News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman n.13 - di S.Snyder, G.Hurwitz, K.Higgins, T.DeFalco

Aperto da Azrael, 02 Maggio 2013, 20:17:11

Discussione precedente - Discussione successiva

meldon

Ho letto l'albo, ma prima di scrivere un qualche giudizio sulle storie voglio potermelo rileggere tutto. La prima volta l'ho letto di cattiveria, con la smania di scoprire cosa accadeva... magari adesso posso farlo più tranquillamente, gustandomelo pagina per pagina (cosa che voglio fare anche con la corte dei gufi, appena mi tornano a casa i numeri che ho prestato), in modo da poter avere un giudizio più obiettivo.
In ogni caso, posso dire con certezza che l'ho trovato un numero bellissimo, specialmente la storia riguardante i tre Robin. Mi è piaciuta davvero moltissimo, trovo che sia (ovviamente a mio parere) uno scalino sopra le altre.

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2

Ashel

Finalmente sono riuscita a leggere questo numero 0.

Batman #0 molto bello, Snyder-Capullo sempre sul pezzo.
Notevole la storia di Tinion IV con i vari Robin; mi è venuta anche un po' di curiosità per Tim, mi sembra un personaggio interessante.

Nightwing #0 godibile, direi che si mantiene sui livelli a cui ci ha abituati Higgins in questi ultimi mesi.
Un plauso ai disegni di Barrows

Detective Comics #0 splendido, direi la storia migliore dello spillato.
Daniel superbo ai disegni, bravo Hurwitz ai testi, peccato che sia solo ospite.
La vicenda è molto molto avvincente, praticamente l'ho divorata.

Dick Grayson

Citazione di: garalla il 25 Maggio 2013, 00:01:40
Tutti a dare contro la storia di Snyder  :lolle: :lolle: :lolle:
Considerate che è il prologo alla saga dopo Death of The Family... fatta molto per tempo xD

Sono pienamente daccordo con te! Come ho gia detto in precedenza quello di Snyder non è un vero e proprio numero zero, semmai è il preludio alla
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non potevano fare 2 storie identiche lui e Daniel, ragazzi dai riflettete! ;)
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Garalla

Letto anche io questo numero 13, acquistato con il cofanetto.
Davvero niente male. Ma andiamo con ordine.

Batman #0

La storia mostra per la prima volta la banda di Cappuccio Rosso e ci mostra un Bruce Wayne molto fallibile. Batman ha fatto già le sue prime apparizioni a Gotham, ma ancora non ha lasciato un segno indelebile, e c'è chi lo guarda con sospetto. La storia tuttavia non dice e non regala molte emozioni, questo perché in realtà vuole essere una specie di prologo alla saga Zero Year, in corso attualmente in America e che da noi comincerà tra Dicembre e Gennaio se non ho fatto male i conti.

Di tutt'altro spessore la back-up/side story che ci parla di un altro momento storico importante, cioè la prima accensione del bat-segnale, e di come questo ha toccato da vicino i futuri Robin(e non solo). Poche pagine ma di gran lunga le più toccanti del numero.

Detective Comics #0

Tony Daniel ci lascia disegnando questo numero in maniera splendida. Ai testi Hurwitz, al timone della serie "Il cavaliere Oscuro". Se nella sua serie ci mostra il passato dei villain qui ci mostra un frammento del passato di Bruce/Batman, in particolare il suo allenamento. Dei tredici numeri della collana questa è la migliore, con un colpo di scena finale che intaccherà l'animo di Bruce Wayne lasciandogli una ferita e un'insegnamento che si porterà avanti per tutta la vita.

Nightwing #0

Qualcuno mi dica che non ho mai pensato che inserire questa serie fosse un errore. Ahimè prima di comprare il primo numero ero parecchio contrario ad avere Nightwing qui, ma la scusante è che non conoscevo i personaggi e ritenevo Nightwing un personaggio secondario/inutile.
Higgins ha un piano per questa collana. Ora ne ho la certezza. Tredici numeri tutti collegati, e anche la prossima gestione lo è.
Difetto del numero è il non mostrarci come Nightwing sia diventato tale, ma si limita a dirci come è diventato il primo Robin. E di carne al fuoco ce n'è tantissima. Un numero che si lascia divorare in fretta e che mi ha lasciato l'amaro in bocca. Spero che rimedino nella prossima gestione a questa mezza dimenticanza.

Un numero molto buono, più di quello di Superman, pur con qualche piccola pecca. Tutte e tre le storie si lasciano leggere bene e sono di alto livello.

Vorador

Letto stamattina: ottimo numero!
Batman #0 mi è piaciuto particolarmente, soprattutto data l'entrata in scena
Quando dite che verrà ripresa questa storia?

Azrael

Ma chi ve lo dice che quello sia
  :lol:

Non è detto  :dsi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dick Grayson

Citazione di: Azrael il 25 Maggio 2013, 15:02:59

Appunto  :tsk:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Vorador

Secondo me

Xorn

Citazione di: Vorador il 25 Maggio 2013, 17:40:30

Secondo me

Si la prima impressione sembrerebbe quella ma non sembrerebbe troppo scontato?? :)
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Vorador

Citazione di: Xorn il 25 Maggio 2013, 17:51:23

Secondo me

Si la prima impressione sembrerebbe quella ma non sembrerebbe troppo scontato?? :)

Mah...alla fine neanche troppo! No?

Xorn

Citazione di: Vorador il 25 Maggio 2013, 18:00:21
Citazione di: Xorn il 25 Maggio 2013, 17:51:23

Secondo me

Mah...alla fine neanche troppo! No?

Si si Dave  :hug: non ho alcun dubbio che gli indizi ci siano tutti, la mia prima impressione è stata questa :asd:, è che mi sembra servita su un piatto d argento tutto qui,
...bhe ci sarà da aspettare per sapere come stanno le cose, neanche io ho francamente capito come e quando verrà conclusa gli spunti lanciati nei numeri zero...
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Thanos

davvero un ottimo numero 13, mi è piaciuto molto, anche Det com, anzi l'atmosfera orientale l'ho apprezzata particolarmente, anche se cmq il batman di Snyder resta sempre superiore a livello di narrazione.

E anche secondo me quello è...

Potrà sembrare banale, ma per me è appositamente facile da intuire, a volte il lettore deve poter essere in grado di capire dove l'autore vuole andare a parare. Anzi...l'autore deve permettere al lettore di anticipare le sue mosse per ingolosirlo.

Vorador

Citazione di: Etrigan il 25 Maggio 2013, 19:19:20
Anzi...l'autore deve permettere al lettore di anticipare le sue mosse per ingolosirlo.

:quoto:

Xorn

Citazione di: Etrigan il 25 Maggio 2013, 19:19:20
davvero un ottimo numero 13, mi è piaciuto molto, anche Det com, anzi l'atmosfera orientale l'ho apprezzata particolarmente, anche se cmq il batman di Snyder resta sempre superiore a livello di narrazione.

E anche secondo me quello è...

Potrà sembrare banale, ma per me è appositamente facile da intuire, a volte il lettore deve poter essere in grado di capire dove l'autore vuole andare a parare. Anzi...l'autore deve permettere al lettore di anticipare le sue mosse per ingolosirlo.

Chiaramente a me farebbe piacere se

Dick Grayson