News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Universo DC: Flash n.1

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 11:39:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Citazione di: Stino123 il 20 Febbraio 2015, 12:12:12
ma avendo la vecchia serie play press in 38 numeri, perdo molti contenuti?

Molti è dire poco, la serie di Waid parte con il #62 fino al #169 + vari Annual e Tie-in, la Play Press è partita con l'#80 e si è fermata al #122.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Alex_Walker

Ok sono un lettore Marvel principalmente.. E da esterno diciamo della DC mi ispira solo Batman (di cui ho letto le prime saghe new52 che non mi hanno coinvolto)
Dunque volevo recuperare qualcosa della DC e approfittare delle iniziative della Lion
L'indecisione verte tra Batman di Morrison, Lanterna Verde di Johns e questo Flash di Waid (avevo messo tra i candidati anche il flash di Johns ma mi han detto di recuperarlo solo dopo quello di Waid)..
Quindi inanzitutto quale mi consigliate di queste tre serie?
Poi questi 7 volumi trattano solo di Wally o anche di Barry (leggendo tutto il topic non ho capito)? Se trovo alcuni numeri usati nei mercatini/fiere posso recuperare quelli e completare con queste nuove disponibilità rese dalla lion senza avere due edizioni diverse?

Clod

È Wally il protagonista di questa serie
E trattandosi sempre dei volumi Planeta ad essere ridistribuiti, il rischio di avere edizioni diverse è nullo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Alex_Walker

Citazione di: Clod il 21 Febbraio 2015, 18:34:21
E trattandosi sempre dei volumi Planeta ad essere ridistribuiti, il rischio di avere edizioni diverse è nullo

Perfetto allora se dovessi trovare qualche numero usato non me lo farei scappare.. Sempre che io opti per questa serie tra le tre che mi lasciano in dubbio
In realtà non è che mi cambiasse molto.. Io sapevo con Barry era Flash e non che ce ne fossero altri.. Per quello chiedevo, quindi anche la run successiva di Johns tratta di questo Wally?

Clod

Citazione di: Alex_Walker il 21 Febbraio 2015, 18:42:20

Perfetto allora se dovessi trovare qualche numero usato non me lo farei scappare.. Sempre che io opti per questa serie tra le tre che mi lasciano in dubbio
In realtà non è che mi cambiasse molto.. Io sapevo con Barry era Flash e non che ce ne fossero altri.. Per quello chiedevo, quindi anche la run successiva di Johns tratta di questo Wally?
yep, almeno fino a quando non torna Barry (con Crisi Finale e Flash: Rinascita)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Alex_Walker

Citazione di: Clod il 21 Febbraio 2015, 18:56:23

Che sarebbe il new52? Comunque in pratica mi stai dicendo che le storie migliori di flash sono quelle con Wally

Azrael

Citazione di: Alex_Walker il 21 Febbraio 2015, 20:34:57

Che sarebbe il new52? Comunque in pratica mi stai dicendo che le storie migliori di flash sono quelle con Wally

No, sono storie pre-new52.

Chiuso OT, se hai altre domande uso il topic delle domande  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Alex_Walker

Citazione di: Azrael il 21 Febbraio 2015, 20:36:09
Citazione di: Alex_Walker il 21 Febbraio 2015, 20:34:57

No, sono storie pre-new52.

Chiuso OT, se hai altre domande uso il topic delle domande  :up:
Giusto scusami mi sono perso via cercando di capire
Bene intanto cerco questo DC universe 1 allora
Grazie a tutti

KetKiller

Io cmq tra le tre consiglio lv di jhons, una vera e propria epopea galattica.

Elfen89

Letto il primo volume. Peccato che la carta di questa edizione mi faccia cagare. La colla poi.....lasciamo perdere Storie belle ma edizione scadente.

zifler

è un edizione diciamo "economica" per il numero di pagine che contengono

Elfen89

Si l'avevo capito. Ma sono volumi che sono fatti con carta che utilizza la bonelli e con il tempo diventa polvere. Quindi non sono fatti per durare in più si sta già scollando. 25€ sono tanti in relazione alla qualità generale dei volumi. Tu pensi che la Planeta non fregasse i propri clienti, proponendo collane del genere. Se devo fare un confronto con i DC Essencial della Doom Patrol, per esempio, noto che si anno una foliazione minore, ma una qualità della carta migliore e più piacevole al tatto. Li spendo volentieri 25€ per quelli. Questo purtroppo è quanto passa il convento e se voglio continuare a leggere Flash di Waid devo rivorgermi, per forza di cose, a questa edizione. Però mi fa una rabbia averla in libreria, perché so che le storie sono ottime, ma il contenitore è pessimo e non destinato a durare. Mi sembra di aver buttato via soldi, capite?     

zifler

capisco :sisi:
infatti se riesco poi la vendo e spero in una nuova edizione

EMC2

L'edizione è l'unica cosa pessima di questi volumi, e bisogna soprassedere necessariamente per leggere questa run spettacolo :wub:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

EMC2

Citazione di: zifler il 02 Marzo 2015, 11:21:45
capisco :sisi:
infatti se riesco poi la vendo e spero in una nuova edizione

Credo che le possibilità di una nuova edizione sia pari allo 0,0001% per vari motivi:
- riproponendo i Planeta nel 2015, ed essendo una run molto lunga, è abbastanza difficile rivederla in formato diverso prima di svariati anni
- in patria esistono dei brossuratini che per la maggior parte sono andati esauriti, nessuna edizione deluxe o cartonata
- la Lion non ha motivi di spingere troppo su vecchie run, visto che deve investire nel presente con i N52

Ricapitolando, se vendete la serie perchè non vi piace/non la rileggerete ok, ma non sperate in una nuova edizione a breve-medio periodo.

Ovviamente my 2 cents :lolle:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken