News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Devil e i Cavalieri Marvel (Marvel Now!)

Started by Azrael, 02 June 2013, 15:25:59

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Heretic Bill

Instagram』♢『Facebook

Mordecai Wayne

Thx! :)
Speriamo bene!

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Alexx.a911

Per leggere questa seria è necessario aver letto il Devil di Miller (omnibus) o si può partire da Devil e i Cavalieri Marvel 1?

Mordecai Wayne

Non è necessario sapere nulla. È il classico starting point per i novizi.

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Zimi

Quote from: Mordecai Wayne on 31 May 2014, 15:55:11

Beh in realtà ci sono tanti riferimenti alla continuity, in particolare al periodo Bendis-Brubaker-Diggle. :sisi:

Mordecai Wayne

Quote from: Zimi on 31 May 2014, 17:57:09

Beh in realtà ci sono tanti riferimenti alla continuity, in particolare al periodo Bendis-Brubaker-Diggle. :sisi:
Non sono essenziali per seguire le vicende. È chiaro che una serie inserita nel contesto dell'universo Marvel non potrà mai avere uno starting point perfetto. Questo della gestione di Waid è un buon compromesso.

Look!

Zimi

Quote from: Mordecai Wayne on 31 May 2014, 17:59:45

Quote from: Zimi on 31 May 2014, 17:57:09

Non sono essenziali per seguire le vicende. È chiaro che una serie inserita nel contesto dell'universo Marvel non potrà mai avere uno starting point perfetto. Questo della gestione di Waid è un buon compromesso.

Non so, io onestamente ho trovato la seconda parte con
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Anche tutto il "I AM NOT DAREDEVIL" è legato agli eventi di Bendis.

Sono d'accordo che sia uno starting point, ma di sicuro ne sono stati fatti di migliori. :sisi:

Mordecai Wayne

Ma sapere cos'è successo prima fa sempre parte del gioco di continui e dell'universo Marvel. Il bello è anche quello, sapere che c'è stata una storia e decidere poi se andare a leggerla. Però le storie di Waid sono comprensibili anche se non si conoscono quegli anedotti.
Certo una serie come quella di Occhio di Falco è di più facile lettura per tutti ma ha anche meno connessioni con l'universo Marvel del Devil di Waid.

Look!

Bruno Doper

Quote from: Mordecai Wayne on 31 May 2014, 18:05:09
Ma sapere cos'è successo prima fa sempre parte del gioco di continui e dell'universo Marvel. Il bello è anche quello, sapere che c'è stata una storia e decidere poi se andare a leggerla. Però le storie di Waid sono comprensibili anche se non si conoscono quegli anedotti.
Certo una serie come quella di Occhio di Falco è di più facile lettura per tutti ma ha anche meno connessioni con l'universo Marvel del Devil di Waid.

:quoto:
quototi  :sisi:

Norseman

piano piano sto recuperando questo spillato... ho cominciato a fine febbraio dal numero 1 ed oggi ho letto il numero 19; devo dire che la parte di spillato su devil la trovo spettacolare, ogni volta mi lascia con la voglia di leggere lo spillato successivo solo per sapere come va a finire, inoltre mi piace tantissimo come disegna samnee.
il punitore di rucka è a sua volta molto appassionante, i disegni di checchetto bellissimi, come anche quelli successivi di di giandomenico (anche se preferivo di più checchetto).
l'unica nota negativa sono i thunderbolts, che nonostante abbia letto solo 3 numeri, già comincio a schifare; inoltre i disegni non mi piacciono per niente, le facce mi sembrano tutte uguali (tutti mascelloni).
le storie vecchie non gli do peso nemmeno, sono solo riempitivi per arrivare in qualche modo a 80 pagine, spero finiscano presto.
Per adesso se dovessi soffermarmi solo su devil e punitore, lo spillato meriterebbe un bell' 8 e mezzo, ma a causa dei thunderbolts scende a 7

ex Palo90

Mordecai Wayne

Quote from: Azrael on 31 May 2014, 13:03:29

DEVIL E I CAVALIERI MARVEL 29

17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: Daredevil # 33, The Trial of the Punisher #1, Thunderbolts #17, Amazing Fantasy #13 (Vegas) – seconda parte
MARVEL ITALIA
Numero un po' di passaggio questo di Devil.
Anche il coinvolgimento della Legione dei Mostri è stato fatto più a supporto della trama che per un vero omaggio o reinterpretazione di questi personaggi horror della Marvel.
Jason Copland è bravo ma non è Samnee e si vede. D'altronde su di un serial mensile è inevitabile che ai disegni ci siano delle rotazioni.

Non male la mini del Puni. Non sapevo esattamente cosa aspettarmi ma questo primo numero l'ho gradito complice anche il fatto che rimane oscuro il piano di Castle.
Bravi quindi sia Guggenheim ai testi sia Yu ai disegni che ultimamente non sbaglia un colpo.

Solito discorso invece per i Thunderbolts. Con la differenza che al peggio non vi è mai fine. Il tie-in con Infinity, oltre che inutile, ha l'effetto di sminuirne la portata dell'evento qui ridotto ad una rissa da bar. Per non parlare della missione del Punitore con tanto di sorpresa finale stile "Carramba".
Lasciamo perdere poi gli scarabocchi di Jefte Palo che fanno rimpiangere il legnoso Dillon. Una serie che è veramente una caricatura di se stessa ma in maniera involontaria.

Poco interessante, almeno per me, il riempitivo con questo protagonista di nome Vegas. Storia senza appeal che ha l'unico pregio di vantarsi dei disegni di Giandomenico.
Forse è giunto anche per Devil il momento di passare a 48 pp.

Look!

Son Goku

Quote from: The Dealer on 02 April 2014, 22:18:44
La prima storia dell'ultimo volume l'ho davvero detestata. Spero che la prossima serie di Waid duri il meno possibile perché mi sta facendo odiare il mio personaggio marvel preferito.

Effettivamente quasi non sembra una storia di Devil.

Premetto che a me questa gestione di Waid tutto sommato sta piacendo (l'apice secondo me e' stato raggiunto con i numeri che ruotavano attorno a Bullseye) pero' devo ammettere che mi mancano le vecchie storie noir di Bendis e co.
Si respirava tutt'altra aria,si percepiva l'idea di un mondo sporco e crudele tutte cose che secondo me si sono perse in questa nuova gestione.
E' tutto troppo luminoso e colorato per un eroe come Devil,rivoglio le atmosfere Batmaniane xD

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Norseman

Quote from: Mordecai Wayne on 09 June 2014, 14:03:18

Quote from: Azrael on 31 May 2014, 13:03:29

DEVIL E I CAVALIERI MARVEL 29

Contiene: Daredevil # 33, The Trial of the Punisher #1, Thunderbolts #17, Amazing Fantasy #13 (Vegas) – seconda parte
MARVEL ITALIA
Numero un po' di passaggio questo di Devil.
Anche il coinvolgimento della Legione dei Mostri è stato fatto più a supporto della trama che per un vero omaggio o reinterpretazione di questi personaggi horror della Marvel.
Jason Copland è bravo ma non è Samnee e si vede. D'altronde su di un serial mensile è inevitabile che ai disegni ci siano delle rotazioni.

Non male la mini del Puni. Non sapevo esattamente cosa aspettarmi ma questo primo numero l'ho gradito complice anche il fatto che rimane oscuro il piano di Castle.
Bravi quindi sia Guggenheim ai testi sia Yu ai disegni che ultimamente non sbaglia un colpo.

Solito discorso invece per i Thunderbolts. Con la differenza che al peggio non vi è mai fine. Il tie-in con Infinity, oltre che inutile, ha l'effetto di sminuirne la portata dell'evento qui ridotto ad una rissa da bar. Per non parlare della missione del Punitore con tanto di sorpresa finale stile "Carramba".
Lasciamo perdere poi gli scarabocchi di Jefte Palo che fanno rimpiangere il legnoso Dillon. Una serie che è veramente una caricatura di se stessa ma in maniera involontaria.

Poco interessante, almeno per me, il riempitivo con questo protagonista di nome Vegas. Storia senza appeal che ha l'unico pregio di vantarsi dei disegni di Giandomenico.
Forse è giunto anche per Devil il momento di passare a 48 pp.

:quoto:

ex Palo90

Frank Miller

Letto il #29.

Quoto praticamente tutto quello che ha scritto Mordecai.

Per Devil un numero di passaggio, certamente non tra i migliori della serie.

Ottimo inizio invece per la mini sul processo del Punitore. Ottimi disegni, mi sono piaciuti molto, e sono curioso di scoprire il piano di Castle.

Su Thunderbolts faccio anche fatica a scrivere un commento: è un qualcosa di illeggibile e di inguardabile.

La mezza storia in appendice rispecchia in tutto e per tutto il termine "riempitivo". Tra l'altro anche una storia che non si capisce cosa sia. Peccato perché mi piacciono anche molto i disegni di Di Giandomenico.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Azrael

DEVIL E I CAVALIERI MARVEL 30

Contiene: Daredevil #34, Trial of the Punisher #2, Thunderbolts #18, Amazing Fantasy #14 (Vegas) – prima parte
MARVEL ITALIA
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori