News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Terra Uno Vol.2 - di J.M, Straczynski, Shane Davis

Aperto da Azrael, 10 Aprile 2013, 16:27:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Superman: Terra Uno Vol.2

Testi: J.Michael Straczynski
Disegni: Shane Davis   
Edizione Originale: Superman Earth One 2 HC
Edizione Italiana: Cartonato 128 pp, col.|16.95€; Brossurato+al, 144 pp, col.|€ 13,95;

Finalmente il sequel del best seller SUPERMAN: TERRA UNO! Il giovane Clark Kent continua il suo viaggio per diventare il più grande supereroe del mondo, ma scopre che confrontarsi con l'umanità sarà una sfida più grande di quel che immaginava. Ma il peggio arriverà insieme a una creatura dall'appetito insaziabile: il Parassita!

USCITA ESCLUSIVA PER RW-POINT E MoS POINT
Qua trovate l'elenco: http://www.alastor.biz/legginews.php?id=1044
Sarà invece disponibile dalla settimana prossima in tutte le fumetterie.
Per ulteriori domande proseguite nella sezione RW-Lion, i post non inerenti alla discussione saranno cancellati D'UFFICIO.
----------------------------

Link al Primo Volume: http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-terra-uno-di-j-michael-straczynski/
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Finalmente ho il Volume!!!!  :w00t: :w00t: :w00t:
Il Volume ha mantenuto le caratteristiche del primo volume (Planeta DeAgostini) :supes2:

Ben Fatto!!!  :clap:

Vedrò se oggi riesco a leggerlo  :up:

Mr Freeze

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Miles Morales

Io ho adorato Batman Terra Uno, mi è piaciuto moltissimo! ^_^ questo Superman si mantiene su quel livello in quanto a sceneggiatura e matite o è solo per i fan di supes? :supes2: :supes2:
ex Kaldur

Clod

Citazione di: Kaldur il 12 Aprile 2013, 14:56:21
Io ho adorato Batman Terra Uno, mi è piaciuto moltissimo! ^_^ questo Superman si mantiene su quel livello in quanto a sceneggiatura e matite o è solo per i fan di supes? :supes2: :supes2:
a me il primo a detto poco, a parte i disegni
E lo dico da amante del personaggio. Molto meglio Batman: Terra Uno.

Questo lo salto

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

phoenix_81

Citazione di: Azrael il 12 Aprile 2013, 14:21:59
Il Volume ha mantenuto le caratteristiche del primo volume (Planeta DeAgostini) :supes2:

A dire il vero, nonostante lo stesso numero di pagine, il volume Lion è spesso la metà, e la costina è tutto fuorché in linea con quella Planeta (certo la grafica di sfondo non cambia ma non poteva essere altrimenti visto che è la stessa dei volumi USA)
Comunque spendere 17€ per un volume, almeno in apparenza così smilzo, mi ha infastidito non poco...

Azrael

Citazione di: phoenix_81 il 12 Aprile 2013, 18:16:01

A dire il vero, nonostante lo stesso numero di pagine, il volume Lion è spesso la metà, e la costina è tutto fuorché in linea con quella Planeta (certo la grafica di sfondo non cambia ma non poteva essere altrimenti visto che è la stessa dei volumi USA)
Comunque spendere 17€ per un volume, almeno in apparenza così smilzo, mi ha infastidito non poco...

E' quello Planeta ad essere troppo grosso in realtà, questo secondo volume ha 8 pagine in più, i prezzi dei cartonati ormai sono aumentati tutti, ma quello è un altro discorso che già si sapeva da Gennaio.

Lo hai già letto?

Lois Lane

L'ho preso. Esteticamente molto bello. Vediamo la storia...

phoenix_81

Citazione di: Azrael il 12 Aprile 2013, 18:58:45
Citazione di: phoenix_81 il 12 Aprile 2013, 18:16:01

E' quello Planeta ad essere troppo grosso in realtà, questo secondo volume ha 8 pagine in più, i prezzi dei cartonati ormai sono aumentati tutti, ma quello è un altro discorso che già si sapeva da Gennaio.

Lo hai già letto?

Non ancora perchè devo aspettare l'uscita del primo.
Comunque, a prescindere dal confronto con quello Planeta, a me ha dato proprio l'impressione di essere un volume di 80 pagine, anzichè 144 (è più sottile dei recenti cartonati Lion di 96 pagine)... ripeto dall'aspetto non si direbbe un volume di 17€!

landon

preso anche io! ha ragione phoenix...questo volume sembra la metà del primo...ma mi gasa perchè è praticamente identico a quello USA con l'unica differenza che hanno tolto la frase presente sulla cover del volume USA in cui diceva che è sequel del bestseller USA...peccato...comunque è un volume smilzo davvero...anche se ha dato fastidio spendere 17 euro per questo volume però devo dire che saremo 'trattati' come i fan USA :P

Azrael

Finito di leggere!!! Bella storia, divertente e anche emotiva a tratti.
Domani o nei prossimi giorni se sono in vena provo a commentare meglio  :lol:

Lois Lane

Sono a metà, per ora non fa molto per me! La trovo peraltro una storia molto orientata ai giovincelli, per quelle età difficili e turbolente ( e io né sono fuori da un po', ovviamente :lolle: ). Comunque lo trovo scritto maluccio!

Bei disegni e bei colori

Azrael

A me è piaciuta, ci sono dei momenti importanti per la crescita di Clark.
Il suo interagire con gli altri in particolar modo con Lisa, mi è piaciuto molto il suo essere sarcastico  :lolle:
Questi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nella prossima storia mi sa che saranno loro assieme a qualche altro criminale a metterlo in difficoltà.

Lois Lane

Finito di leggere. Boh un'altra brutta storia di Stracchino per quanto mi riguarda.

Disegni molto belli

markko88

Letto il volume due: mi è piaciuto più del primo!
Ci sono un paio di momenti veramente toccanti, in particolare quando
.

I disegni sono splendidi. Se c'è una cosa che ho mal digerito, è il design dell'antagonista principale, quasi ridicolo a mio parere.
La conclusione fa ben sperare per un seguito.
Carino il riferimento a
nell'articolo alla fine della storia.

Il volume è di ottima fattura, sarebbe perfetto, ma come al solito alla Lion qualcosa devono pur inventarsela per scontentare noi clienti: avete notato un balloon vuoto a pagina 42?

EDIT: come confermato dal buon Azrael, è così anche in originale! Una volta tanto, complimenti Lion (non ho notato neanche un errore di lettering) e sopratutto complimenti a Grafiche Siz