I personaggi Marvel/DC più sopravvalutati

Aperto da UltramanMattia, 05 Maggio 2013, 11:46:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Largand

Citazione di: Duke_Francis il 13 Novembre 2015, 10:08:50
Per 75 anni abbiamo avuto un Batman che non uccide...
Ehm...non proprio...

:ahsisi:

E questi sono solo alcuni.
C'è una pagina su Internet in cui un forumista espone i disegni di tutte le uccisioni di Batman nei suoi decenni di pubblicazione.
Si tratta di decine e decine di persone.
Tempo fa la postai, se ti interessa la ricerco. 
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Dean Winchester

Però la scena contro KGBeast è significativa. Sapeva che andando contro il sicario, finiva che doveva ammazzarlo per forza per fermarlo, fatto sta che contro quello li sarebbe finita in un modo che per la mentalità di Batman, non andava bene. Ha deciso quindi di chiuderlo dentro, e lasciarlo al proprio destino.

The Cure

Citazione di: Dean Winchester il 13 Novembre 2015, 14:06:31
Però la scena contro KGBeast è significativa. Sapeva che andando contro il sicario, finiva che doveva ammazzarlo per forza per fermarlo, fatto sta che contro quello li sarebbe finita in un modo che per la mentalità di Batman, non andava bene. Ha deciso quindi di chiuderlo dentro, e lasciarlo al proprio destino.
Probabilmente è morto soffocato.  :asd:
Era quasi meglio se lo uccideva immediatamente.  :lolle:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Dean Winchester

Citazione di: The Cure il 13 Novembre 2015, 14:23:20

In poche parole è un codardo di merda.

The Cure

Citazione di: Dean Winchester il 13 Novembre 2015, 14:24:04

Non si è voluto sporcare le mani di sangue in maniera "diretta". Il risultato non cambia comunque. Ennesima dimostrazione di quanto questo personaggio sia nero
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Dean Winchester

Citazione di: The Cure il 13 Novembre 2015, 14:30:30
Citazione di: Dean Winchester il 13 Novembre 2015, 14:24:04

Non si è voluto sporcare le mani di sangue in maniera "diretta". Il risultato non cambia comunque. Non è altro che una dimostrazione di quanto Batman sia nero.

Vero, vero.

pumui75

se devo citare uno troppo valutato metto SILVER SURFER
all'inizio è un romanticone abbandonato sulla terra poi diventa una sorta di guru che combatte e filosofeggia
negli ultimi  anni è diventato di una noia mortale
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Space_Clown

Surfer sopravvalutato?
Ma se non se lo fila nessuno, nemmeno l'attuale run di Slott e Allred (per me davvero gradevole).

Dean Winchester

pumui75

mi riferivo al decenni passati quando era considerato cult so che ora ormai non lo fila nessuno
del resto come si fa  ad inserirlo nelle saghe attuali ove si mena e basta

Largand

Citazione di: pumui75 il 13 Novembre 2015, 15:01:52
mi riferivo al decenni passati quando era considerato cult so che ora ormai non lo fila nessuno
Silver Surfer ebbe un buon momento di gradimento e notorietà solo in italia, nel primo periodo dell'Editrice Corno, quando il suo serial venne pubblicato all'interno dell'albo "L'Incredibile Devil" (1970).
Negli USA non lo hanno MAI cagato manco di striscio, ed infatti la sua serie più celebre, quella di Lee-Buscema degli anni '60, chiuse col numero 18.

Citazione di: pumui75 il 13 Novembre 2015, 15:01:52
del resto come si fa  ad inserirlo nelle saghe attuali ove si mena e basta
Abnett e Lanning lo hanno fatto, all'interno di "Annihilation", con buoni risultati.
Ovviamente quel Silver Surfer, caratterialmente, non è manco l'ombra di quello che piaceva ai lettori italiani degli anni '70.

Revan

Citazione di: Duke_Francis il 12 Novembre 2015, 21:27:56
Perchè Robin è nato solo un anno dopo Batman. E poi molto spesso è stato detto che funge da sua luce in un mondo oscuro.

Poi io sono contraio per principio agli eri dark, violenti, melnaconici ecc. Credo che un eroe (sopratutto un eroe DC che almeno prima che si vergognasse a farli era la casa degli eroi divertenti, propositivi e spensierati) debba essere soprattuttto un portatore di speranza e di pace.

Ovvio che non voglio un Batman che lancia i fiori, ma per me Batman è si il Calvaliere Oscuro, ma comunque un portatore di speranza, del tipo vedi il suo simbolo in cielo e capisci che tutto andrà bene, implacabile si con i criminali ma senza mai abbassarsi ai loro livelli.

Se impiegato bene non stona in mezzo a semidei e alieni. DOpotutto come ho detto in precedenza anche Nigthwing è un eroe oscuro e urbano eppure dove ha trovato la sua indipendenza ?

Dovresti leggere i fumetti ambientati nell'universo di Batman TAS, incarnano completamente il tuo post  :ahsisi:

Signor Nessuno -> Revan

pumui75

LAR mi inchino alla tua conoscenza marvel e del processo di INVERSIONE DEI GUSTI
per cui in ITALIA a volte piacciono personaggi  come DEVIL, SURFER, CONAN  che negli USA invece non fischia mai nessuno
ma qui si va OT

Largand

Citazione di: pumui75 il 13 Novembre 2015, 15:19:19
LAR mi inchino alla tua conoscenza marvel e del processo di INVERSIONE DEI GUSTI
per cui in ITALIA a volte piacciono personaggi  come DEVIL, SURFER, CONAN  che negli USA invece non fischia mai nessuno
ma qui si va OT
No, non c'è questo rischio.
Basta specificare se il personaggio in questione stra-piace a livello mondiale, USA o solo in italia.

Duke_Francis

Citazione di: Largand il 13 Novembre 2015, 14:02:28
Citazione di: Duke_Francis il 13 Novembre 2015, 10:08:50
Per 75 anni abbiamo avuto un Batman che non uccide...
Ehm...non proprio...

:ahsisi:

E questi sono solo alcuni.
C'è una pagina su Internet in cui un forumista espone i disegni di tutte le uccisioni di Batman nei suoi decenni di pubblicazione.
Si tratta di decine e decine di persone.
Tempo fa la postai, se ti interessa la ricerco.
La KGBestia èsopravvissuta e le altre sono morti accidentali, non certo omicidi a sangue freddo.

Citazione di: Signor Nessuno il 13 Novembre 2015, 15:14:41
Citazione di: Duke_Francis il 12 Novembre 2015, 21:27:56
Perchè Robin è nato solo un anno dopo Batman. E poi molto spesso è stato detto che funge da sua luce in un mondo oscuro.

Poi io sono contraio per principio agli eri dark, violenti, melnaconici ecc. Credo che un eroe (sopratutto un eroe DC che almeno prima che si vergognasse a farli era la casa degli eroi divertenti, propositivi e spensierati) debba essere soprattuttto un portatore di speranza e di pace.

Ovvio che non voglio un Batman che lancia i fiori, ma per me Batman è si il Calvaliere Oscuro, ma comunque un portatore di speranza, del tipo vedi il suo simbolo in cielo e capisci che tutto andrà bene, implacabile si con i criminali ma senza mai abbassarsi ai loro livelli.

Se impiegato bene non stona in mezzo a semidei e alieni. DOpotutto come ho detto in precedenza anche Nigthwing è un eroe oscuro e urbano eppure dove ha trovato la sua indipendenza ?

Dovresti leggere i fumetti ambientati nell'universo di Batman TAS, incarnano completamente il tuo post  :ahsisi:
Ma anche al di fuori.

Un Batman che combatte il crimine abbassabdosi al livello dei criminali non è un Batman.

Batman è un supereroe. E un super deve essere un portatore di speranza per i buoni e di paura per i malvagi.

[/quote]
Infatti mica è morto. Ha solo perso una mano.