News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

AVX: Conseguenze n.2

Aperto da Azrael, 02 Giugno 2013, 15:28:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Az per conoscere le origini della Brand dovresti leggere la run degli X-Men di Whedon, l'ha creata lui.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Giugno 2013, 16:23:03
Az per conoscere le origini della Brand dovresti leggere la run degli X-Men di Whedon, l'ha creata lui.

Mi farò bastare quello che mi avete detto voi  :hug:

Ripeto bella mini  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jor-El

Citazione di: Azrael il 04 Giugno 2013, 16:29:33
Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Giugno 2013, 16:23:03
Az per conoscere le origini della Brand dovresti leggere la run degli X-Men di Whedon, l'ha creata lui.

Mi farò bastare quello che mi avete detto voi  :hug:

Ripeto bella mini  :sisi:

Non ti perdi niente infatti. Non è di certo Maria Hill.  :nono:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Mordecai Wayne

Citazione di: Ciclope il 04 Giugno 2013, 16:35:52
Citazione di: Azrael il 04 Giugno 2013, 16:29:33
Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Giugno 2013, 16:23:03
Az per conoscere le origini della Brand dovresti leggere la run degli X-Men di Whedon, l'ha creata lui.

Mi farò bastare quello che mi avete detto voi  :hug:

Ripeto bella mini  :sisi:

Non ti perdi niente infatti. Non è di certo Maria Hill.  :nono:
Quoto Ciclope. È un personaggio che non mi è mai piaciuto.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Comunque belle le parole che ha detto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Kenshiro

Ma perchè il braccio di Illyana ha quell'aspetto simil-Colossesco? :hmm:

In AVX non ricordo nessuna mutilazione. :mmm:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Jor-El

Citazione di: BUTTERS il 05 Giugno 2013, 12:28:54
Ma perchè il braccio di Illyana ha quell'aspetto simil-Colossesco? :hmm:

In AVX non ricordo nessuna mutilazione. :mmm:

E' il suo costume, da quando è Regina del Limbo ha sempre avuto parti di armatura che le coprono il corpo.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Clod

Letta anche questa parte
Nel complesso buona, mi è piaciuta la caratterizzazione di Scott e ciò che riguarda il resto dell' Extinction Team; a conti fatti, è il vero epilogo degli Uncanny di Gillen


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

X-Lynx

Letto questo secondo numero. Decisamente buono a mio parere. Ho trovato molto ben caratterizzati i vari personaggi (Ciclope e Wolverine su tutti)e gli eventi che accadono sono decisamente interessanti. Quindi bene, vedremo come andranno avanti le cose con il Marvel Now!  :)

Simon Baz

cazzarola che numero, coi controcosi veramente!! non so da dove cominciare, ottimi disegni, ottima spiegazione degli avvenimenti che porteranno alle nuove testate, e che avvenimenti.

il fatto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

non capisco cosa spinge
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

anche la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi ha colpito positivamente, mentre non credo che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ottimo numero davvero...


kikko_g89 -----> Simon Baz

Mordecai Wayne

Citazione di: Clod il 07 Giugno 2013, 22:50:56
Letta anche questa parte
Nel complesso buona, mi è piaciuta la caratterizzazione di Scott e ciò che riguarda il resto dell' Extinction Team; a conti fatti, è il vero epilogo degli Uncanny di Gillen
:quoto: si è davvero chiuso un cerchio, ora vediamo dove ci porteranno le nuove trame.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bruno Doper

#26
Questa mini ha chiuso in crescendo. In genere, tutti gli epiloghi alle grandi saghe li trovo noiosi. Ma dopo qualche piccola perplessità iniziale, AVX Conseguenze mi ha del tutto conquistato. Forse queste storie mi sono piaciute anche più della storia portante.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Più che una conclusione, questa mini sembra un prologo a quello che verrà. A naso, direi che ci aspettano delle gran belle storie.

Magneto

Ma che sono bellino in copertina..un cucciolo proprio

Magneto

Allora, prima di passare a commentare X-Factor nell'altro topic voglio esprimere 2 parole di elogia a questo Conseguenza di cui ho appena finito di leggere il numero 2.

Che finale ragazzi! Come molti di voi hanno detto AvX è stato un evento in crescendo e questo finale è da brividi, niente di meglio avrei potuto immaginare (in realtà avrei potuto ma per come si erano messe le cose, questo è il meglio che si poteva fare).

Dovete sapere che oltre ai mondi paralleli, i futuri dispotici e i viaggi nel tempo i schiumo letteralmente quando ci sono gruppi di resistenza, in fuga, in lotta e quant'altro. Questo finale lascia presagire proprio un futuro dove un gruppo ristretto di X-Men combatterà in clandestinità non solo contro chi mina la loro categoria ma anche contro coloro che proteggono.

