News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman n.13 - di S.Snyder, G.Hurwitz, K.Higgins, T.DeFalco

Aperto da Azrael, 02 Maggio 2013, 20:17:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Dick Grayson

Ci può stare un opinione negativa, daltronde non tutti ancora abbiamo "fatto pace" col reboot e con tutto quello che ne segue (alterazione delle origini e delle saghe comprese)  :up:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Jackie Estacado

Citazione di: Batman il 10 Giugno 2013, 15:41:23
Ci può stare un opinione negativa, daltronde non tutti ancora abbiamo "fatto pace" col reboot e con tutto quello che ne segue (alterazione delle origini e delle saghe comprese)  :up:
Forse è questo  :D o forse è perchè ho letto anno uno di miller poco tempo fa e per me non c'è niente di più bello
Eobard:quindi dici che c'è un tot di numeri dedicati all'addestramento ?speriamo così posso mettermi l'anima in pace  :blink:
'Lo puoi uccidere?'
'Si'
'Lo farai?'
'Qualcuno di solito muore'

Eobard Thawne

Citazione di: Jackie Estacado il 10 Giugno 2013, 20:30:24
Citazione di: Batman il 10 Giugno 2013, 15:41:23
Forse è questo  :D o forse è perchè ho letto anno uno di miller poco tempo fa e per me non c'è niente di più bello
Eobard:quindi dici che c'è un tot di numeri dedicati all'addestramento ?speriamo così posso mettermi l'anima in pace  :blink:
Si :D
Parte dal numero 21 ;)

Jackie Estacado

Ok grazie....la speranza è l'ulta a morire dicono. Magari rileggendolo più avanti cambierò opinione
'Lo puoi uccidere?'
'Si'
'Lo farai?'

Heretic Bill

Ma infatti Snyder ha dichiarato esplicitamente di non voler modificare o alterare le origini di Miller, tratterà altri periodi della vita di Bruce Wayne e di quella della sua "carriera" di Batman (sempre però agli inizi). Snyder non vuole narrare delle nuove origini, ma solo ampliarle.
E poi c'è ben poco da lamentarsi riguardo al "reboot" visto che Batman è stato toccato ben poco, sono ben altre le testate che han subito cambiamenti.

Instagram』♢『Facebook

Jackie Estacado

Qua si parla di origini però, quindi la nascita dell'eroe. Un lettore nuovo leggendo questo n. 13 cosa capisce? Comunque sono rimasto molto deluso perchè qui fanno vedere un bruce già preparato a tutto pur essendo (in teoria) alla prima missione. Come ho detto nel mio commento: sembra un batman che ha dimenticato il costume in macchina, non un bruce alle prime armi...
'Lo puoi uccidere?'
'Si'
'Lo farai?'

Lex

Ottimo numero questo 13. Finalmente ho trovato il tempo di passare in fumetteria a ritirare il cofanetto (peraltro fantastico, solido, ben fatto e stiloso) e ho potuto leggere questo numero sulle origini.
faccio una classifica sulle serie: Al primo posto metto DetCom, al secondo Nightwing e al terzo Batman.
Proprio la storia narrata da Snyder mi ha lasciato un po' perplesso nel senso che mi aspettavo di leggere l'ennesima rivisitazione della morte dei genitori di Bruce e invece mi sono trovato di fronte alle
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. La cosa non è che mi abbia dato fastidio, ma mi aspettavo qualcosa di diverso tutto qua. Ottimi DetCom e Nightwing.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Heretic Bill

Citazione di: Jackie Estacado il 12 Giugno 2013, 07:00:07
Qua si parla di origini però, quindi la nascita dell'eroe. Un lettore nuovo leggendo questo n. 13 cosa capisce? Comunque sono rimasto molto deluso perchè qui fanno vedere un bruce già preparato a tutto pur essendo (in teoria) alla prima missione. Come ho detto nel mio commento: sembra un batman che ha dimenticato il costume in macchina, non un bruce alle prime armi...
Semplicemente ciò che è stato già mostrato in Anno Uno, che Bruce tornando a Gotham dopo gli anni di viaggio e allenamento non ha iniziato subito come Batman, ma ha cercato di sventare piani criminali semplicemente camuffandosi, non riuscendo però completamente nel suo intento.
Che sembri forse meno alle prime armi che nel primo capitolo di Anno Uno ok, ma il concetto che ha voluto far passare Snyder è sempre quello, e le trame che ha lasciato appese molto probabilmente le riprenderà con l'arco narrativo successivo a quello di Morte della Famiglia.

