News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

IRON MAN 3 - di Shane Black (2013)

Aperto da Jor-El, 13 Aprile 2013, 14:19:33

Discussione precedente - Discussione successiva

UltramanMattia

Citazione di: Thor il 01 Settembre 2013, 15:35:02
Citazione di: UltramanMattia il 01 Settembre 2013, 15:34:14
Citazione di: Rama il 01 Settembre 2013, 14:25:36
Per me il primo non è niente di che, il due non sono riuscito a finirlo di vedere.
Questo invece è un capolavoro mi ha gasato dall'inizio alla fine!
Diventerà un classico film natalizio ci scommettete?

Non credo, c'e parecchia gente che dice che questo film è il peggiore dei tre.

A tanta gente piace pure Twilight, e con questo? :mmm:

Ma se Twilight è probabilmente il franchise più vituperato della storia. E' stata una vera miniera d'oro per i critici/comici amatoriali che hanno fatto a pezzi la serie in tutti i modi immaginabili. :lolle:
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

spidergiakimo

Citazione di: UltramanMattia il 01 Settembre 2013, 15:34:14
Citazione di: Rama il 01 Settembre 2013, 14:25:36
Per me il primo non è niente di che, il due non sono riuscito a finirlo di vedere.
Questo invece è un capolavoro mi ha gasato dall'inizio alla fine!
Diventerà un classico film natalizio ci scommettete?

Non credo, c'e parecchia gente che dice che questo film è il peggiore dei tre.
Mai sentito/letto nessuno che dice che è il peggiore dei tre. Mi è sempre sembrato il secondo quello universalmente  considerato peggiore.
Per me è anche meglio del primo che alla fine è un classico (ma fatto molto bene) film di origini.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Morfeo

Il secondo è soporifero!
Il primo è divertente.
Il terzo è magnifico :D!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Clod

Anche negli USA pare abbia diviso, almeno basandomi sulle recensioni, alternanti tra elogi e stroncamenti

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Darko

Per me il peggiore della trilogia è certamente il secondo, che non m'è proprio piaciuto.

Il primo rimane il migliore nelle mie preferenze personali, ma sia questo che il terzo sono entrambi ottimi film. L'unica cosa che rimprovero al terzo capitolo (ma neanche più di tanto, visto che mi sono divertito da matti) è che Robert Downey Jr sembra interpretare sé stesso piuttosto che Tony Stark. Credo di aver letto qui dentro qualcuno che diceva che se il film si fosse intitolato Uncharted e il protagonista si fosse chiamato Nathan Drake non si sarebbe notata la differenza (e credetemi, durante la scena della villa ho pensato la stessa identica cosa). Ma ripeto: è un "rimprovero" relativo. A me il film è piaciuto molto, mi ha divertito e d'altronde da Iron Man mi aspettavo proprio questo.

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Slask

C'è chi dice che il terzo capitolo è il peggiore dei 3?? Seriously?

Una sola scena del film di Black annienta tutta quella pellicola insulsa del 2...    Poi si può discutere su quale sia meglio tra il primo e il terzo, ma che il secondo sia una sòla pensavo fosse opinione comune.

JhonSavor

tecnicamente non è una sòla. è solo che è un proseguimento, quasi un extra del primo in procinto di Avengers, per dotare Tony di determinati requisiti, per chiudere determinati archi e per presentare bene alcune nuove trame.

mar-vell

Per me è il peggiore dei tre per l'aspetto Mandarino (non per via degli anelli preciso) e per via del bambino (mi stanno sulle palle i bambini in film di SF o avventura) e l'umorismo eccessivo (IMO). Non che giudico il secondo un capolavoro ma se non altro non aveva gli aspetti negativi da me e per me citati.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Barry Allen

A dispetto di quanto io abbia amato MoS devo nondimeno mantenere una certa imparzialità di giudizio e ammettere che se un film incassa 1.2 miliardi di dollari e l'altro "solo" la metà, qualcosa che ha funzionato di più nell'uno rispetto all'altro c'è stato. Poi che io appartenga alla minoranza che ha preferito MoS (per quanto abbia apprezzato anche IM3) non è un aspetto rilevante ai fini della statistica.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Sef-

Citazione di: Barry Allen il 01 Settembre 2013, 22:09:25
A dispetto di quanto io abbia amato MoS devo nondimeno mantenere una certa imparzialità di giudizio e ammettere che se un film incassa 1.2 miliardi di dollari e l'altro "solo" la metà, qualcosa che ha funzionato di più nell'uno rispetto all'altro c'è stato. Poi che io appartenga alla minoranza che ha preferito MoS (per quanto abbia apprezzato anche IM3) non è un aspetto rilevante ai fini della statistica.

Mah, il miliardo-e-due proviene anche da The Avengers (per quanto, comunque, Iron Man 1 e 2 avevano gli stessi incassi di MOS).
Poi, può piacere o meno.
Ad esempio, i motivi per cui il film non è piaciuto a Mar-Vell sono gli stessi per cui io l'ho amato profondamente!  :lolle:

Garalla

Anche a me è piaciuto più MoS di questo, che ho visto solo per il traino dato da Avengers.
Sinceramente mi aspettavo molto di più da IM3(così come mi aspettavo qualcosa di più da MoS), qualcosa che non ho trovato...
Vediamo ora con Thor, che secondo me rischia di essere il cinecomics dell'anno visto che è quello che mano aspettavo  :lolle: :lolle:

Neo

L'ho rivisto e mi è piaciuto ancora di più della prima volta :clap:
Shane Black confeziona davvero un'ottimo cinecomic/buddymovie farcendo il tutto con molto ironia e autoironia e lanciando frecciatine non molto velate agli States (il finto Mandarino, il presidente americano intrappolato in un'armatura).
In definitiva questo è, a mio avviso, il film che mette più a fuoco il personaggio di Tony.

Darko

Citazione di: Barry Allen il 01 Settembre 2013, 22:09:25

IM però ha un brand consolidato, MoS era il primo capitolo della serie. Generalmente (da quel che ho visto quando recentemente hanno postato i risultati dei botteghini dei vari cinecomics) i sequel incassano sempre di più rispetto ai primi capitoli, anche di molto. :up:

Poi beh, prima dicevo che da IM mi aspettavo esattamente questo genere di film. Da MoS mi aspettavo il film che ho visto. Se avessi invertito le tematiche delle due pellicole probabilmente non avrei gradito ne l'una né l'altra.  :lol:

You and me, Jeannie.

Sef-

Ragazzi, qui si parla di Iron Man 3 però!  :lol:

Darko

Infatti, stiamo proprio parlando di Iron Man e del perché (secondo i diversi interlocutori) abbia incassato così tanto.   ^_^

Se si eccederà nell'eventuale OT sarà premura del sottoscritto o di un altro moderatore richiamarci all'ordine.  :up:

You and me, Jeannie.