News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Shazam! (New 52) di Geoff Johns, Gary Frank

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2013, 20:49:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Lois Lane

Questo Shazam è bellissimo. Billy ha una caratterizzazione incredibile, in pochissimi numeri ne è uscito fuori un personaggio che ti sembra di conoscere da decadi e decadi di fumetti. Equilibrato in tutte le sue parti, anche concreto nel suo non voler eccedere in quella tipica zuccherosità che aveva in precedenza, ma molto molto solido.
Il legame con la magia è stato ricreato in modo estremamente coinvolgente! Le sue potenzialità ora come ora sono infinite.
E poi i disegni....oh mamma che disegni!

Eobard Thawne

E poi il fatto che sarà il personaggio clou per un prossimo evento/guerra contro la Justice League ti fa gasare tantissimo!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quello che voglio scoprire è come da bambino che vuole solo divertirsi con i suoi nuovo poteri, diventi un membro della JL!!! Le circostanze che lo faranno arrivare fino a là!

Lois Lane

cybertroniano

incredibile come Geoff riesca a caratterizzare così bene personaggi del dc universe secondari come cap Marvel (o shazam).
il seguito è uscito adesso negli usa quindi?
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Jackie Estacado

Stupendo. Questo numero è una bomba in poche pagine! Voglio rileggerlo! Conosco poco di Jonhs e niente di shazam ma mi sembra che questa storia sia un qualcosa di eccezionale. L'intreccio della magia con la vita reale, la 'freddezza' e spavalderia di un ragazzino di 15 anni con la saggezza di un vecchio mago,  le ambientazioni moderne con luoghi sacri e millenari..è tutto un contrasto..luoghi, dialoghi, persone...per non parlare dei disegni del buon vecchio Frank, le sue espressioni basterebbero anche senza leggere i balloons...
Quando billy ha detto
sono schiattato dal ridere.
Complimenti
'Lo puoi uccidere?'
'Si'
'Lo farai?'
'Qualcuno di solito muore'

Tek

Letto Justice League 14.
Questo Shazam di Johns/Frank è fantastico e ha tutto: caratterizzazione dei personaggi, bella storia, bei disegni... Sarebbe stata una buona idea portare Justice League fisso a 80 pagine con all'interno a parte JL+GA+TSH anche una storia di Shazam, che merita davvero.
Interessante anche l'anteprima di fine albo.  :)

Arkin Torsen

Sarebbe davvero bello avere sempre una storia di Shazam! Ma sinceramente non riesco a capire se in USA abbia una serie regolare!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Azrael

Citazione di: Arkin Torsen il 25 Giugno 2013, 12:57:24
Sarebbe davvero bello avere sempre una storia di Shazam! Ma sinceramente non riesco a capire se in USA abbia una serie regolare!

Non ha una serie regolare, almeno non per ora  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Tek

Citazione di: Azrael il 25 Giugno 2013, 12:59:03

Ma viene pubblicata fissa ogni mese come back-story di Justice League, giusto?

Azrael

Citazione di: Tek il 25 Giugno 2013, 13:30:58

No, il #21 USA è stato l'ultimo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Tek

Citazione di: Azrael il 25 Giugno 2013, 13:46:00
Citazione di: Tek il 25 Giugno 2013, 13:30:58

No, il #21 USA è stato l'ultimo.

Peccato. Ma immagino comunque piani futuri per il personaggio.  :)

elcaracol

Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

Hal Jordan

Ho gradito davvero molto questa lettura, premetto che non ho mai letto nulla di questo personaggio.

La storia di Billy è davvero ben strutturata e verosimile. Anche se è ancora passato pochissimo tempo la sua psicologia è davvero ben delineata e precisa.
Il contesto in cui si trova renderà il tutto più interessante e anche il fatto stesso che
possiede un grande potenziale che sono sicuro verrà sfruttato in toto.
In più il "fattore magia" da quel pizzico di pepe in più!

I disegni di Frank sono stupendi, anche se preferisco il mio amato Van Sciver che ci delizia con le pagine su Pandora, poco dopo.
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

mortuary

Concordo con Hal,però......da neofito mi si propone una domanda....ho avuto modo di leggere alcune storie di sup/bat in cui era presente questo shazam/captain marvel, nome usato anche per un personaggio della marvel.......????? perchè e quali beghe legali per la marvel?