News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Goldrake: 35 anni e non sentirli!

Aperto da char70, 04 Aprile 2013, 11:27:50

Discussione precedente - Discussione successiva

phoenix_81

Non vedo perché dispiacersi, magari chiudessero bottega una volta per tutte!

Ikki di Phoenix

Io mi auguro che abbia un successo clamoroso l'iniziativa di domani, così rieditano anche le altre serie robotiche nagaiane  :lolle:

Oltretutto io non posso non collezionarla, ha il triplo audio: doppiaggio storico, doppiaggio riveduto e corretto, originale giappo, mai visto!

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

phoenix_81

Peccato che il nuovo doppiaggio abbia gli stessi nomi e colpi inventati del doppiaggio storico! Se volete il  nuovo doppiaggio integrale (cioè fedele al giapponese) dovrete attendere la collector's edition Yamato (che conterrà 5 tracce audio, l'ultima delle quali è ancora ignota)

pumui75

se lo dici tu, io comunque seguirò lo stesso la collana da edicola
speriamo che faccia effetto traino
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ikki di Phoenix

Come sai che il nuovo doppiaggio ha gli stessi nomi e colpi del vecchio?

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

phoenix_81

Ikki di Phoenix

Vabbè... Oggi prendo il primo DVD e verifichiamo per gli altri interessati  :up:

Mordecai Wayne

A quanto pare hanno fatto un ottimo lavoro. Attenderò con interesse l'annuncio dei box che spero siano degni di nota.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

phoenix_81

Citazione di: Barry Allen il 28 Agosto 2014, 10:45:11
Vabbè... Oggi prendo il primo DVD e verifichiamo per gli altri interessati  :up:

Non serve aspettare, posso già confermartelo...

Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Agosto 2014, 10:58:28
A quanto pare hanno fatto un ottimo lavoro.

Da quale punto di vista?

Mordecai Wayne

Master originali giapponesi e traccia audio rimasterizzata. Inoltre non hanno compresso troppo il reparto video inserendo 4 episodi su ogni disco.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

pumui75

ho comprato pure io il dvd confermo ciò che hanno detto gli altri: ok
audio ben fatto, la confezione di carta per me è un po' fragile ma direi che il rapporto qualità prezzo è ottimo.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

phoenix_81

A me francamente sembra che il master della Yamato abbia una definizione molto più bassa dell'edizione d/visual (che pure non era granchè)... l'immagine appare più pulita ma anche parecchio più sfocata e i colori meno vivi!

YAMATO:

D/Visual:

YAMATO:

D/Visual:

YAMATO:

D/Visual:

char70

Quelli di Gundam 0079 by Dynit sono avanti anni luce viste queste immagini...
:sisi:

It's a magical place...

It's a magical place...

Ikki di Phoenix

Allora... Devo dire che sono un po' deluso della confezione di cartone, davvero fragile.
Parliamo del DVD: la rimasterizzazione audio-video è fantastica, me le sono davvero godute queste puntate!
Il doppiaggio riveduto e corretto ha optato per una scelta ibrida per quanto concerne i nomi: Actarus rimane Actarus nella versione terrestre in luogo di Daisuke Umon, ma nella versione aliena viene chiamato correttamente Duke Fleed. Alcor torna ad essere Koji Kabuto, Venusia e il resto della famiglia mantengono i nomi "occidentali".
Personalmente è una scelta che apprezzo, forse per abitudine, forse per affezione, non me ne frega niente, mi piacciono così.
Invece sono rimasto un po' dispiaciuto che fra le sigle negli extra abbiano presentato le sole Ufo Robot 2a opening theme e Shooting Star, lasciando da parte la 1a opening theme italiana del 1978. Già che c'erano potevano anche mettere le opening originali giapponesi, sarebbe stato bello.
Come extra devo dire un po' scarno, sì... Per 2 euro è anche troppo, intendiamoci, il problema è che dalla terza uscita costerà 10.

phoenix_81

Citazione di: Barry Allen il 28 Agosto 2014, 23:49:07
Il doppiaggio riveduto e corretto ha optato per una scelta ibrida per quanto concerne i nomi: Actarus rimane Actarus nella versione terrestre in luogo di Daisuke Umon, ma nella versione aliena viene chiamato correttamente Duke Fleed. Alcor torna ad essere Koji Kabuto, Venusia e il resto della famiglia mantengono i nomi "occidentali".
Personalmente è una scelta che apprezzo, forse per abitudine, forse per affezione, non me ne frega niente, mi piacciono così.

Scelta ibrida?  Il doppiaggio o è fedele o non lo è, e questo non lo è dato che presenta nomi inventati (non esistono nomi occidentali e nomi giapponesi). Dopotutto la scelta è comprensibile dato il target a cui si rivolgono generalmente gli allegati da edicola (gente che legge La gazzetta dello Sport, Panorama ecc... e non ha la più pallida idea di chi sia Grendzinger )
Peccato che gli aspetti tecnici saranno presumibilmente uguali nella collector's edition, e francamente un video così nel 2014 è davvero poca cosa! Anime come Daitarn o Gundam, usciti agli albori dell'epoca DVD, sono di tutt'altro livello....