News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Essex County - di Jeff Lemire

Aperto da Azrael, 01 Aprile 2013, 14:16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cassidy

Ci voleva proprio!
Vediamo che tireranno fuori!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mancino

Letto in una "botta" sola, molto bello  :sisi: Si respira tanta malinconia, narrazione semplice ma efficace. Promosso  :up:

pesso90

Grandissimo fumetto, ti rimane nel cuore! 

EMC2

Durante lo scorso weekend mi sono potuto finalmente dedicare alla lettura di Essex County. Non è il primo fumetto indipendente di Lemire che leggo quindi mi aspettavo un'atmosfera dolce e sospesa, e sono stato pienamento accontentato.
Dolce è l'aggettivo che più ritorna in mente quando penso a queste opere di Lemire: le storie non sono semplici, sono difficili e anche crude, ma vengono raccontate con un tono così lieve che anche un momento drammatico non diventa mai morboso e non presta mai il fianco a sentimenti diversi da quelli che Lemire vuole trasmettere.
Il tratto grafico di Lemire non lo commento, trovo che sia perfetto nella sua semplicità e irregolarità, il suo stile asciutto lascia lo spazio alle parole, alla lettura, alle emozioni che sono i veri protagnisti dell'opera.
L'unico artificio grafico che si concede Lemire è quella della cornacchia che come un filo invisibile collega tutte e tre le storie narrate.
Essex County è un quadro etereo e rarefatto sull'infanzia di Lemire, sull'Ontario e sui paesaggi canadesi, sull'hockey, sulla vita, la vecchiaia, l'amore e la spenseiratezza dei bambini.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken



moebius

Questo lo voglio recuperare  :sisi:  è appena uscita una ristampa poi...

Lev

Me lo sono fatto regalare per Natale, confermate che merita?

WolveRick

merita, merita, è un gioiellino

pegas84

Letto finalmente in questi giorni natalizi. Avevo fiducia nell'autore e sono rimasto soddisfatto. Storia malinconica e interessante e dalla narrazione che non annoia. Lo spaccato che fa della vita di questa famiglia ti spinge ad arrivare alla fine tutto d'un fiato