Instagram』♢『Facebook

Rick Grimes

Citazione di: lex il 12 Giugno 2013, 08:24:19
Ottimo numero questo 13. Finalmente ho trovato il tempo di passare in fumetteria a ritirare il cofanetto (peraltro fantastico, solido, ben fatto e stiloso) e ho potuto leggere questo numero sulle origini.
faccio una classifica sulle serie: Al primo posto metto DetCom, al secondo Nightwing e al terzo Batman.
Proprio la storia narrata da Snyder mi ha lasciato un po' perplesso nel senso che mi aspettavo di leggere l'ennesima rivisitazione della morte dei genitori di Bruce e invece mi sono trovato di fronte alle
. La cosa non è che mi abbia dato fastidio, ma mi aspettavo qualcosa di diverso tutto qua. Ottimi DetCom e Nightwing.

Si inizialmente anche io ero rimasto un po così... :asd:
però credo che l'idea di Snyder, miri ad un disegno più grande  :sisi: cioè lasciare alcune trame in sospeso per il successivo arco narrativo e magari poi riprendere all'interno di quello anche la morte dei genitori -_-
Capisco che parlando di origini possa sembrare una scelta che lascia perplessi, ma magari partendo dalle prime esperienze si riesce a suscitare leggermente più curiosità

"Non so come tu mi stia guardando. Con tristezza? Disprezzo? Compassione? Amore? Forse solo con indifferenza. Credo tu sappia già che non sono un gran credente. Immagino di aver riposto la mia fede in qualcos'altro. Nella mia famiglia, soprattutto. Nei miei amici. Nel mio lavoro. Il punto è che noi... Mi servirebbe qualcosa che mi aiuti ad andare avanti. Una specie di... riscontro. Qualche... segnale che sto facendo la cosa giusta. Non sai quanto sia difficile saperlo. Beh, forse tu lo sai. Ehi, senti, non mi servono tutte le risposte. Solo un indizio, un segno. Qualsiasi segno andrà bene."

Jackie Estacado

Sora: magari leggendo le prossime storie legate agli inizi cambierò opinione  :up:
Al momento non mi ha detto niente questo n.13  :huh:
'Lo puoi uccidere?'
'Si'
'Lo farai?'

Heretic Bill

Tranquillo, non è che volevo farti cambiare opinione, ci tenevo solo a precisare che Snyder non aveva intenzione in questo numero #0 (o nella futura saga post-Morte della Famiglia) di rinarrare e cambiare le origini di Batman;)

Instagram』♢『Facebook

Dick Grayson

Citazione di: S o r a il 12 Giugno 2013, 17:30:35
Tranquillo, non è che volevo farti cambiare opinione, ci tenevo solo a precisare che Snyder non aveva intenzione in questo numero #0 (o nella futura saga post-Morte della Famiglia) di rinarrare e cambiare le origini di Batman;)

Fortunatamente per lui! ;) Snyder è stato abbastanza sveglio da capire che Anno Uno era gia perfetto cosi, ma un adattamento o ampliamento delle origini è sicuramente ben accetto! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Frank Miller

Ho finalmente letto questo numero #13.

Buona la storia di Snyder ma è quella che mi è piaciuta meno del lotto..sicuramente mi piace il modo che ha snyder di introdurre le proprie saghe partendo da lontano, incastonando le radici nel passato di Bruce. Anche in questo caso rivedremo il cappuccio rosso nelle storie che verranno e quel cappuccio rosso imho

Molto iconica la storia di backup di Batman #0 scritta da Tanion IV

La storia che mi è piaciuta di più di questo albo è invece Detective Comics #0 scritta da Hurwitz e disegnata benissimo da Daniel..qui si narra in maniera eccelsa un episodio dell'addestramento di Bruce! Bella davvero..

Infine l'ottima storia su Dick che ripercorre il suo primo approccio alla maschera e riadatta le sue origini per i New52. Non viene stravolto niente, solo piccoli dettagli e viene sottolineato il suo approccio diverso alla crociata di Batman.

Insomma un'ottimo albo, anche per fattura (finalmente un albo impeccabile della Lion e decisamente migliore della concorrenza!  :clap:), che oltre a essere sicuramente d'aiuto per i nuovi lettori ho trovato piacevoli anche per lettori di vecchia data!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Scott Summers

Citazione di: seven il 03 Giugno 2013, 23:21:18
No effettivamente ora che ci penso i batarang non li ancora usati ma non credo proprio che li abbiano omessi. :batman:

Ci sono, li ha usati Batgirl in Birds of Prey :asd:
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.

Anche conosciuto come Ned Stark

Dick Grayson

Non li ha usati ancora. Semplicemente perchè contro avversari agili come i gufi non sarebbero serviti a nulla! :batman: