News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

IRON MAN 3 - di Shane Black (2013)

Aperto da Jor-El, 13 Aprile 2013, 14:19:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Morfeo

Per me se ci deve essere un confronto non deve essere con MOS(tra l'altro in virtù di cosa? stesso anno di uscita?), ma più che altro con Rises.
La struttura è molto simile (quasi doverosa per un film che chiude un cerchio), abbiamo in entrambi il WTF finale, entrambi sono l'ultimo capitolo di un brand consolidato.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

JhonSavor

Citazione di: Rama il 02 Settembre 2013, 08:53:06
Per me se ci deve essere un confronto non deve essere con MOS(tra l'altro in virtù di cosa? stesso anno di uscita?), ma più che altro con Rises.
La struttura è molto simile (quasi doverosa per un film che chiude un cerchio), abbiamo in entrambi il WTF finale, entrambi sono l'ultimo capitolo di un brand consolidato.

Concordo anche se il roster di personaggi rende l'atmosfera molto differente :lol:
Dissenso invece sul finale di brand: anche senza RDJ la serie continua anche senza di lui, in stile James Bond.
Anche se questo è un argomento da post Avengers-3...

Sef-

Citazione di: Rama il 02 Settembre 2013, 08:53:06

Mah, è un discorso diverso...
Con quella che c'è un intero universo cinematografico non si può prendere una trilogia per volta.
Iron Man 2 serviva anche da prequel per gli Avengers, e IMHO col senno di poi hanno fatto bene: dividendo un film in due parti hanno dato vita ad un universo cinematografico coerente, senza buttarci dentro personaggi a caso.
IM2 ha incassato tipo 650 milioni, senza contare che la gente l'avrà visto pure in tv e in DVD, quindi chi si vedeva Avengers aveva già presenti Fury e la Vedova.
Chi si vedeva Thor aveva già presenti, oltre al protagonista, pure Loki e Hawkeye (anche se per poco).

Insomma, va preso come un lavoro corale: si millanta molto di come sia un progetto totalmente nuovo ed originale, quello dei MS, quindi trattiamolo come tale!  :lol:

Bruce Wayne

Hawkeye nel film di Thor non so in quanti se lo ricordano. :lol:

Comunque l'hanno poi presentato bene nel film degli Avengers quindi non è stato un problema.

Sef-

Citazione di: Bruce Wayne il 02 Settembre 2013, 11:19:22
Hawkeye nel film di Thor non so in quanti se lo ricordano. :lol:

Comunque l'hanno poi presentato bene nel film degli Avengers quindi non è stato un problema.

Ho capito, come Jane che si vede in uno degli schermi dello SHIELD, fa parte di un lavoro corale!  :lol:
Così come sarà la serie S.H.I.E.L.D., che da quel che si dice riprenderà Iron Man 2, Thor e (per Coulson) Avengers.

Nel senso, se uno vede solo la "trilogia" di Iron Man (perché si sa già che non sarà una trilogia) senza vedersi Avengers, ha un bel buco di trama e personaggi tra IM2 e IM3!
Non sono semplici trilogie per il fatto che è tutto un progetto originale e differente: se uno vuole seguirsi per bene la crescita di Tony, deve vedere IM, IM2, Avengers, IM3.
Idem per Thor, a cui segue Avengers le cui conseguenze appariranno in Thor 2.
O come in Cap, alla cui fine compare Fury e lo SHIELD e le cui trame vengono riprese all'inizio di Avengers, quindi quando vedremo Cap 2 (se uno non ha visto i Vendicatori) si ritroverà con un bel buco in mezzo.  :ahsisi:

Poi, chiaro, i film sono anche fruibili a sé (ecco, più che trilogia, direi a sé stanti, tipo IM3), ma per trilogia io intendo ben altro, tipo Batman, Il Signore degli Anelli, Star Wars (solo quella originale, quella degli anni 2000 non esiste), Matrix, ecc.

Bruce Wayne

Sì sì ho capito il discorso. :up:
Sul problema dei "buchi di trama" ti rispondo nel topic dei confronti tra cinecomic.

Barry Allen

MODERAZIONE

Mi sono preso il giusto tempo per analizzare e valutare gli eventi che si sono succeduti in questo topic qualche ora fa.
Per quanto accaduto a pagina 33-34 di questa discussione commino le seguenti sanzioni agli utenti citati, allegando le motivazioni del caso.

Jor-El: sospensione di quindici giorni dalla moderazione (fino al 17 settembre). Il suo errore è stato rispondere alla provocazione di Victor the Rain andando Off Topic, e commettendo poi l'ingenuità di voler chiudere la diatriba non da utente ma come moderatore. Ad intervenire sarebbe dovuta essere una persona terza rispetto alla discussione, non lui.

Clint Barton: ban di 5 giorni. Andrea ha sbagliato, ma è inammissibile rispondere a un moderatore in pubblico come lui ha fatto. Ci sono delle regole da seguire, e queste regole dicono che si usano gli MP oppure si contatta l'amministratore segnalandogli il post. Sono cose risapute ormai anche dai muri, eppure la guerriglia urbana contro lo staff continua.
Urgono provvedimenti.

Thor: ban di 10 giorni. Idem come sopra, ma con l'aggravante che questo è l'ultimo di una serie numerosa di episodi che lo vedono protagonista.

Vediamo se riusciamo a mettere fine a queste storie infinite, in un modo o nell'altro.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Slask

Citazione di: JhonSavor il 01 Settembre 2013, 20:51:07
tecnicamente non è una sòla. è solo che è un proseguimento, quasi un extra del primo in procinto di Avengers, per dotare Tony di determinati requisiti, per chiudere determinati archi e per presentare bene alcune nuove trame.

I problemi sono anche a livello tecnico: montaggio orripilante, sceneggiatura inconsistente, dialoghi che rasentano il ridicolo. La regia ha qualche guizzo, ma poi si dimentica facilmente.
E' un lunghissimo prologo a The Avengers.......

Gianni_90

Ho rivisto iron man 3 in dvd,speravo che mi sarebbe piaciuto di più,ma non è stato cosi,e poi non ho capito una cosa,quando stark affonda, è jarvis a salvarlo,togliendo la mano dell 'armatura e facendolo risalire ?,E un'altra cosa ancora,thor a stento riusciva ad ammaccare l'armatura,neanche con il martello dopo colpito diverse volte,l'armatura si ammaccava,come hanno fatto questi uomini extremis a rompere in niente le diverse armature ? Sono cosi tanto più forti di thor ?

Jor-El

Citazione di: Gianni_90 il 04 Settembre 2013, 23:36:20
Ho rivisto iron man 3 in dvd,speravo che mi sarebbe piaciuto di più,ma non è stato cosi,e poi non ho capito una cosa,quando stark affonda, è jarvis a salvarlo,togliendo la mano dell 'armatura e facendolo risalire ?,E un'altra cosa ancora,thor a stento riusciva ad ammaccare l'armatura,neanche con il martello dopo colpito diverse volte,l'armatura si ammaccava,come hanno fatto questi uomini extremis a rompere in niente le diverse armature ? Sono cosi tanto più forti di thor ?

Il virus eXtremis raggiunge alte temperature di fusione, portando le armature Stark al surriscaldamento e alla successiva rottura. Basta vedere la scena in cui Killian manomette Iron Patriot.
L'avambraccio dell'armatura si separa su comando di Tony, probabilmente, così da permettergli di fare da traino sotto le macerie. Come puoi vedere nella pellicola l'armatura è a comando e separabile.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Gianni_90

Ok grazie,io pensavo che era stato lo stesso jarvis a salvarlo,perche ad un certo punto,quando si sta staccando il braccio,il computer dice:"faccia un respiro profondo"

Jor-El

Citazione di: Gianni_90 il 05 Settembre 2013, 00:39:05
Ok grazie,io pensavo che era stato lo stesso jarvis a salvarlo,perche ad un certo punto,quando si sta staccando il braccio,il computer dice:"faccia un respiro profondo"

Ah sì, vero. Beh, allora è possibile che sia stato Jarvis.  :up:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Spawn

A me questo film non è piaciuto per niente, troppi errori e inconsistenze.
Gli attacchi di panico di Tony spariscono di botto senza motivo apparente, anche lì li rende come un idiota.
Il bambino è praticamente inutile, inserito per far provare un senso di affinità con gli spettatori più piccoli.
Il cattivo è piatto come una tavola, perchè fa quello che fa? Solito motivo soldi/potere, o un senso di vendetta perchè è stato lasciato sul tetto, ma dai!
La fine del film rende inutili tutti i problemi che Tony si faceva nel 2, anche se si capisce che continuerà ad essere Iron man.
La marvel mi sta deludendo sempre più coi suoi film, Thor non mi era piciuto per niente, idem per cap., Iron man due era troppo noioso.
L'ultimo fil marvel che mi è piaciuto è stato the avengers.

Clod

Io invece rinnovo l'apprezzamento dopo averlo visto in Blu-Ray; di sicuro il bambino ci guadagna in lingua originale, ad avermelo reso un po' irritante ho realizzato fosse il suo doppiaggio

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Morfeo

A me il ragazzino non ha dato problemi, mi ha ricordato Last Action Hero!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici