News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman n.13 - di S.Snyder, G.Hurwitz, K.Higgins, T.DeFalco

Aperto da Azrael, 02 Maggio 2013, 20:17:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Donald Blake

Ex Okrim

Lex

Uno di questi giorni passo in fumetteria per ritirare il cofanetto così finalmente potrò leggere questo numero  :batman:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Tek

Letto questo mio primo numero zero.
Batman di Snyder/Capullo si conferma il piatto migliore. I disegni di Capullo sono sempre bellissimi, e Snyder tesse una trama che non lascia a se stessa, ma anche quella è pensata per poter continuare in futuro.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Detective Comics di Hurwitz non mi dispiace, anche se l'ho trovata una storia davvero debole, anche se ha i buoni disegni di Daniel. Vedremo questo nuovo scrittore cosa ci proporrà a partire dal prossimo mese...
Nightwing di Higgins/Barrows è sempre una storia senza infamia e senza lode, che si legge con tranquillità e la si apprezza e valuta per quel che è, un buon comprimario.

Insomma, per chi non ha mai letto nulla di Batman, questo numero 13 presenta storie accessibili a tutti, che con l'aggiunta degli ottimi "who's who" possono davvero permettere ad un neo lettore di avvicinarsi all'universo "batmaniano". E ottimo anche il prezzo, così finalmente abbiamo la prima testata lion ad essersi uniformata ai prezzi di mercato. Spero che anche Superman, con il traino del film, riesca ad arrivare a questa vittoria.  :)

Garalla

CitazioneDetective Comics di Hurwitz non mi dispiace, anche se l'ho trovata una storia davvero debole, anche se ha i buoni disegni di Daniel. Vedremo questo nuovo scrittore cosa ci proporrà a partire dal prossimo mese...

Come ho fatto già notare Hurtwitz si è prestato a scrivere questo DC#0, ma lui resta l'autore della serie The Dark Knight...
L'autore di DC sarà Layman che debutterà nel prossimo numero

Tek

Citazione di: garalla il 31 Maggio 2013, 22:39:37
CitazioneDetective Comics di Hurwitz non mi dispiace, anche se l'ho trovata una storia davvero debole, anche se ha i buoni disegni di Daniel. Vedremo questo nuovo scrittore cosa ci proporrà a partire dal prossimo mese...

Come ho fatto già notare Hurtwitz si è prestato a scrivere questo DC#0, ma lui resta l'autore della serie The Dark Knight...
L'autore di DC sarà Layman che debutterà nel prossimo numero

Ah, ok, allora, grazie per l'info.  ;)
Domanda: ma la qualità delle sue storie su The Dark Knight, se leggi in originale, è pressoché questa?

Garalla

Mi spiace ma leggo solo in italiano. Ho letto però la prima parte della run sullo Spaventapasseri e non mi era dispiaciuta. Il livello di questa 0 mi è parso un poco più debole di quanto già scritto da Hurtitzw nella sua serie. Certo là doveva giostrare una storia su 5/6 numeri e non ha ancora finito. Così come ho letto la mini sul Pinguino e mi era parsa buona anche se il disegnatore ha tolto molto al giudizio complessivo.
Vedendo qualche recensione in inglese comunque ritengono TDK un prodotto migliore di DC (sia di Daniel che di Layman).

Tek

Ah, altrimenti avrei tagliato all'istante Batman il cavaliere oscuro.  :P

Phempt

Di solito non  apprezzo molto queste iniziative editoriali, ma in questo caso ho fatto una eccezione. Divertente la prima: nonostante tutto l'addestramento e la saggezza orientale guadagnata da Bruce, i timori di Alfred si materializzano immediatamente  :asd:

A proposito, sbaglio o in questo reboot i batarang sono scomparsi?
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Azrael

Citazione di: Phempt il 03 Giugno 2013, 22:48:24
A proposito, sbaglio o in questo reboot i batarang sono scomparsi?

Non credo siano scomparsi, semplicemente non li avrà usati per ora (Anche se non mi ricordo tutti gli albi  :lolle: )
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

seven

No effettivamente ora che ci penso i batarang non li ancora usati ma non credo proprio che li abbiano omessi. :batman:

Il Detective Oscuro

Mi spiace ma li ha usati!
Batman n. 9...batarang "di ghiaccio" contro i gufi!
:batman:
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Dick Grayson

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Jackie Estacado

Ora mi scateno addosso l'inferno ma avrei piacere di lasciarvi anche il mio commento anche se vado controcorrente e contro la critica ma mi fa piacere leggere le vostre risposte anche con maledizioni annesse  :w00t:
Confesso che faccio fatica a leggere queste storie cancellando tutto quello letto fino adesso su bats. Per me le origini di un eroe non ancora tale è una storia importantissima e quindi sono rimasto molto deluso da queste storie
Intanto qui si parla di un bruce wayne non di un batman ma mi sembra che invece sia un batman che ha dimenticato in macchina il costume: come fa un bruce alle prime armi essere già riuscito

Ok ha studiato con i migliori per anni ma non mi piace che sia già capace di questo. È vero che nessuno ha negato che prima di questa avventura non ce ne siano state altre però non mi è piaciuto. È un numero 0, ma mi da l'impressione che venga usato per lanciare le basi per saghe future non per descrivere un bruce agli inizi.
Passabile la storiella su un addestramento di bruce
E arriviamo alla delusione totale (ovviamente è personale, non voglio offendere nesduno): ma dick non ha bisogno di allenamento?

Ultima cosa...la storiella sui tre ragazzi?? A cosa serve?
Proverò a rileggerlo ma non riesco proprio a capirlo questo n.13
'Lo puoi uccidere?'
'Si'
'Lo farai?'
'Qualcuno di solito muore'

Eobard Thawne

Citazione di: Jackie Estacado il 10 Giugno 2013, 15:08:22
Ora mi scateno addosso l'inferno ma avrei piacere di lasciarvi anche il mio commento anche se vado controcorrente e contro la critica ma mi fa piacere leggere le vostre risposte anche con maledizioni annesse  :w00t:
Confesso che faccio fatica a leggere queste storie cancellando tutto quello letto fino adesso su bats. Per me le origini di un eroe non ancora tale è una storia importantissima e quindi sono rimasto molto deluso da queste storie
Intanto qui si parla di un bruce wayne non di un batman ma mi sembra che invece sia un batman che ha dimenticato in macchina il costume: come fa un bruce alle prime armi essere già riuscito

Ok ha studiato con i migliori per anni ma non mi piace che sia già capace di questo. È vero che nessuno ha negato che prima di questa avventura non ce ne siano state altre però non mi è piaciuto. È un numero 0, ma mi da l'impressione che venga usato per lanciare le basi per saghe future non per descrivere un bruce agli inizi.
Passabile la storiella su un addestramento di bruce
E arriviamo alla delusione totale (ovviamente è personale, non voglio offendere nesduno): ma dick non ha bisogno di allenamento?

Ultima cosa...la storiella sui tre ragazzi?? A cosa serve?
Proverò a rileggerlo ma non riesco proprio a capirlo questo n.13

Quando dici mi da l'impressione che venga usato per lanciare le basi per saghe future , è proprio così! Questo è un piccolo assaggio per Zero Year!