News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Nuovo Krypton (n.29-33)

Aperto da Matches Malone, 08 Ottobre 2009, 13:52:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Carol Danvers

Citazione di: Barry Allen il 26 Ottobre 2009, 15:06:48
Scusate, ma Superman's Pal Jimmy Olsen di James Robinson viene pubblicato dalla Planeta o lasciato fuori?

ovvio... sono solo due one-shot... una fa parte del preludio a New Krypton (insieme a Atlas, Braniac e Supergirl 33) ed è stata pubblicata su Superman 28, l'altra fa parte del crossover Codename: Patriot uscito ad agosto in USA e verrà pubblicato l'anno prossimo...

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Barry Allen

Ma il primo non è importante per la comprensione di New Krypton, giusto?
Sto per cominciare il crossover e non ho capito se posso evitare di leggermi Olsen o no...

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Carol Danvers

Citazione di: Barry Allen il 26 Ottobre 2009, 15:25:29
Sto per cominciare il crossover e non ho capito se posso evitare di leggermi Olsen o no...

chiedi agli esperti di Superman... io sul crossover New Krypton ho un po' di vuoti e infatti aspetto di rileggerlo in italiano per chiarirmi il tutto...
comunque dovrebbe essere importante e faresti meglio a leggerlo perchè reintroduce un personaggio ed è l'inizio di una sottotrama abbastanza importante...

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Barry Allen

Ok, poi lo leggerò, fortunatamente anche senza leggerlo ho comunque capito la sottotrama di cui parli... ^^
(chissà se lo metteranno all'interno del TP di Brainiac o all'interno del TP di New Krypton)

Comunque ho letto le storie americane equivalenti al n.29 Planeta, e devo dire che per il momento la storia è tutt'altro che noiosa. Non ne condivido il concept di fondo, per me 100.000 Kryptoniani sono alla lunga ingestibili, tuttavia per il momento mi sembra che le cose sono molto interessanti.

Il mio parere: Johns sta dando fuoco alle polveri, scrivendo il What if? che tutti avrebbero voluto sempre leggere e inserendolo addirittura in continuity. Credo che alla fine della maxiserie WoNK, di questa Nuova Krypton non resterà nulla, e neanche dei 100.000 suoi abitanti. Ma resterà l'affresco corale che Johns e Robinson avranno saputo costruire e il monito, per tutti, a non continuare a speculare su Krypton e su altri sopravvissuti Kryptoniani, perché tutto quel che si poteva scrivere sarà già stato scritto da Johns.
Superman tornerà ad essere l'Ultimo Figlio di Krypton, a differenza che in precedenza, stavolta lo sarà veramente.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Murnau

Citazione di: Barry Allen il 26 Ottobre 2009, 16:16:51
Ok, poi lo leggerò, fortunatamente anche senza leggerlo ho comunque capito la sottotrama di cui parli... ^^
(chissà se lo metteranno all'interno del TP di Brainiac o all'interno del TP di New Krypton)

Sta in apertura del primo dei 3 volumi che ristampano tutta New Krypton.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

nembo-kid

ma a me per esempio poco importa se nel futuro questo verrà cancellato. l'importante per me è che ciò ci sia stato, che sia stato scritto bene, e che abbia esplorato molti punti inediti di supes. poi va benissimo tornare allo "status quo". però il bello è stato provare e farlo bene. :) e per quello che sto leggendo le premesse sono ottime :)

Barry Allen

Sì sì, assolutamente d'accordo, ma infatti credo sia anche l'intento di Johns.
Credo lui sappia meglio di noi che, per ovvie ragioni sulle quali per me è anche assurdo discutere sinceramente, avere 100.000 Kryptoniani in continuity o una Nuova Krypton come futura base delle storie di Superman, non è possibile.
Tuttavia, Kandor, Krypton, Kryptoniani che vengono sempre fuori come funghi, hanno in questi settant'anni rappresentato la nota più frequente e ambigua dell'edito Supermaniano. Era necessario mettere mano a quel marasma, e ordinarlo cercando di far quadrare i conti e creando una continuity univoca.
Secondo me l'ambiguità sussiste laddove non c'è nettezza, ma solo sfumature. Johns sta mettendo nero su bianco, con la citata nettezza, tutti i nodi al pettine di Kandor, di Brainiac e di Krypton. Dopo di lui sarà difficile inventarsi qualcosa di diverso, semplicemente perché Johns sta facendo quello che vuole dei "buchi narrativi" di Superman, e lo sta facendo in modo inalienabile e incontestabile. Se Kandor e i kryptoniani, alla fine di questi 2, 3 anni, spariranno dalla storia di Superman, come io penso, lo faranno in maniera inderogabile e non ci porremo mai più il problema.
In compenso, avremo guadagnato 2, 3 anni di grandi storie.

nembo-kid

mah...ti dirò..che krypton-kandor possa rimanere in qualche modo non è infattibile, così come ci sono thanagar, daxam, e gli stessi marziani.

credo che però questo alla fine tornerà ad essere un qualcosa di staccato dalla Terra e da superman. come appunto sono daxam, o thanagar.

Lar Gand

Citazione di: Barry Allen il 26 Ottobre 2009, 15:25:29

E' parecchio importante
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Walter West

Citazione di: Red Robin il 23 Ottobre 2009, 20:18:42
Citazione di: Barry Allen il 23 Ottobre 2009, 20:16:20
Domanda provocatoria ma non scontata: voi credete che queste storie resteranno in continuity a lungo?
No, faranno come la marvel con spidey back in black, cancelleranno tutto alla prima occasione

Piccolo OT: back in black non è stato cancellato, è solo che Spidey ha avuto un nuovo inizio con Brand New Day.
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Lawliet

Finito di leggere ora il numero 29. L'inizio sembra promettente (per non parlare della scena in apertura con il funerale di Pa' Kent, veramente toccante), ma non avendo letto moltissimo di Supes aspetto di leggere i numeri successivi per dare un parere vero e proprio, se pur da novizio  :P

Lar Gand

SUPERMAN N.30: NUOVO KRYPTON PARTE 2 (DI 5)

di James Robinson, Geoff Johns, Pere Perez e Pete Woods
(Contiene Action Comics 871, Adventure Comics Special: The Guardian)
16,8x25,7, S, 48 pp, col. € 2,95

L'identità del Guardiano di Metropolis viene finalmente rivelata, in una storia speciale che esplora il fantastico (e, a volte, terribile) passato del misterioso protettore della città dell'Uomo d'Acciaio. Superman, intanto, affronta le conseguenze della presenza di migliaia di Kryptoniani che non hanno avuto la sua fortuna di essere cresciuti da persone come Ma e Pa Kent.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

American_Gaijin89

Bello anche questo numero, soprattutto la parte con Jimmy Olsen scritta da Robinson, molto fantascientifica.

Più lineare la parte di Johns, con gran bei disegni di Woods e un buon finale, anche se stavolta mi veniva da tifare per il povero Doomsday, visto che l'hanno placcato in massa come nemmeno gli All Blacks  :lol:

Harvey Dent

Siamo ben lontani dal John di Brainiac :cry: Mi è sembrato un numero un pò piatto, per me Master Geoff non era al massimo quando l'ha scritto anche se alcuni  momenti sono stati altamente goduriosi (i Kryptoniani per strada soprattutto). E i disegni non mi hanno entusiasmato...GARY DOVE SEI?!

Matches Malone

Citazioneanche se stavolta mi veniva da tifare per il povero Doomsday

A proposito,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.