News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Nuovo Krypton (n.29-33)

Aperto da Matches Malone, 08 Ottobre 2009, 13:52:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Harvey Dent

Letto! Un bel fumetto, mi è piaciuto abbastanza! D'altronde è una situazione nuova per l'Uomo d'Acciaio e mi intriga parecchio...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Credo che quest'arco non raggiungerà i livelli di Johns e Frank, che mi ha fatto venire i brividi solo per il pathos che trasmetteva il suo Azzurrone. Robinson credo rimarrà nel puro entertainement con qualche momento significativo. I disegni di Woods del primo capitolo mi sono piaciuti poco, nel secondo sono migliorati con Guedes in solitaria.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

demonevolpenero

non credevo che sarebbe mai arrivato il giorno in cui mi sarebbero piaciute le storie di superman :asd:
...Quando decidi di scendere in pista, parole come "non posso", "non ci riesco" o... "è impossibile"... Non esistono!
Impossible is nothing!...

Ikki di Phoenix

Domanda provocatoria ma non scontata: voi credete che queste storie resteranno in continuity a lungo?

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Bucky Barnes

Citazione di: Barry Allen il 23 Ottobre 2009, 20:16:20
Domanda provocatoria ma non scontata: voi credete che queste storie resteranno in continuity a lungo?
No, faranno come la marvel con spidey back in black, cancelleranno tutto alla prima occasione
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Harvey Dent

Per come la vedo io trovate tutto su Action Comics #862 :invisible:

American_Gaijin89

Purtroppo penso proprio di no  :cry:

Lar Gand

Credo fermamente di si.
Almeno per molti anni a venire, la storia di Brainiac è la nuova pietra fondante della storia di Supes, con Secret Origin ridanno nuovo smalto alle origini del personaggio e "nuovo Krypton" rappresenta una storia che abbraccerà oltre due anni.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Genis-Vell

Boh?

Potrebbero durare vent'anni, così come sparire nel nulla fra quattro o cinque. E' difficile dirlo ora, in una situazione in cui la continuity di Superman ha buchi enormi. Dipende se chi verrà dopo (e non parlo solo di autori, ma anche di dirigenti) avrà intenzione di riscrivere la continuity o no.

Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)

http://www.fumettidicarta.it

Matches Malone

Tenete a mente che l'idea base di questo corso è stata lanciata da Johns, e Johns ora come ora è il re indiscusso della continuity DC...non della continuity Supermaniana, proprio di tutta la continuity DC (a parte Batman, ma Batman è principalmente in mano a Morrison il quale è superiore a concetti come la continuity  :P)

Nexus

Citazione di: Matches Malone il 24 Ottobre 2009, 20:03:31
Tenete a mente che l'idea base di questo corso è stata lanciata da Johns, e Johns ora come ora è il re indiscusso della continuity DC...non della continuity Supermaniana, proprio di tutta la continuity DC (a parte Batman, ma Batman è principalmente in mano a Morrison il quale è superiore a concetti come la continuity  :P)

Quoto tutto, anche se mi sarei fermato a "Morrison è superiore" :ahsisi:
Previously known as Andrea.

Carol Danvers

Intanto questa storyline dovrebbe prendere almeno tre anni di pubblicazioni, e in qualunque modo si risolverà resterà sicuramente in continuity molto a lungo...

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

American_Gaijin89

Quattro o cinque anni non sarebbe un periodo lungo a mio parere, sono d'accordo anche io nel dire che finchè Johns resterà alla Dc le cose rimarrano così, però non sono così convinto che l'americano rimanga a vita alla DC.

Genis-Vell

Una volta c'era una regola non scritta: Superman si rilancia ogni 15 anni circa.

Poi è cambiato tutto e siamo passati a: Superman si rilancia ogni due anni, se non addirittura ogni anno.

Ovvio che se più restano gli stessi autori e editor, più i rilanci resistono. Quanto avranno intenzione di lavorare sulle serie dell'Azzurrone gli autori attuali?

Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)

http://www.fumettidicarta.it

Lar Gand

A prescindere da quali saranno gli autori in futuro è una saga troppo importante e troppo ad ampio respiro per cancellarla, a meno che in futuro non decidano per una nuova Crisis di tale portata da azzerare nuovamente tutto, ipotesi che mi sembra abbastanza improbabile per parecchi anni a venire.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Ikki di Phoenix

Scusate, ma Superman's Pal Jimmy Olsen di James Robinson viene pubblicato dalla Planeta o lasciato fuori?

Chiedo scusa, ho visto adesso che lo hanno messo nella 3 parte di Brainiac...

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."