci manca). Ho collezionato tutte le uscite ultimates fin dagli esordi, ma per la prima volta mi sto domandando se tagliare questa rivista e prendere solo le altre.
Piccolo OT: forse questo universo narrativo ha dato tutto quello che poteva dare, le uniche eccezioni sono è Ultimate Spider-Man e in parte Ultimates. Ho letto che la Marvel sta provando a rilanciare l'etichetta, ma se non si inventano alla svelta qualcosa di veramente efficace, Terra 616 sembrerà così moderna e accattivante da cannibalizzare la linea ultimate.

Mordecai Wayne

Io ho tagliato l'universo Ultimate. Arrivederci e grazie dei pesci.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Bruno Doper

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Gennaio 2014, 14:45:47

Ti capisco. Ma secondo me, una via di mezzo tra il taglio totale e il completismo assoluto è l'eminazione dei pesi morti. Per me almeno Ultimate Spider-Man e (volendo essere genereosi) Ultimates si possono ancora seguire.
Tanto nel giro di un anno, a meno che (fatto improbabile) non tirino fuori un coniglio dal cappello, si tagliano da soli.  :ahsisi:

Mordecai Wayne

Citazione di: Bruno Doper il 27 Gennaio 2014, 15:12:53

Ti capisco. Ma secondo me, una via di mezzo tra il taglio totale e il completismo assoluto è l'eminazione dei pesi morti. Per me almeno Ultimate Spider-Man e (volendo essere genereosi) Ultimates si possono ancora seguire.
Tanto nel giro di un anno, a meno che (fatto improbabile) non tirino fuori un coniglio dal cappello, si tagliano da soli.  :ahsisi:
Non riesco a seguire solo una parte di un universo narrativo. Anche se Ultimate Spider-Man non l'ho mai letto ho però deciso di tagliare sia Ultimates che Ultimates X-Men e relativi speciali. Oltretutto ora faranno un *ketchup* per recuperare il gap tra le uscite originali e quelle nostrane. Meglio lasciarci ancora da amici. :lol:
Look!

Bruno Doper

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Gennaio 2014, 15:15:27

Non riesco a seguire solo una parte di un universo narrativo. Anche se Ultimate Spider-Man non l'ho mai letto ho però deciso di tagliare sia Ultimates che Ultimates X-Men e relativi speciali. Oltretutto ora faranno un *ketchup* per recuperare il gap tra le uscite originali e quelle nostrane. Meglio lasciarci ancora da amici. :lol:

Ultimate Spider-Man ha i suoi difetti, ma ha avuto i suoi bei momenti. E' l'unica serie della linea Ultimate ad esprimere qualità e continuità. Se non abitassimo agli antipodi ti presterei i primi numeri.  :D
Comunque l'esodo dei lettori è sintomatico. Questa situazione mi ricorda molto le ultime battute dell'universo 2099. Anche il fatto che stiamo commentando Ultimate X-Men in pochi, è un ulteriore testimonianaza di come questi fumetti non sono più sulla cresta dell'onda come un tempo. Magari mi sbaglio, ma questa è la mia impressione.

Mordecai Wayne

Citazione di: Bruno Doper il 27 Gennaio 2014, 19:08:30
Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Gennaio 2014, 15:15:27

Ultimate Spider-Man ha i suoi difetti, ma ha avuto i suoi bei momenti. E' l'unica serie della linea Ultimate ad esprimere qualità e continuità. Se non abitassimo agli antipodi ti presterei i primi numeri.  :D
Comunque l'esodo dei lettori è sintomatico. Questa situazione mi ricorda molto le ultime battute dell'universo 2099. Anche il fatto che stiamo commentando Ultimate X-Men in pochi, è un ulteriore testimonianaza di come questi fumetti non sono più sulla cresta dell'onda come un tempo. Magari mi sbaglio, ma questa è la mia impressione.
Ci vorrebbe il teletrasporto :D
Ti ringrazio comunque per il gesto.
L'universo 2099 lo abbandonai moto prima.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Look!