Significative a questo proposito sono state le ultime pagine
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Le pagine della prigione e l'ennesimo torto subito da Scott
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
precipitano nella drammaticità le scene che ho letto con un sorriso compiaciuto ed eccitato, sia perchè questo Ciclope sembra davvero immenso, quasi invincibile e imperturbabile, sa esattamente cosa fare, il suo disegno è incredibilmente lungimirante e contemporaneamente incredibilmente altruista
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comprendo che l'imperturbabilità di Scott possa apparire odiosa, ma mai quanto l'insopportabile buonismo di Capitan America, inoltre, scusate se mi ripeto sempre, vedere Wanda camminare tra di loro per me è qualcosa di insopportabile, un atto di ingiustizia imperdonabile; e continuerò a ricordarlo in una sorta (scusate il paragone) di giorno della memoria per l'olocausto mutante che cercano di cancellare. Non ho ancora avuto giustizia per quanto successo ecco perchè continuo ad appassionarmi alle scelte rivoluzionarie di Scott, ecco perché il mio personaggio preferito è Eric. Per me vivere l'M day è stato un autentico trauma e non mi sono ancora ripreso dal lutto ed è fantastico e terribile notare come quell'evento abbia cambiato me come Scott e gli altri mutanti, mi abbia fatto sentire parte di loro e vivere in empatia la loro sofferenza e la loro reazione.

Detto questo vorrei spendere altre 2 paroline proprio su Magneto quale goduria rivederlo di nuovo in scena, sentirlo parlare e quale fascino suscita questo incredibile personaggio. E che impressione vederlo ancora una volta piegato alla grandezza di Scotto, riconoscendone il valore e il ruolo di Leader in una prova di maturità e umiltà di cui solo i grandi uomini possono essere capaci. Magneto potrebbe causare sofferenza e morte in un colpo solo, è autenticamente il più potente e affascinante criminale mai creato, ma ciò che lo rende davvero diverso sono le sue ragioni e la sua intelligenza. Ha deciso tempo addietro di abbracciare la causa dei mutanti come ragione di vita, farà di tutto per loro anche mettere da parte l'orgoglio e non pretendere quelle reverenza (o timore) che tutti dovrebbero tributargli, perchè l'obiettivo non è una sterile conquista del mondo, non una patetica vendetta, ma il bene universale di una comunità se pur in una spaventosa logia machiavellica del fine giustifica i mezzi.

In questo numero le sue parole (persino le sue pose) sono dense di significato per la grandezza del personaggio. La comunicazione con Scott (di cui dicevo sopra) è fantastica e la scena
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per finire, il nuovo status quo mutante è affascinante e sono curioso di sapere quali saranno le prossime mosse di Scott ed Eric

X-Lynx

#29
Interessante punto di vista Magneto. :clap:

Concordo su molte cose, ma su una meno. Io non penso che Ciclope sia colui che ha ridato speranza ai mutanti. Secondo me colui che lo ha fatto, in modo quasi paradossale, è Wolverine.Nato per essere una macchina assassina è diventato un simbolo finendo per riaprire la scuola di Xavier e puntando a dare un futuro alle nuove generazioni e non privandoglielo totalmente come ha rischiato di fare Ciclope trasformandoli tutti in soldati. Ora che i mutanti torneranno proprio lui finisce per diventare una guida assieme agli insegnanti della scuola. Ha sempre avuto un ruolo pubblico nei Vendicatori che, bene o male, ha dato un minimo di integrazione ai mutanti, ha svolto "il lavoro sporco" con X-Force eliminando le minaccie maggiori e nella guerra si è schierato dalla parte dei "nemici" finendo però con l'avere ragione visto che Scott e gli altri sono effettivamente impazziti a causa della Fenice come aveva previsto. Wolverine da burbero killer ha finito per diventare una guida, anche se dovremo vedere le cose come proseguiranno ovvimamente.

Con questo non voglio sminuire del tutto Ciclope. Ultimamente l'ho rivalutato parecchio, ma devo ammettere che molte sue scelte non le ho capite. Non capisco cosa spera di ottenere diventando un fuggitivo. Capisco la sua voglia di difendere i mutanti, ma non credo che questo sia il metodo giust, anzi in questo modo credo che l'isteria anti-mutante potrebbe tornare ad aumentare. Vedremo come si svilupperanno le cose.

Riguardo a Cap tutto sommato hai ragione, ma credo che almeno stavolta non sia solo una facciata, credo che la sua voglia di ridare fiducia verso i mutanti sia sincera, poi ovviamente anche qui dovremo vedere le cose come si sviluppano per dare un giudizio definitivo.

Sono tutte mie opinioni ovviamente, potrei anche cambiare opinione con il proseguo della faccenda. :up: