News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Devil e i Cavalieri Marvel (Marvel Now!)

Started by Azrael, 02 June 2013, 15:25:59

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Mordecai Wayne

Quote from: Azrael on 10 March 2014, 20:43:15
Quote from: triple-ale on 10 March 2014, 20:42:40
Ragazzi ma secondo voi è possibile ke la panini faccia un cartonato per il devil di waid come fatto per i nuovissimi x men?

Inviato dal mio STXS utilizzando Tapatalk

Secondo me le possibilità sono pari allo 0  :ahsisi:
Cartonati non penso ma una ristampa in brossurati arriverà prima o poi.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

The Dealer

Quote from: Mordecai Wayne on 09 March 2014, 14:51:44
Infatti il merito maggiore di Waid è stato quello di tornare alle origini del personaggio ma chiaramente reinterpretandole in chiave moderna.
Ogni personaggio, compresi i villain, sono poi talmente ben tratteggiati da far sembrare queste storie come spaccati di vita reale. La quotidianità mischiata con il sense of wonder dei supereroi, che era poi il marchio di fabbrica del sorridente.

Io la penso esattamente al contrario. Sono apparsi tutta una serie di personaggi e situazioni che non c'entrano niente col mondo di Devil. Devil è un eroe metropolitano, anzi di quartiere. E i suoi avversari sono praticamente tutti boss criminali, mercenari o esperti di arti marziali. E i pochi che hanno dei poteri o quasi-poteri come Bullseye ed Echo sono quasi sempre dotati di poteri "fisici". Insomma pur essendo un fumetto di super eroi ha pochi elementi fantastici.
Invece con Waid affronta Klaw, l'uomo talpa. l'impero segreto, l'hydra e tutte le altre organizzazioni terroristiche del pianeta, addirittura il dottor destino.
Insomma paiono più storie dei fantastici 4 che di Devil. Senza contare cose come Devil salvato da un gruppo di bambini e simili.

Frank Miller

NEWS sullo spillato di Devil:

QuoteIl prossimo numero, il 27, sarà speciale con due storie straordinarie di Devil. Non perdete l'edizione variant con la cover di Carmine Di Giandomenico. I Thunderbolts saranno legati all'evento Infinity fino al numero 32 con una storia tra il grottesco e l'umoristico. Dal 29 avremo la bella mini Trial of Punisher e, a seguire, un'altra mini con Bullseye, Perfect Game. In appendice avremo le storie di Vegas, disegnate dal nostro Carmine. Con il 32 questa serie di Devil chiuderà per ricominciare daccapo il mese dopo con tutte serie nuove di zecca.

QuoteDal numero 29 pubblicheremo la mini Trial of Punisher (il processo del Punitore) e a seguire la mini di Bullseye, Perfect Game. Quindi il 32 sarà l'ultimo numero della serie. Avremo infine un nuovo numero 1 con la nuova collana di Waid & Samnee, la nuova del Punitore e un'altra nuova serie che per ora resta segreta. Per i nuovo Thunderbolts con Ghost Rider dobbiamo ancora decidere come e dove pubblicarla. Il prossimo mese Devil festeggerà i suoi 50 anni. L'albo conterrà due storie importanti del Diavolo Rosso e avrà un'edizione variant con cover di Carmine Di Giandomenico per i 20 anni di Marvel Italia. Saluti.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Bruno Doper

Quote from: The Dealer on 09 March 2014, 14:16:59
Quote from: Mordecai Wayne on 09 March 2014, 08:36:09
Ma anche no. Ha semplicemente un taglio diverso rispetto alle gestioni di Bendis e Brubaker. Però a livello di narrazione e trame è allo stesso livello se non addirittura migliore in certi passaggi visto che Waid si è dato pure la briga di fare un lavoro certosino di decostruzione della continuity del personaggio.

Io ho letto tutto quello che è stato pubblicato di Daredevil e queste storie sono identiche alle schifezze che si pubblicavano prima di Miller. Insomma non paiono neppure storie sul Matt Murdock che conosciamo, potrebbero avere qualunque altro personaggio come protagonista.

D'altronde non è che regalano gli Eisner Award a raffica per simpatia.

Sinceramente vista la storia per cui gli hanno dato l'Eisner sembrerebbe di si. Comunque gli Eisner in generale sono sempre poco affidabili a mio parere.

Anch'io ho letto tutto quello che è stato pubblicato sul cornetto e credo che sia del tutto errato paragonare questa gestione all'era pre-Miller. Ma pur rispettando la tua opinione, spero di non offenderti se ti dico che per me, certi parerei ipercritici rientrano in una normale statistica. Un fumetto può vincere premi, essere portato in trionfo da tutta la critica, essere amato tra la stragrande maggioranza utenti delle community (basta leggere la maggioranza di pareri online) e alla fine ci sarà sempre qualcuno che in base al suo (legittimo) gusto la pensa diversamente. Qualcuno che metterà in discussione premi, critica favorevole e opinioni positive degli utenti. E' un fatto normalissimo. Ovviamente non condivido una virgola, ma ci sta.

Frank Miller

Letto il #26, la storia di Devil e la storia breve su Bullseye.

Buonissimo numero, con ritmi altissimi che danno proprio la sensazione dell'accerchiamento, del complotto, del non potersi fidare di nessuno. Cliffhanger finale che verrà svelato immagino nel prossimo numero.

