News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Shazam! (New 52) di Geoff Johns, Gary Frank

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2013, 20:49:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Arkin Torsen

Credo che tu possa trovare le info che cerchi nel topic riservato a Shazam qui nel forum, scorrendo le pagine più "vecchie"  in "Altri eroi DC". Oppure mi sembra che ci sia su Wiki.
Non ti rispondo io direttamente, perché non mi ricordo bene la vicenda e non voglio farti confusione!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

mortuary

Grazie!

spidergiakimo

Citazione di: mortuary il 15 Luglio 2013, 16:35:52
Concordo con Hal,però......da neofito mi si propone una domanda....ho avuto modo di leggere alcune storie di sup/bat in cui era presente questo shazam/captain marvel, nome usato anche per un personaggio della marvel.......????? perchè e quali beghe legali per la marvel?

Per farla breve: Captain Marvel/Shazam fu creato dalla Fawcett comics nel 1940, quando la Marvel si chiamava ancora Timely Comics. La DC dopo un po' le fece causa perché disse che era troppo simile a Superman e vinse, bloccando la pubblicazione per 30 anni.
Nel mentre la Marvel nel 1967 creò il suo Captain Marvel, e registrò il nome che era disponibile. Più tardi la DC comprò il catalogo Fawcett (inclusi i diritti per Captain Marvel/Shazam) ma dato che il nome era registrato, non lo può usare per il titolo della testata che da allora si chiama Shazam, mentre all'interno dell'albo il personaggio si chiama Captain Marvel. Fino a questo rilancio, perché ora si chiama Shazam e basta per evitare confusione.
Spero che tu ci abbia capito qualcosa  :look:

Per quanto riguarda questo rilancio, non mi piace tanto  :nono:  La vecchia versione di Captain Marvel mi è sempre piaciuta tanto proprio per la sua innocenza e bontà, e il suo tono da fiaba americana, qui si calma la mano sui toni più dark e lo stesso Billy è più cattivo (e finora molto poco meritevole dei poteri di Shazam). L'aver sostituito il classicissimo 'Holy Moly' (traducibile con 'Santa Polenta') in 'Holy Crap' è un esempio dei tanti di come fare cambiamenti inutili al solo fine di dare una patita di modernità.
I disegni sono comunque notevoli, ma generalmente come versione moderna mi piace di più la versione di Jeff Smith ne la Società dei Mostri del Male :sisi:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Azrael

JUSTICE LEAGUE N.16: Shazam! (Capitolo #7)

di Geoff Johns, Gary Frank
Contiene: Justice League 14 backtales
16,8×25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto la Back Up di Justice League #14

Secondo me il fatto che venga pubblicato a spezzoni ne risente, tuttavia sono 7 tavole importanti che ci mostrano com'è il Black Adam appena liberato dopo migliaia di anni.

Hal Jordan

Citazione di: Azrael il 30 Agosto 2013, 18:32:01

Secondo me il fatto che venga pubblicato a spezzoni ne risente, tuttavia sono 7 tavole importanti che ci mostrano com'è il Black Adam appena liberato dopo migliaia di anni.

Sembra quasi un giustiziere  :asd:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Azrael

Citazione di: Hal Jordan il 02 Settembre 2013, 16:24:46

Si, però stile "Giustiziere della Notte"  :lolle:

Hal Jordan

Citazione di: Azrael il 02 Settembre 2013, 16:26:03
Citazione di: Hal Jordan il 02 Settembre 2013, 16:24:46

Si, però stile "Giustiziere della Notte"  :lolle:

Ho davvero riso di gusto quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :lolle: :lolle:
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Azrael

Green Lantern

il problema è che, a differenza della versione pre-reboot, che era più una sorta di villain/anti-eroe tormentato questo è un vero e proprio cattivone, anche se finora non lo sembra. Infatti vedrete nei prossimi numeri, quando si scoprirà chi è in realtà...

Hal Jordan

Citazione di: Dr Emil Cooper il 02 Settembre 2013, 17:30:47
il problema è che, a differenza della versione pre-reboot, che era più una sorta di villain/anti-eroe tormentato questo è un vero e proprio cattivone, anche se finora non lo sembra. Infatti vedrete nei prossimi numeri, quando si scoprirà chi è in realtà...

Non vedo l'ora  :asd: :asd:

Azrael

JUSTICE LEAGUE N.17: Shazam! (Capitolo #7 2^Parte)

di Geoff Johns, Gary Frank
Contiene: Justice League 14 backtales (2^Parte)
16,8×25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

Azrael

Letto anche la seconda parte del capitolo 7 Justice League 14 backtales

Cibo  :lol:
Il parere è sempre lo stesso, ne voglio ancora  :lol:

Dead Man

Citazione di: Azrael il 13 Settembre 2013, 18:23:08
Letto anche la seconda parte del capitolo 7 Justice League 14 backtales

Cibo  :lol:
Il parere è sempre lo stesso, ne voglio ancora  :lol:

:asd: :asd: bellissima quella parte.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Lois Lane

Breve ma sempre intenso. Sembrano quasi delle strisce, mi piace molto questo Shazam! La cura genuina di Johns si percepisce e anche in poche, pochissime pagine, ci si può immergere in una serie fatta di grande super-eroismo, quello che vorrei vedere sempre. Frank neanche lo commento, immenso!