News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Shazam! (New 52) di Geoff Johns, Gary Frank

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2013, 20:49:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Lois Lane

Citazione di: Azrael il 09 Ottobre 2013, 17:19:37
Shazam!  :sisi:
Adesso mi faccio colpire da un fulmine mentre mi trovo vicino ad uno scaffale di agenti chimici e urlo SHAZAM!! così divento l'uomo più veloce del mondo+il più potente mortale  :lolle: Magari mi metto anche vicino un ragnetto radioattivo, non si sa mai :mmm:

Azrael

Letto il N.18 Shazam! (Capitolo #8)

Una
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:lol:
Visto il finale
mi sa proprio che nel prossimo numero le cose diventeranno molto interessanti.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dead Man

Finalmente avremo

Lois Lane

Altro piccolo capitoletto, e altro condensato di scrittura ottima. In poche pagine Johns partorisce episodi che altri autori non riuscirebbero a far emergere neanche in 5 numeri!

Dialoghi ottimi, e costruzione del personaggio che comincia dall' ABC e dalle basi! E questo è un bene, perché con Johns il personaggio avrà una grande rinascita!

Con Shazam il buon Johns dimostra di nuovo tutta la sua maestria! Le scene con Freddy, l'uso infantile dei poteri, i dialoghi fra i due, tutte cose ottime.

Gary Frank sempre immenso, supportato da una colorazione ottima.

Insomma, come dico ad ogni numero: questo è un reboot! Questo!

mortuary

Finalmente tutto inizia a farsi interessante e questa storia (dispensata a piccoli bocconi) mantiene davvero ottimi livelli, grande attesa per il prossimo capitolo!

Dick Grayson

Finalmente...

:batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Mordecai Wayne

Nel prossimo numero ci sarà finalmente l'incontro/scontro! Disegni di Frank da sballo...voglio la serie raccolta in volume!!!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Dick Grayson

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Ottobre 2013, 12:55:01
Nel prossimo numero ci sarà finalmente l'incontro/scontro! Disegni di Frank da sballo...voglio la serie raccolta in volume!!!

Io invece pretendo uno shazam al centro della jl!!!! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Billy Batson

Non c'è niente da fare gente, Johns spacca! Tra le testate "minori" sicuramente SHAZAM! è quella che mi diverte di più, complici anche i disegni di un Frank particolarmente ispirato, specie nei volti e nelle espressioni dei personaggi  :clap:
Trovate geniali come quelle di Black Adam che "libera gli schiavi" nel numero precedente  :D si abbinano a dialoghi veloci e brillanti. Promosso a pieni voti!
Ed ora lo scontro tra titani! :w00t:
In confronto ad "Il Selvaggio Hawkman" questa serie meriterebbe l'Eisner, il Pulitzer e il Premio Nobel per la pace messi assimeme :P
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

alemix

Non conosco per niente Shazam, e quindi non so cosa aspettarmi, ma è una delle serie che aspetto di più! non è ancora praticamente successo nulla, però mi piace il modo in cui si sta evolvendo la storia, un inizio caratterizzato dallo scoprire i poteri, il fatto che cmq Billy è un bambino viene esaltato anche quando è trasformato in Shazam, quindi la storia è ben strutturata.

Ora con gli ultimi avvenimenti spero però in una trama più concreta... cioè finalmente dopo l'ottimo inizio delucidativo cominciano a succedere i fatti

UltimateMM

Ho appena finito di leggere il cartonato USA di SHAZAM!. Ho preferito aspettare una raccolta piuttosto che leggerla a piccoli morsi.... Non potevo fare scelta migliore. Un Johns in grande spolvero. Ho sempre amato il personaggio e devo dire che questa attualizzazione delle origini è proprio una gran figata.
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Jackie Estacado

Letto anch'io e lascio il mio umile commento:
Strazzzzzianteeee!!!! Non ce la faccio più ad andare avanti a piccoli sorsi!!! Ueeeee
:cry:
Chissà se nel prossimo numero vedremo botte da orbi tra i due
'Lo puoi uccidere?'
'Si'
'Lo farai?'
'Qualcuno di solito muore'

alemix

Ma scusate, in America come è uscito?

Selina Kyle

In America è uscito in coda a Justice League (la serie di Johns) e successivamente è stato raccolto in volume. La pubblicazione italiana è stata analoga (nel senso che è stato proposto in spillato nel mensile "Justice League") a parte l'accorpamento di alcuni episodi all'inizio e la divisione in due parti di un episodio molto lungo.

Una mela al giorno...

alemix

No perchè sentivo tutti lamentarsi del "poco" shazam, e mi chiedevo se non fosse stata la lion a fare certe suddivisioni!

Ma allora chiedo una cosa così veloce... Praticamente abbiamo queste storie che le sta facendo Johns (ma quante cacchio di serie fa!) e da quanto ho capito diciamo che sono solo origini del personaggio, diciamo il suo primo story arc, un po come origini segrete di LV. Dopo? è stato sospeso? oppure sta andando avanti?