News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Universo DC: Flash n.1

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 11:39:37

Discussione precedente - Discussione successiva

John Constantine

Ho letto questo primo volume del Flash di Waid, bello bello! Ma non era quello che mi aspettavo, speravo in storie più cazzute, invece sono semplici storie avventurose. Spero che col secondo volume migliori.
Ad ora ho preferito di gran lunga Johns/Barry Allen  :lol:
Il mega-riassunto Born To Run della vita di Wally invece è davvero una perla!

Barry Allen

i primi due volumi sono storie avventurose e carine... anche se nel 2 c'è Il Ritorno di Barry Allen che è una storia stupenda!
Andando avanti poi diventa un capolavoro.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

KetKiller

Alla fine ho cominciato.......ed ho cominciato dal 1 di Waid, come da vostro consiglio!
Mai consiglio fu piu azzeccato; il mega riassunto iniziale delle gesta di Barry, è stato a dir poco illuminante, proprio quello che mi serviva per iniziare a leggere Flash!
Per il momento ho letto solo questa storia, e ovviamente mi ha fatto salire voglia di cominciare a leggere la run vera e propria.
Credo che ora ho abbastanza elementi per gustarmi appieno un personaggio che ha delle potenzialità veramente infinite.......stasera parto!

Azrael

Citazione di: KetKiller il 09 Dicembre 2011, 10:45:09
Alla fine ho cominciato.......ed ho cominciato dal 1 di Waid, come da vostro consiglio!
Mai consiglio fu piu azzeccato; il mega riassunto iniziale delle gesta di Barry, è stato a dir poco illuminante, proprio quello che mi serviva per iniziare a leggere Flash!
Per il momento ho letto solo questa storia, e ovviamente mi ha fatto salire voglia di cominciare a leggere la run vera e propria.
Credo che ora ho abbastanza elementi per gustarmi appieno un personaggio che ha delle potenzialità veramente infinite.......stasera parto!

Grande!!! La gestione di Wai è una delle più belle run in assoluto  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Occhi nella Notte

Citazione di: KetKiller il 09 Dicembre 2011, 10:45:09

Vedrai che dal 3 in poi decolla alla grande!

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Vorador

Ma è normale che nelle prime pagine il colore sia decentrato rispetto alle linee? Ho beccato come al solito la copia sfigata? :look:

ThePNZ

Citazione di: vorador il 05 Gennaio 2012, 11:57:07
Ma è normale che nelle prime pagine il colore sia decentrato rispetto alle linee? Ho beccato come al solito la copia sfigata? :look:

Mi sa di si  :(

Vorador

Citazione di: Arcangelo il 05 Gennaio 2012, 12:10:19
Citazione di: vorador il 05 Gennaio 2012, 11:57:07

Mi sa di si  :(

Che figata!  <_<

KetKiller

Appena finito......

Devo dire che mi è piaciuto parecchio, magari non parlerei ancora di capolavoro come ho sentito dire, ma divertirmi mi ha divertito parecchio.
Le storie in questo primo volume non sono ancora tutto sto granché (a parte qualche eccezione), ma hanno il merito di avere un gran ritmo (e non poteva essere altrimenti!! :P), e di risultare quindi molto scorrevoli e, come già detto, divertenti; certo, qualche ingenuità narrativa c'è, ma del resto non mi aspettavo certo una complessità stratosferica da Flash.......staremo a vedere con i prossimi, quelli che a detta di tutti giustificano parole come "capolavoro"; per il momento resta cmq una buonissima lettura da intrattenimento.

Estel Seretur

leggendo non ho trovato la spiegazione di come mai il mondo conosce l'identità di wally west. Di barry la conoscono per colpa del processo che ha subito come viene spiegato nella prima storia ma di wally non ho trovato nulla... Qualcuno me lo sa spiegare? cmq trovo un po' strano che tenga ancora la maschera pur che tutti conoscano la sua identità e dove abita...
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

Vorador

Citazione di: Estel Seretur il 11 Febbraio 2012, 10:12:34
leggendo non ho trovato la spiegazione di come mai il mondo conosce l'identità di wally west. Di barry la conoscono per colpa del processo che ha subito come viene spiegato nella prima storia ma di wally non ho trovato nulla... Qualcuno me lo sa spiegare? cmq trovo un po' strano che tenga ancora la maschera pur che tutti conoscano la sua identità e dove abita...

Se non ricordo male, Wally decide di sua spontanea volontà di non tenere la propria identità nascosta...
Diciamo che la sua mascherà e tutto il suo costume sono un vero e proprio omaggio a Barry Allen, il quale, una volta morto dopo Crisi sulle Terre Infinite, ha lasciato un vuoto che solo Wally è riuscito a colmare, appunto, indossando il suo costume.
Immagino che se queste storie fossero state scritte dopo Crisi d'Identità, Wally avrebbe cercato in tutti i modi di nascondere la sua vera identità al mondo  :asd:

Clod

in realtà non credo; Meltzer stesso nella sua run di Freccia Verde dice che Wally
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Estel Seretur

Citazione di: Vorador il 11 Febbraio 2012, 11:03:40
Citazione di: Estel Seretur il 11 Febbraio 2012, 10:12:34

Se non ricordo male, Wally decide di sua spontanea volontà di non tenere la propria identità nascosta...
Diciamo che la sua mascherà e tutto il suo costume sono un vero e proprio omaggio a Barry Allen, il quale, una volta morto dopo Crisi sulle Terre Infinite, ha lasciato un vuoto che solo Wally è riuscito a colmare, appunto, indossando il suo costume.
Immagino che se queste storie fossero state scritte dopo Crisi d'Identità, Wally avrebbe cercato in tutti i modi di nascondere la sua vera identità al mondo  :asd:
sicuramente!!! :lol:
Però non è stato tanto furbo secondo me  :ahsisi:

Post Uniti: 11 Febbraio 2012, 11:10:02

Citazione di: Clod il 11 Febbraio 2012, 11:07:04
in realtà non credo; Meltzer stesso nella sua run di Freccia Verde dice che Wally
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ma in che modo? non me lo riesco a immaginare che scusa abbia inventato... tutto il mondo sapeva che flash era barry allen tramite il processo che ha dovuto affrontare per l'uccisione di zoom
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

Clod

eppure nelle storie recenti nessuno è al corrente dell'identità di Barry
non è che al processo avesse presiduto come Flash senza rivelar la sua identità segreta?

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Estel Seretur

hai ragione, che cionco che sono <_<, nel processo cambia i suoi lineamenti del viso tramite una plastica e sicuramente avrà cambiato anche  il suo nome