News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Worlds' Finest - di P.Levitz

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2013, 20:18:48

Discussione precedente - Discussione successiva

alemix

Da una parte non capisco perchè Requiem è collegato a questa serie.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

Citazione di: alemix il 16 Novembre 2013, 10:29:36

E' di una Terra alternativa, però
se ti leggi le tavole di Anteprima vedrai come la conosce.
E' collegata in quanto lei è una Wayne, anche qua Bruce non è suo padre è come se lo fosse per lei.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

JhonSavor

Già! E finalmente a febbraio

alemix

Citazione di: Azrael il 16 Novembre 2013, 10:35:18

E' collegata in quanto lei è una Wayne, anche qua Bruce non è suo padre è come se lo fosse per lei.
Non mi leggo le anteprime, perchè aspetto che mi arrivi il volume ^^

Cmq se spiegano tutto è perfetto, si so che per lei Bruce anche se non è suo padre lo considera tale, ma non pensavo arrivasse ad avere un grande rapporto con tutta la bat-family  :lolle:

Azrael

Citazione di: alemix il 16 Novembre 2013, 11:40:23
Citazione di: Azrael il 16 Novembre 2013, 10:35:18

Non mi leggo le anteprime, perchè aspetto che mi arrivi il volume ^^

Cmq se spiegano tutto è perfetto, si so che per lei Bruce anche se non è suo padre lo considera tale, ma non pensavo arrivasse ad avere un grande rapporto con tutta la bat-family  :lolle:

Comunque anche solo con il Vol.1

Azrael

Letto il Vol.2: Cacciatori e Prede

Ho trovato questi albi superiori rispetto al primo e non di poco, infatti mi sono proprio divertito a leggerlo  ^_^
L'incontro con
è qualcosa di spettacolare, peccato che non abbiano potuto riprovarci  :cry:  scontro iniziale a parte si sono trovati subito in sintonia.
Mai fare arrabbiare a Karen  :lol:

Bello bello  :up:

Dick Grayson

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Lois Lane

Questa serie è un'altra piacevole sorpresa del reboot. Anche questo secondo numero mi è piaciuto moltissimo. Il team up fra le due donzelle  lo trovo azzeccatissimo in sè, in quanto mi piace l'idea di una profonda amicizia fra le due eredi di Superman e Batman. Nel caso di Karen poi, c'è grande amore: ma morisse quella triglia di Supergirl, inutile essere, antipatica come il peperoncino negli occhi, e lasciassero solo lei! Karen, oltre a non essere stupida come un pezzo di marmo, è simpatica, intraprendente, ironica, con un carattere deciso e allo stesso tempo piacevole, senza risultare stronza o arrogante. Ha un'identità personale ben precisa. Lasciando da parte le solite battute sul suo décolleté (che anche nella sua precedente serie oramai fungeva da pretesto per ironizzare sulla tettosità tipica delle super-eroine), Karen è decisamente più simpatica e affascinante, secondo me.
E in questa serie la sua amicizia con Helena è un quid pluris decisamente gradito. Anche perchè questa Cacciatrice ha perso - finalmente - quell'atteggiamento da stronza che aveva nel pre-reboot, e in questo senso c'è stato un netto miglioramento per il personaggio che così è libero di mostrare carattere senza rimanere imbrigliato nella figura dell'acida.

La serie poi viaggia, come per Terra 2, sempre su squisiti binari di super-eroismo classico, a me sempre graditissimi!
Insomma, da questa Terra 2 arriva solo fortuna per i suoi personaggi. Davvero ottimo

alemix

Citazione di: Clark Kent il 19 Novembre 2013, 10:10:12
Questa serie è un'altra piacevole sorpresa del reboot. Anche questo secondo numero mi è piaciuto moltissimo. Il team up fra le due donzelle  lo trovo azzeccatissimo in sè, in quanto mi piace l'idea di una profonda amicizia fra le due eredi di Superman e Batman. Nel caso di Karen poi, c'è grande amore: ma morisse quella triglia di Supergirl, inutile essere, antipatica come il peperoncino negli occhi, e lasciassero solo lei! Karen, oltre a non essere stupida come un pezzo di marmo, è simpatica, intraprendente, ironica, con un carattere deciso e allo stesso tempo piacevole, senza risultare stronza o arrogante. Ha un'identità personale ben precisa. Lasciando da parte le solite battute sul suo décolleté (che anche nella sua precedente serie oramai fungeva da pretesto per ironizzare sulla tettosità tipica delle super-eroine), Karen è decisamente più simpatica e affascinante, secondo me.
E in questa serie la sua amicizia con Helena è un quid pluris decisamente gradito. Anche perchè questa Cacciatrice ha perso - finalmente - quell'atteggiamento da stronza che aveva nel pre-reboot, e in questo senso c'è stato un netto miglioramento per il personaggio che così è libero di mostrare carattere senza rimanere imbrigliato nella figura dell'acida.

La serie poi viaggia, come per Terra 2, sempre su squisiti binari di super-eroismo classico, a me sempre graditissimi!
Insomma, da questa Terra 2 arriva solo fortuna per i suoi personaggi. Davvero ottimo
Per quanto riguarda Karen, hai ragione sul fatto che sia migliore ora come ora, ma per come la vedo io Supergirl ha molto da migliorare, quindi ha una crescita narrativa superiore... Alla fine Powergirl è già bella che fatta... l'altra no, poi bè Karen si fa apprezzare di più per i suoi 2 fattori prorompenti... che a proposito, le hanno già decensurato il vestito?