Carina la storiella su Bullseye che ci mostra un folle violento ma estremamente scaltro che può e vuole uccidere in qualsiasi momento.

Devo leggere i Thunderbolts...spero davvero che siano un pò meglio del solito.  -_-

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Frank Miller

Letti anche i Thunderbolts.

Devo dire che questi due numeri sono stati decisamente migliori di quello fin qui proposto.
Il primo vede il Punitore in solitaria e, come diceva Mordecai, si vede che da solo rende molto meglio!  :sisi:
Nel secondo invece ci si concentra sul personaggio di Mercy e anche in questo caso, il non disperdere le forze per seguire tutti i componenti del gruppo ha un effetto decisamente benefico per la storia.

Che la testata si stia risollevando? Speriamo, perchè ci sono ancora 5 numeri prima del riassestamento della testata italica.

Azrael

DEVIL E I CAVALIERI MARVEL 27

17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: Daredevil #30, Daredevil #31, Thunderbolts #14, Shang-Chi Master of Kung Fu One-Shot #1 (terza storia)
MARVEL ITALIA

DEVIL E I CAVALIERI MARVEL 27 COVER VARIANT XX

Prezzo: 5€
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Che palle queste copertine variant.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Zimi

Alla fine ho ceduto e ai Thunderbolts gli ho dato una letta dopo i vostri commenti, la serie si è risollevata e aggiungo che col cambio di disegnatore ho capito una cosa, il problema non era tanto Dillon quanto la colorazione che è veramente pessima e "finta" a mio avviso, anche con questo nuovo disegnatore non riesco a farmi mandare giù quei colori...

angelus86

Quote from: Frank Miller on 12 March 2014, 10:42:25

[...]

QuoteAvremo infine un nuovo numero 1 con la nuova collana di Waid & Samnee, la nuova del Punitore e un'altra nuova serie che per ora resta segreta. Per i nuovo Thunderbolts con Ghost Rider dobbiamo ancora decidere come e dove pubblicarla. Il prossimo mese Devil festeggerà i suoi 50 anni. L'albo conterrà due storie importanti del Diavolo Rosso e avrà un'edizione variant con cover di Carmine Di Giandomenico per i 20 anni di Marvel Italia. Saluti.

Da un'intervista a Guidi della Panini:

La nuova testata di Devil & i Cavalieri Marvel, che debutterà a ottobre, avrà la nuova serie del Diavolo Rosso di Waid & Samnee e la nuova del Punitore di Edmondson & Gerads. Dobbiamo ancora decidere il terzo slot. Probabile che sia il nuovo Ghost Rider o la serie di Elektra. In appendice (le ultime 10 pagine), potrebbero restare i Thunderbolts, con l'ingresso del vecchio Ghost Rider (Johnny Blaze) nella formazione.

Mordecai Wayne

Ma i Thunderbolts chi li vuole? Stampate 10 pagine in meno e via. :asd:
Look!

Frank Miller

Quote from: angelus86 on 02 April 2014, 15:27:19
Quote from: Frank Miller on 12 March 2014, 10:42:25

[...]

QuoteAvremo infine un nuovo numero 1 con la nuova collana di Waid & Samnee, la nuova del Punitore e un'altra nuova serie che per ora resta segreta. Per i nuovo Thunderbolts con Ghost Rider dobbiamo ancora decidere come e dove pubblicarla. Il prossimo mese Devil festeggerà i suoi 50 anni. L'albo conterrà due storie importanti del Diavolo Rosso e avrà un'edizione variant con cover di Carmine Di Giandomenico per i 20 anni di Marvel Italia. Saluti.

Da un'intervista a Guidi della Panini:

La nuova testata di Devil & i Cavalieri Marvel, che debutterà a ottobre, avrà la nuova serie del Diavolo Rosso di Waid & Samnee e la nuova del Punitore di Edmondson & Gerads. Dobbiamo ancora decidere il terzo slot. Probabile che sia il nuovo Ghost Rider o la serie di Elektra. In appendice (le ultime 10 pagine), potrebbero restare i Thunderbolts, con l'ingresso del vecchio Ghost Rider (Johnny Blaze) nella formazione.

Mi sa che la scelta sul terzo slot cadrà su Ghost Rider (spero sia meglio della serie precedente) mentre la serie di Elektra che mi intriga molto verrà monetizzata con pubblicazione a parte.
E a questo punto avrebbe anche senso lasciare l'appendice ai Thunderbolts...almeno presi a piccole dosi non farebbero così male! :lolle:

Zimi

Quote from: Mordecai Wayne on 02 April 2014, 15:32:45

Amen.

Già fanno schifo, figuriamoci a leggere 10pp. al mese che strazio.  :asd:

The Dealer

La prima storia dell'ultimo volume l'ho davvero detestata. Spero che la prossima serie di Waid duri il meno possibile perché mi sta facendo odiare il mio personaggio marvel preferito.

Quote from: Mordecai Wayne on 02 April 2014, 15:32:45

:quoto:

harvy90

Quote from: The Dealer on 02 April 2014, 22:18:44
La prima storia dell'ultimo volume l'ho davvero detestata. Spero che la prossima serie di Waid duri il meno possibile perché mi sta facendo odiare il mio personaggio marvel preferito.
ma dici quella con silver surfer? perchè l'ho trovata anche io completamente fuori luogo!

la seconda invece già più appassionante

thunderbolts in miglioramento (quanto meno ora si capisce cosa succede)