News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Essex County - di Jeff Lemire

Aperto da Azrael, 01 Aprile 2013, 14:16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Jesse Custer

KetKiller

A Romics ho finalmente recuperato sto volume! Al piu presto la lettura!

Arkin Torsen

L'ho letto, è un fumetto molto bello. Mi hanno convinto tutte e tre le storie: ho interrotto la lettura solo tra una e l'altra, mai in mezzo, perché Lemire ha saputo catturare la mia attenzione.
Per fare un paragone, sicuramente tirato, mentre con Blankets mi sono bloccato, invece con Essex County non ho avuto problemi. È un volume agile, scorrevole, ben scritto, disegnato non benissimo, ma efficacemente.
Non seguo l'hockey, ma Jeff l'ha raccontato con leggerezza, utilizzandolo come un mezzo per spiegare i suoi personaggi, in particolare Lou.
Della terza storia ho apprezzato soprattutto il percorso che ha portato la suora e i bambini in Essex, con cui l'autore ha annodato le varie trame.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Gianky87

C'è da dire che Essex ha un quarto della verbosità di Blankets  :asd:

smn15

è anche meglio di blankets però.
Per me ovvio.

Billy Batson

Comprato a Lucca.
Sono a metà.
A presto al recensione, tremate. :ph34r:
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Mordecai Wayne

Bravo! :)

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Jesse Custer

Citazione di: Billy Batson il 01 Novembre 2015, 18:02:19
Comprato a Lucca.
Sono a metà.
A presto al recensione, tremate. :ph34r:
trema tu se scrivi qualcosa di male contro il nostro Jeffo   :-1:

Billy Batson

Vai tranquillo per ora mi sta piacendo.  :up:
Per ora.  :ph34r:
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Jesse Custer

Cassidy

Questo è il top di lemire

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gianky87

Citazione di: Cassidy il 01 Novembre 2015, 20:06:53
Questo è il top di lemire

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Insieme al Saldatore secondo me.

Billy Batson

Letto, finalmente!
Mi è piaciuto molto, dal punto di vista grafico e narrativo. Storie semplici all'apparenza ma che in realtà percorrono temi tipici del fumetto canadese, temi che hanno a che fare coi pesi della vita: la solitudine, gli errori, i rimpianti, ma anche le piccole gioie, la felicità del quotidiano che si può trovare in un sorriso, in un gesto affettuoso, in uno sport, persino in una partita di hockey vista in compagnia.
Grande montaggio delle sequenze che faceva davvero percepire il freddo e l'isolamento della vita rurale nell'Ontario.
In conclusione, una grande lettura. Un capolavoro? Non so ancora, dovrei lasciar "sedimentare" un po' la lettura prima di stabilirlo.
Per ora i miei fumetti canadesi preferiti rimangono ancora "Non mi sei mai piaciuto" di Chester Brown e "Freeway" di Kalesniko. Lemire ha comunque tutte le carte in regolare per fare ancora meglio.
CRAMPI di M. Lodoli

Jesse Custer

che bel commento che hai scritto.
per me essex county è proprio quello che hai detto tu,un capolavoro non è,ma è un capolavoro di semplicitá diciamo  :wub:

Arkin Torsen

Grande Billy, bel commento! Per me Essex è un bellissimo fumetto, mi è rimasto nel cuore.

Dall'iPhone della mia segretaria Felicity Smoak, con Tapatalk
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html