News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Hercules

Aperto da Morfeo, 14 Aprile 2013, 15:11:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Morfeo

HERCULES

Paese: USA, Nuova Zelanda
Anno: 1995-2000
Genere: Fantasy, Epico
Stagioni: 6 (conclusa)
Episodi: 111

Trama
Hercules (titolo originale Hercules: The Legendary Journeys) è una serie televisiva statunitense. È stata prodotta dal 1995 al 2000 ed è vagamente basata sui racconti dell'eroe culturale Ercole/Hercules. Venne prodotta per sei stagioni diventando uno degli show più seguiti nella storia della televisione americana. La serie è stata preceduta da 5 film televisivi andati in onda nel 1994: Hercules e le donne amazzoni ("Hercules and the Amazon Women"), Hercules e il regno perduto ("Hercules and the Lost Kingdom"), Hercules e il cerchio di fuoco ("Hercules and the Circle of Fire"), Hercules nel regno dei morti ("Hercules in the Underworld"), e Hercules nel labirinto del Minotauro ("Hercules in the Maze of the Minotaur"), usati principalmente per lanciare la serie TV.
Ambientato in una fantastica versione della Grecia antica non precisamente localizzata nel tempo, anche se nel quinto episodio della prima stagione un soldato dice di aver combattuto nella guerra di Troia, lo show vede come protagonista Kevin Sorbo nei panni di Hercules affiancato da Michael Hurst nei panni del suo fidato amico Iolao. Le vicende narrate riguardano l'intento di Hercules e Iolao di salvare persone e villaggi da mostri, forze del male, egoismo degli dei e quant'altro.

Interpreti e personaggi
      Hercules, interpretato da Kevin Sorbo;
      Iolao, interpretato da Michael Hurst;
      Venere, interpretata da Alexandra Tydings;
      Marte, interpretato da Kevin Tod Smith;
      Salmoneo, interpretato da Robert Trebor

Trailer
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Darko

Qua c'è tutta la mia infanzia!

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Azrael

Lo guardavo ogni tanto, ma preferivo Xena.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Morfeo

Citazione di: James Howlett il 14 Aprile 2013, 17:37:24
Qua c'è tutta la mia infanzia!

A chi lo dici!
Per me sotto moltissimi punti di vista è stato davvero un precursore.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Clod

una delle serie della mia infanzia, mi prese un sacco :wub:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Darko

E' da un po' che non la vedo in TV! Ma è anche vero che è da un po' che non guardo la TV... L'hanno data di recente? Ricordo che fino a qualche anno fa davano le repliche delle repliche di Xena (la cui prima comparsa credo che fu proprio in Hercules... All'inizio erano nemici, poi diventarono alleati).

You and me, Jeannie.

Lois Lane

Lo adoravo. E ho un collega che adesso è uguale a Kevin Sorbo  :sisi:

Milton

Largand

Mi piacque molto. Del resto sono innamorato da decenni alla Mitologia.
E devo anche dire che, andando controcorrente, ho sempre preferito questa serie a quella di Xena.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Largand

A proposito della foto del post di presentazione...la ragazza alle spalle di Hercules e Jolao  (Serena, la Cerva d'Oro)...

...è poi divenuta nella realtà proprio la moglie di Kevin Sorbo, Sam Jenkins...

Largand

Altra informazione per gli appassionati del telefilm.

Il personaggio di Ares...

...e di Ificle (fratello umano di Hercules)...

...venne interpretato dallo stesso attore, Kevin Tod Smith.

L'attore putroppo è deceduto in un incidente nel 2002, in Cina (stava tentando di scalare una torre di un set di lavorazione vicino al suo). 

Darko

Purtroppo dell'incidente di Ares ne ero venuto a conoscenza tempo fa. Era perfetto nei panni del Dio della guerra.

Sapete se hanno mai proposto la serie in DVD?

You and me, Jeannie.

Lois Lane

Carol Danvers

Hercules e Xena li guardavo ogni tanto anche io ed erano divertenti...
anche io preferivo Hercules a Xena...

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Clod

Citazione di: Largand il 15 Aprile 2013, 00:48:12
A proposito della foto del post di presentazione...la ragazza alle spalle di Hercules e Jolao  (Serena, la Cerva d'Oro)...

cavolo, lei me la ricordo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.