News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Universo DC: Flash n.1

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 11:39:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Vorador

Citazione di: Son Goku il 18 Novembre 2012, 18:18:15
Ma la storia nel primo volume in cui Flash viene trasformato in una statua d'oro dal Dott.Alchemy si conclude nel secondo volume?

Assolutamente sì  :up:

Son Goku

Ho finito il primo volume e nel complesso non è stata una brutta lettura,niente di trascendentale ma come ho detto prima piacevole,certo risente un pò degli anni che ha ma tutto sommato non è male.

Speriamo però che nel secondo volume diventi il capolavoro di cui si parla sempre in questa sezione. ^_^

Post Uniti: 20 Novembre 2012, 13:07:37

Ah tra l'altro una menzione speciale devo farla all'ultima storia del volume.:asd:
Trovo che abbia un input interessante,il fatto che ci sia questo tizio del futuro che abbia bisogno dei 3 Flash del passato per salvare il suo presente mi piaceva come idea.
Peccato per come sia stata sviluppata la storia in se e il finale.Ok che sono storie un pò vecchie ma il fatto che questo John Fox dopo che ha perso i suoi compagni e potrebbe perdere qualsiasi cosa (visto che Atom-Smasher può far saltare in aria l'intero pianeta) si cucia un custume nel muso dei Flash in piena battaglia e stato veramente terribile anche se un sorriso me l'ha strappato per quanto paradossale è stata una scena simile. :lolle:

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Occhi nella Notte

Se mi ricordo bene, il primo volume è quello più debole rispetto agli altri. Dal terzo in poi le storie cominciano ad essere più avvincenti e più coinvolgenti.
Diciamo che alcune storie, a mio parere, sono invecchiate un pò male rispetto agli standard odierni, pur essendo abbastanza contemporanee

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Vorador

Citazione di: Occhi nella Notte il 20 Novembre 2012, 17:18:49
Se mi ricordo bene, il primo volume è quello più debole rispetto agli altri. Dal terzo in poi le storie cominciano ad essere più avvincenti e più coinvolgenti.

E' esattamente così  :sisi:

Barry Allen

In particolare dal 5 alle prime pagine del 7 per me è stata una cavalcata indimenticabile... Ad oggi forse la miglior run supereroistica che io abbia mai letto, e ne ho lette tante :dsi:

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Talon

Innanzitutto cito Grant Morrison con una frase presa dall'introduzione del volume:
CitazioneNon mi interessa quello che dicono gli altri.
L'introduzione la scrivo io, quindi lo ripeto: Flash è il supereroe più fico di tutti i tempi, anche quando non fa nulla di speciale. Tutto qui.
E se non mi credete, smettete di leggere queste fesserie e passate alle storie, cari appassionati. E non camminate...
...correte :flash:
E poi si parte con Iris, che ci racconta sinteticamente, ma col cuore in mano, Barry Allen :cry:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In coda carrellata di schede sui personaggi, sempre gradite :sisi:

alexmarvel

Ho comprato il blocco dei volumi! So già che non me ne pentirò  :wub: . Secondo voi 120 € tutti è sette li ho pagati molto?

Azrael

Citazione di: alexmarvel il 09 Aprile 2013, 00:59:02
Ho comprato il blocco dei volumi! So già che non me ne pentirò  :wub: . Secondo voi 120 € tutti è sette li ho pagati molto?

No, buonissimo affare considerando:
1 - che il prezzo di copertina è di 24 € cad. quindi 168 € tutti e 7
2 - al momento non sono facili da trovare
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matt Murdock

Matt Murdock

ho letto la prima storia in cui iris racconta sottoforma di diario la vita di barry!anche se a tratti può risultare noioso per la presenza di lunghe didascalie, devo dire che è un'ottima introduzione che con semplicità da un quadro esauriente della situazione :)  in più in 3 pagine sintetizza alla perfezione crisi sulle terre infinite :asd:
ho letto anche metà storia di year one e anche questa non mi sta dispiacendo!barry e wally mi piacciono assai, così come flash in generale, sono contentissimo di aver preso tutto il ben di dio possibile :w00t:  certo si vede che le prime storie non sono recenti ma sapendolo già a priori ero preparato, inoltre sarà un crescendo continuo :ahsisi:

EMC2

Si...tieni conto che i primi 2 volumi sono un po' lenti ad eccezione di "Secret of Barry Allen" che è contenuto all'inizio del secondo che è bellissimo :up:
Dal terzo in poi diventa un incalzare continuo, arrivando al top imho negli ultimi due :hug:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Matt Murdock

bene bene mi sta proprio prendendo flash :flash:

Azrael

Finito di rileggere questo primissimo volume :flash:

Concordo con la stramaggioranza quando dice che "The Life Story of the Flash e Born To Run" a parte il resto del volume è carino ma nulla di più.
Waid ha avuto tra le mani una grandissima possibilità di rendere Wally un grandissimo Flash, un Wally spaccone, arrogante e immaturo  :lol:

Conto di passare al secondo volume al più presto :flash:

Azrael

UNIVERSO DC FLASH 1 [DI 7]

di Mark Waid, Gerard Jones, Greg LaRocque e Mike Collins
Contiene: The Life Story of the Flash, The Flash: Born to Run, The Flash 66-71, Green Lantern 30-31, The Flash 50th Anniversary Special 1, The Flash Secret Files & Origins 1
Ediz. Planeta
15x23, B, 464 pp, col.
€ 24,00

Per i 75 anni dell'uomo più veloce del mondo (no, non Bolt... The Flash!) ecco nuovamente disponibile la serie Universo DC che raccoglie il lungo ciclo di storie scritte da Mark Waid del terzo Velocista Scarlatto, Wally West.
Oltre a quelle epocali avventure, la collana contiene alcune sorprese come Vita e Storia di Flash, graphic novel che ripercorre gioie e dolori di Barry Allen, utile per conoscere meglio una delle famiglie supereroistiche più importanti del fumetto.

Mordecai Wayne

OT: qui scrissi uno dei miei primi commenti sul forum su una serie a fumetti.  :ph34r:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!