Lois Lane

Ecco, i due fattori prorompenti hanno tutt'altro significato nella serie, per quanto mi riguarda (ma ciò è oramai un vecchio cavallo di battaglia di PG, sin dalla sua serie personale pre-reboot).

Kara è un personaggio che esiste da molto tempo, e per come la vedo io è diventata inutile da altrettanto molto tempo. Dopo Crisi delle terre infinite Supergirl aveva trovato una sua dimensione nel personaggio di matrice e ciò che avvenne dopo. Successivamente è tornata ad essere "la cugina dispersa" di Superman, nonchè la copia per le lettrici. E' da prima del reboot che la ritengo un personaggio inutile e mal caratterizzato. Da dopo il reboot all'inutilità ha aggiunto solo una buona dose di stupidità, ma in fin dei conti il personaggio è più o meno sempre lo stesso anche nel caso di Kara.

Karen invece no. Come anche Matrice, Karen ha davvero una sua dimensione, pur essendo la "cugina di Superman", una sua identità ben costruita, e un motivo di esistere che non è solo l'essere rivolto alle lettrici.

Kara secondo me, invece, non migliorerà mai, sarà sempre l'eterna "She-ra" di Superman.

Già solo il fatto che negli ultimi anni si sia inserito un discorso di ironia sulle sue prorompenti forme, in modo da non essere solo un semplice desiderio per ragazzini con tante energie nei polsi, bensì proprio un po' uno sfottò al concetto di bambolona che troppo spesso identifica i personaggi femminili in queste serie...beh, a mio gusto la rende già deeeeeeeecisamente più interessante  :lol:

alemix

Citazione di: Clark Kent il 19 Novembre 2013, 10:37:25
Ecco, i due fattori prorompenti hanno tutt'altro significato nella serie, per quanto mi riguarda (ma ciò è oramai un vecchio cavallo di battaglia di PG, sin dalla sua serie personale pre-reboot).

Kara è un personaggio che esiste da molto tempo, e per come la vedo io è diventata inutile da altrettanto molto tempo. Dopo Crisi delle terre infinite Supergirl aveva trovato una sua dimensione nel personaggio di matrice e ciò che avvenne dopo. Successivamente è tornata ad essere "la cugina dispersa" di Superman, nonchè la copia per le lettrici. E' da prima del reboot che la ritengo un personaggio inutile e mal caratterizzato. Da dopo il reboot all'inutilità ha aggiunto solo una buona dose di stupidità, ma in fin dei conti il personaggio è più o meno sempre lo stesso anche nel caso di Kara.

Karen invece no. Come anche Matrice, Karen ha davvero una sua dimensione, pur essendo la "cugina di Superman", una sua identità ben costruita, e un motivo di esistere che non è solo l'essere rivolto alle lettrici.

Kara secondo me, invece, non migliorerà mai, sarà sempre l'eterna "She-ra" di Superman.

Già solo il fatto che negli ultimi anni si sia inserito un discorso di ironia sulle sue prorompenti forme, in modo da non essere solo un semplice desiderio per ragazzini con tante energie nei polsi, bensì proprio un po' uno sfottò al concetto di bambolona che troppo spesso identifica i personaggi femminili in queste serie...beh, a mio gusto la rende già deeeeeeeecisamente più interessante  :lol:
Concordo pienamente con il tuo discorso...  tranne per una cosa, Kara potrebbe avere una sua rivalutazione nei new52... A me come personaggio ha sempre ispirato... anche Karen, ma non so l'ho sempre vista come la "copia" per quanto meglio caratterizzata, e diciamocelo più cazzuta!

Come sempre dico, se un buon scrittore prendesse supergirl, potrebbe trasformarla in un vero e proprio personaggio principale per la DC, e non essere ricordata per essere la cugina di superman.
Alla fine prima del crossover stava avendo una netta crescita come personaggio... distrutto totalmente dal Hel sulla terra!

E spero, per la mia gioia, di vedere un confronto tra le due cugine di superman, almeno in una delle due serie...

Ora lasciando perdere i confronti tra le 2. pensavo una cosa, World Finest, è una serie che racconta di partnership tra due supereroi giusto? quindi in questo caso Powergirl e Cacciatrice, se non ricordo male è nata per Batman e Superman inizialmente no?

Quindi prima o poi potrebbe esserci un cambio di personaggi no?
e qui mi chiedevo, visto quello che è successo nelle testate di batman,e visto che cmq anche loro sono coinvolte in requiem

Lois Lane

Non so, non credo però. Essendo legata alle vicende di Terra 2, probabilmente non si discosterà da quel mondo, se non saltuarialmente

alemix

Arrivato ieri! Belin, ma quanto è spesso sto volume O.o eppure sono sempre 6 numeri!

Azrael

Citazione di: alemix il 22 Novembre 2013, 10:43:03
Arrivato ieri! Belin, ma quanto è spesso sto volume O.o eppure sono sempre 6 numeri!

Sono 7  (6-12)  ;)

alemix

Si giusto... però mi pare troppo spesso lo stesso  :lol: devo vedere se non hanno cambiato carta