News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

IRON MAN 3 - di Shane Black (2013)

Aperto da Jor-El, 13 Aprile 2013, 14:19:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianni_90

un incongruenza,tra le tante,che mi hanno fatto notare,è quando tony chiede un caricatore all'amico,che ha una pistola diversa,e gli risponde,mica soo tutti universali i caricatori ?Cioè tony stark,genio delle armi,che ha costruito super armi e armature,non conosce le pistole ? BHO

ArkhamAsylum_83

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

The_Actor

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 27 Febbraio 2015, 14:55:59

ArkhamAsylum_83

ok...comunque secondo me non è male affatto questo terzo capitolo..no?

The_Actor

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 27 Febbraio 2015, 17:14:11

Io personalmente lo adoro, è forse il mio preferito dei tre! :lol:

Slask

Pure per me svetta sugli altri due.

Geralt di Rivia

Citazione di: The_Actor il 03 Marzo 2015, 10:16:12
Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 27 Febbraio 2015, 17:14:11

Io personalmente lo adoro, è forse il mio preferito dei tre! :lol:
Il migliore dei tre senza dubbio. :D
Ho apprezzato moltissimo tutte le scelte narrative fatte in questo film, sopratttutto mi è piaciuta tanto la scelta del falso Mandarino, visto che Ben Kingsley non è cinese, e il Mandarino deve essere identico al fumetto.
E soprattutto ho accettato il fatto che Tony Stark usi poco l'armatura, perché contro il vero Mandarino avrebbe bisogno di tutta la forza possibile e immaginabile.
Veramente, è un'idea geniale che dopo tre film, il cattivo principale di Iron Man non sia apparso, di solito la nemesi del supereroe compare fin dai primi film, come il Joker e Goblin, o addirittura in tutti film, come Lex Luthor e Dr. Destino.

HCPunk

Rispolvero il topic per una news sul Mandarino, poca cosa ma potrebbe interessare.
Da BadTaste:

Uno degli snodi narrativi più dibattuti dopo l'uscita nei cinema di Iron Man 3 è stato quello relativo all'identità del Mandarino, il temibile leader dell'associazione terroristica dei Dieci Anelli.
Nel film di Shane Black scoprivamo che quello interpretato da Ben Kingsley non era la nemesi di Tony Stark, ma un guitto di quint'ordine di nome Trevor Slattery utilizzato come "poster boy" da Aldrich Killian (Guy Pearce).

L'esistenza di un vero Mandarino veniva poi confermata dal Marvel One Shot: All Hail the King, scritto e diretto da Drew Pearce, co-sceneggiatore della pellicola di Black.

Durante l'AMA tenuto su Reddit, Kevin Feige, Presidente dei Marvel Studios, ha risposto a chi gli chiedeva se, in futuro, avremo nuovamente a che fare col Mandarino e i Dieci Anelli, rispondendo in maniera abbastanza inequivocabile: sì.
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

giovanni

per me la cosa del mandarino/kingsley era stupenda, davvero non capisco chi si è lamentato

ohau

Anche a me non ha mai dato fastidio il colpo di scena, per quanto semplificasse una situazione altrimenti più complessa come quella del dittatore/terrorista usato come fantoccio da altri, quanto la motivazione del vero antagonista, il personaggio di Guy Pierce, l'aveva lasciato sul tetto  :asd: :lolle:

Poi il film non mi fa impazzire in generale anche per altre cose che succedono ma è veramente tanto tempo che non lo rivedo

Tankorr

Anche a me la rivelazione sul Mandarino piaceva molto, ed era in linea con lo spirito del primo Iron Man: non tanto un supereroe che combatte contro supercriminali quanto un capitalista pentito che usa la propria tecnologia contro altri industriali corrotti.

E onestamente MI DISPIACE che si sia fatta quella retcon tardiva e paracula: in questo modo si annulla la frase del vero nemico (Killian) quando dice "Io sono il Mandarino", che stava a significare "non sono quelli pazzoidi e pittoreschi i veri malvagi,  ma uomini spietati in giacca e cravatta".

...che poi era lo stesso messaggio dell'immenso Batman il Ritorno

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

xRocinante

Anche a me la cosa del mandarino cagone è piaciuta molto, ma più in generale secondo me è proprio iron man 3 ad essere meglio di quello che si creda

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

phoenix_81

Citazione di: xRocinante il 16 Maggio 2019, 17:13:56
Anche a me la cosa del mandarino cagone è piaciuta molto, ma più in generale secondo me è proprio iron man 3 ad essere meglio di quello che si creda

Per quanto mi riguarda uno dei migliori film dei MS

mar-vell

Citazione di: giovanni il 16 Maggio 2019, 14:29:09
per me la cosa del mandarino/kingsley era stupenda, davvero non capisco chi si è lamentato
Io sono uno di quelli  ;) tieni conto che io sono piuttosto conservatore e che apprezzo maggiormente i film e telefilm dove si segue molto l'originale fumetto. Io posso anche accettare un Mandarino che è un terrorista al posto di un supercriminale ma che sia un deficiente non lo apprezzo minimamente. Che poi Killian dica "Io sono il Mandarino" mi lascia del tutto indifferente. Avrebbe potuto fare una qualsiasi altra affermazione che sarebbe stata de me gradita in modo decisamente maggiore.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel