News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Devil e i Cavalieri Marvel (Marvel Now!)

Started by Azrael, 02 June 2013, 15:25:59

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

The Dealer

Quote from: Mordecai Wayne on 09 March 2014, 08:36:09
Ma anche no. Ha semplicemente un taglio diverso rispetto alle gestioni di Bendis e Brubaker. Però a livello di narrazione e trame è allo stesso livello se non addirittura migliore in certi passaggi visto che Waid si è dato pure la briga di fare un lavoro certosino di decostruzione della continuity del personaggio.

Io ho letto tutto quello che è stato pubblicato di Daredevil e queste storie sono identiche alle schifezze che si pubblicavano prima di Miller. Insomma non paiono neppure storie sul Matt Murdock che conosciamo, potrebbero avere qualunque altro personaggio come protagonista.

D'altronde non è che regalano gli Eisner Award a raffica per simpatia.

Sinceramente vista la storia per cui gli hanno dato l'Eisner sembrerebbe di si. Comunque gli Eisner in generale sono sempre poco affidabili a mio parere.

Mordecai Wayne

Non sono d'accordo che sono storie che potrebbero vedere per protagonista qualunque eroe visto che Waid gioca molto sulla cecità del personaggio esplorando più di altri prima di lui come funzionano i suoi superpoteri.
Comunque come diceva Clod è questione di gusti personali. Per me questo è il miglior Devil dai tempi di Miller.

Ho letto il numero 26. Storia che si conclude con una certa amarezza per Murdock che si trova suo malgrado coinvolto in un complotto di proporzioni gigantesche.
La scena finale lascia in sospeso la rivelazione che credo verrà svelata nel prossimo numero dove apparirà Silver Surfer.

Non male i due episodi dei Thunderbolts rispetto alla media dei numeri precedenti.
Il primo episodio è tutti incentrato sul Punitore in missione solitaria che conferma che il personaggio rende di più da solo che in gruppo.
Il secondo invece narra le origini di Mercy.
Nel prossimo numero questo gruppo verrà coinvolto anch'esso nel crossover Infinity. Vedremo in che modo.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Zimi

Quote from: Mordecai Wayne on 09 March 2014, 14:32:52
Non sono d'accordo che sono storie che potrebbero vedere per protagonista qualunque eroe visto che Waid gioca molto sulla cecità del personaggio esplorando più di altri prima di lui come funzionano i suoi superpoteri.
Comunque come diceva Clod è questione di gusti personali. Per me questo è il miglior Devil dai tempi di Miller.

Ho letto il numero 26. Storia che si conclude con una certa amarezza per Murdock che si trova suo malgrado coinvolto in un complotto di proporzioni gigantesche.
La scena finale lascia in sospeso la rivelazione che credo verrà svelata nel prossimo numero dove apparirà Silver Surfer.

Non male i due episodi dei Thunderbolts rispetto alla media dei numeri precedenti.
Il primo episodio è tutti incentrato sul Punitore in missione solitaria che conferma che il personaggio rende di più da solo che in gruppo.
Il secondo invece narra le origini di Mercy.
Nel prossimo numero questo gruppo verrà coinvolto anch'esso nel crossover Infinity. Vedremo in che modo.

Allora dopo me lo leggo Thunderbolts. C'avevo perso proprio le speranze. :asd:

Per il discorso Waid ti quoto in pieno, come ho già detto più volte per me Waid sta superando anche Bendis (che a sua volta per me superò Miller), e trovo fantastico il cambio brusco di rotta che ha adoperato per slegarsi da quelle trame ormai usatissime del Matt cupo e solitario.

Scott Summers

Uff... Attendo i cartonati con impazienza. Sbrigati panini  >:(
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.

Anche conosciuto come Ned Stark

Zimi

Quote from: Ned Stark on 09 March 2014, 14:42:40

Imho questa non andrà in hc perché parte da prima del Marvel Now...

La metteranno, si spera, dopo la fine della run di Bru e quella di Diggle.

