News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Love and Rockets Collection

Started by Azrael, 26 May 2013, 15:56:52

Previous topic - Next topic

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Cliff_Steele

Quote from: Victor The Rain on 09 November 2014, 11:49:37
Quotec'è molta itrospezione; per restare negli states, è un po' come leggere le GN di Eisner...con tutte le differenze stilistiche del caso, ovviamente...non prendetemi alla lettera. cmq le emozioni nascono dal vissuto dei personaggi, non dalla spettacolarità degli eventi.

però mi hai incuriosito lo stesso! 
credo che un numero lo proverò sicuramente!  :sisi:

l'ìdeale sarebbe partire dal primo.
l'opera è in continuity ed estremamente complessa; non a caso hanno paragonato i fratelli Hernandez a Gabriel Garcia Marquez...è un po' come leggere 100 anni di solitudine per l'impegno che richiede nel ricordare la mole di personaggi.
ovviamente non ricordano il grande scrittore solo per quello, L&R è un opera che stilisticamente appartiene al genere del realismo magico.

l'unico difetto è che gli esordi della saga sono un po' acerbi per entrambi e nel caso di Jaime anche un po' indecisi sulla strada da intraprendere; infatti Panini è partita a pubblicare il ciclo delle Locas dal n.2 e anche la Magic nella sua collana aveva saltato le prime storie delle Locas presentandole come n.0, contemporaneamente all'uscita del n.7

partire del n.2 però dà un po' l'idea di salire sul treno in corsa

Fra

E quindi scusate il numero 1 sarebbe.....
Perché non ho mai ben capito la divisione che c'è tra le serie!

Un Fumettaro

Palomar sono le storie di Gilbert Hernandez.
Locas sono le storie di Jamie Hernandez.
Sono serie che possono essere lette separatamente, dato che trattano personaggi e luoghi diversi.
Locas 1 è quello a cui fa riferimento Cliff_Steele, ovvero il numero più "acerbo", che la Panini sta pubblicando per ultimo.

Cliff_Steele

Quote from: eddiekrueger on 09 November 2014, 20:51:29
Palomar sono le storie di Gilbert Hernandez.
Locas sono le storie di Jamie Hernandez.
Sono serie che possono essere lette separatamente, dato che trattano personaggi e luoghi diversi.
Locas 1 è quello a cui fa riferimento Cliff_Steele, ovvero il numero più "acerbo", che la Panini sta pubblicando per ultimo.

:up:

Azrael

LOVE AND ROCKETS COLLECTION LOCAS 1: MAGGIE LA MECCANICA
PANINI 9L

Fumetteria e online
19,2x23,2, B., 276 pp., col.|18€
Contiene: Maggie The Mechanic TPB
PANINI COMICS

In Maggie la Meccanica troviamo le prime avventure della coppia Maggie e Hopey (che formano l'inizio della saga Locas) di Jaime Hernandez. Queste prime storie, caratterizzate da atmosfere fantascientifiche (persino con un pizzico di supereroismo) poi abbandonate, ci mostrano un Hernandez già al massimo della forma!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cliff_Steele

Azrael

LOVE AND ROCKETS COLLECTION COFANETTO LOCAS
PANINI 9L - CONTIENE I PRIMI 5 VOLUMI

Fumetteria e online
19,2x23,2|85€
Contiene: Love & Rockets Collection volumi 1/5
PANINI COMICS

In un pratico ed elegante cofanetto i primi 5 numeri di Locas, l'innovativa saga fumettistica presentata su Love and Rockets, che ha reso Jaime Hernandez un eroe per generazioni di lettori e cartoonist!

LOVE AND ROCKETS COLLECTION LOCAS 1 MAGGIE LA MECCANICA EDIZIONE CON COFANETTO RACCOGLITORE
PANINI 9L

Fumetteria e online
19,2x23,2, B., 276 pp., col.|24€
Contiene: Maggie The Mechanic TPB
PANINI COMICS

In Maggie la Meccanica troviamo le prime avventure della coppia Maggie e Hopey (che formano l'inizio della saga Locas) di Jaime Hernandez. Queste prime storie, caratterizzate da atmosfere fantascientifiche (persino con un pizzico di supereroismo) poi abbandonate, ci mostrano un Hernandez già al massimo della forma!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

seifer

In teoria la collezione non sarebbe conlusa se non erro.
A gennaio se non ricordo male dovrebbe uscire uno speciale con le storie dei fratelli Hernandez. Inoltre la serie edita da fantagraphics in USA, della quale i volumi Panini ne ricalcano completamente formato e grafica, mi pare sia ancora in corso con i volumi che raccolgono i lavori più recenti.
Qualcuno può darmi qualche info in merito?

Cliff_Steele

Quote from: seifer on 30 November 2014, 16:03:20
In teoria la collezione non sarebbe conlusa se non erro.
A gennaio se non ricordo male dovrebbe uscire uno speciale con le storie dei fratelli Hernandez. Inoltre la serie edita da fantagraphics in USA, della quale i volumi Panini ne ricalcano completamente formato e grafica, mi pare sia ancora in corso con i volumi che raccolgono i lavori più recenti.
Qualcuno può darmi qualche info in merito?

all'inizio dell'anno uscirà
Love & Rockets Collection Panini: Amor Y Cohetes Storie Brevi
e a seguire
Love & Rockets Collection Panini: Palomar n.3
questi sono i volumi annunciati finora in Italia.

negli states la serie Collection è proseguita con
Palomar & Luba Book 4: Luba and Her Family
Palomar & Luba Book 5: Ofelia

nella recente edizione americana divisa per cicli narrativi non sono ancora stati raccolti questi volumi:

Love & Rockets 17: Fear of Comics - Love & Rockets n.16 Magic Press: I fumetti, che paura
Love & Rockets 25: High Soft Lisp - Inedito
Love & Rockets 26: God and Science - Inedito
Love & Rockets 27: Julio's Day - Inedito
Love & Rockets 28: The Love Bunglers - Inedito

poi esistono degli spin-off del ciclo di Palomar, scritti e disegnati da Gilbert, anche questi non compresi nella Collection americana, almeno per ora:
Birdland:
Birdland - Birdland Blue Press: Collana Blue Book n.4 *
Birdland Expanded Version - Birdland Purple Press: Collana Radical Chick n.7
New Tales of Old Palomar:
New Tales of Old Palomar 1 - Nuove storie della vecchia Palomar n.1 Coconino Press
New Tales of Old Palomar 2 - Nuove storie della vecchia Palomar n.2 Coconino Press
New Tales of Old Palomar 3 - Nuove storie della vecchia Palomar n.3 Coconino Press
Fritz B-movie series:
1 - Chance in Hell - Inedito
2 - The Troublemakers - Inedito
3 - Love from the Shadows - Inedito
4 - Maria M. Book 1 - Inedito
Venus:
The Adventures of Venus - Inedito

*Questa è la prima edizione; la storia, originariamente composta da 3 episodi, è ristampata integralmente nella Expanded Version, con l'aggiunta di uno speciale inedito

DrHouse92

Io non ho ben capito se Locas e Palomar sono due serie che si intrecciano?

Perchè io vorrei leggere  solo Locas(il cofanetto mi ispira molto)? Posso farlo o non me lo consigliate?

Paolo Papa

Quote from: DrHouse92 on 29 December 2014, 18:12:36

Perchè io vorrei leggere  solo Locas(il cofanetto mi ispira molto)? Posso farlo o non me lo consigliate?

non si intrecciano
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Cliff_Steele

Quote from: Paolo Papa on 29 December 2014, 18:18:36
Quote from: DrHouse92 on 29 December 2014, 18:12:36

non si intrecciano

:quoto: sono 2 letture indipendenti

DrHouse92

Cliff_Steele

AndyHood

ma Palomar 3?... io ho scritto più volte sul facebook di panini 9l e mi hanno detto che presto ci sarebbero state novità...ma il presto si è trasformato in mesi e mesi di attesa... perché non scrivete in massa (commentando un post qualsiasi della pagina: https://www.facebook.com/panini9L?fref=ts) chiedendo info sull'uscita del volume?