Scott Summers

Quote from: Zimi on 09 March 2014, 14:49:38

Eh?

Sicuri che io sarò ancora vivo?

:(
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.

Anche conosciuto come Ned Stark

Mordecai Wayne

Quote from: Zimi
Per il discorso Waid ti quoto in pieno, come ho già detto più volte per me Waid sta superando anche Bendis (che a sua volta per me superò Miller), e trovo fantastico il cambio brusco di rotta che ha adoperato per slegarsi da quelle trame ormai usatissime del Matt cupo e solitario.
Infatti il merito maggiore di Waid è stato quello di tornare alle origini del personaggio ma chiaramente reinterpretandole in chiave moderna.
Ogni personaggio, compresi i villain, sono poi talmente ben tratteggiati da far sembrare queste storie come spaccati di vita reale. La quotidianità mischiata con il sense of wonder dei supereroi, che era poi il marchio di fabbrica del sorridente.

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Si credo anche io che proseguiranno sulla collana dedicata prima a Bedis e poi a Bru. Ma prima di Waid c'è Diggle. :D

Ned devi sperare che la Panini non voglia attendere e ristampi prima Waid.

Look!

Zimi

Quote from: Mordecai Wayne on 09 March 2014, 14:51:44

Quote from: Zimi
Infatti il merito maggiore di Waid è stato quello di tornare alle origini del personaggio ma chiaramente reinterpretandole in chiave moderna.
Ogni personaggio, compresi i villain, sono poi talmente ben tratteggiati da far sembrare queste storie come spaccati di vita reale. La quotidianità mischiata con il sense of wonder dei supereroi, che era poi il marchio di fabbrica del sorridente.

E aggiungerei che questo stile che qualcuno potrebbe concepire come "vecchio" è stato quello come da te detto prima di sviscerare a fondo tutte le trame passate per ricreare una sottotrama piena di intrighi e soprattutto plausibile, che finisce con il botto con la rivelazione della mente dietro tutto.

Per i disegni invece posso capire chi prima diceva di non sopportarli, dal canto mio invece trovo che siano PERFETTI per lo stile di Waid, colorati, vivaci e che letteralmente escono fuori dalla tavola. Belli, belli, belli.  :clap:

Heretic Bill

Concordo che le assegnazioni degli Eisner Award sono parecchio discutibili (mi riferisco a quelle degli ultimi 3 anni, prima non so).
La run di Waid mi è piaciuta molto, ma non di certo non quanto quella di Bendis o Miller, e forse anche inferiore a quella di Brubaker (ma mi riserverò il giudizio quando avrò concluso la lettura di entrambe). Sul duo Nocent-JRJR non posso ancora esprimermi.

Lo penso anch'io, ma non sono così sicuro che faranno la collection della gestione Diggle (anche se io ci spero visto che di questa run ho potuto leggere solo Shadowland).

Instagram』♢『Facebook

Zimi

Quote from: Bil on 09 March 2014, 15:02:08

Lo penso anch'io, ma non sono così sicuro che faranno la collection della gestione Diggle (anche se io ci spero visto che di questa run ho potuto leggere solo Shadowland).

Ma se non sbaglio quella di Diggle, almeno Shadowland, è uscita pure con Le Grandi Saghe o una raccolta simile quindi sicuramente la metteranno, non avrebbe senso saltarla, anche perché penso siano pochi volumi.

harvy90

Personalmente preferisco le run di Bendis e Brubaker, oltre al solito Miller, ma non mi posso certo lamentare di questo Devil.

triple-ale

Ragazzi ma secondo voi è possibile ke la panini faccia un cartonato per il devil di waid come fatto per i nuovissimi x men?

Inviato dal mio STXS utilizzando Tapatalk

Azrael

Quote from: triple-ale on 10 March 2014, 20:42:40
Ragazzi ma secondo voi è possibile ke la panini faccia un cartonato per il devil di waid come fatto per i nuovissimi x men?

Secondo me le possibilità sono pari allo 0  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

triple-ale

Bene soldi risparmiati xd