News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ultimate: Iron Man III - di Nathan Edmondson, Matteo Buffagni

Aperto da Azrael, 01 Aprile 2013, 13:05:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

ULTIMATE COMICS: IRON MAN III

17x26, B., 96 pp., col.|4.30€
Contiene: Ultimate Comics: Iron Man #1/4
MARVEL ITALIA

Figlio di Howard Stark, creatore delle Stark Industries, Tony Stark è un genio, in grado di costruirsi un'armatura avveniristica che lo rende uno degli uomini più potenti della Terra... Iron Man! Membro degli Ultimates, Tony nasconde un passato oscuro. Ora però un misterioso avversario, il Mandarino, è a conoscenza di alcune informazioni segrete che Tony non vuole assolutamente divulgare...

ULTIMATE: IRON MAN - IL DEMONE NELL'ARMATURA
EDIZIONE DELUXE

Autori: Nathan Edmondson (S), Matteo Buffagni (D)
17x26, C., 104 pp., col.|9.90€
MARVEL ITALIA

MATTEO BUFFAGNI OSPITE D'ONORE A RIMINICOMIX 2016! • Un volume unico in edizione deluxe, ricchissimo di contenuti extra! • Una storia dell'Universo Ultimate con protagonista un Tony Stark ancora più spericolato del solito! • Un segreto che ha diviso Iron Man da War Machine!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mordecai Wayne

Ho appena letto Chi è Jake Ellis? di Edmondson, quindi sono molto tentato di provare pure questo. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

emmeemmeesse

Ma è vero che i due precedenti UIM di Orson Scott Card sono stati messi fuori continuity?
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)

Azrael

Citazione di: emmeemmeesse il 02 Aprile 2013, 13:34:06
Ma è vero che i due precedenti UIM di Orson Scott Card sono stati messi fuori continuity?

Mi pare di aver sentito che sia andata cosi, ma non te la so dare la certezza.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Doktor Sleepless

Sono abbastanza indeciso, i primi due non erano niente di imperdibile. Magari Edmondson riesce a fare meglio di Orson Scott Card, ma preferisco attendere qualche parere.

emmeemmeesse

Citazione di: Azrael il 02 Aprile 2013, 14:11:04
Citazione di: emmeemmeesse il 02 Aprile 2013, 13:34:06

Mi pare di aver sentito che sia andata cosi, ma non te la so dare la certezza.
Come si fa ad avere la certezza? Che l'abbiano scritto nel redazionale? Speriamo. :P A me, comunque, erano piaciuti e potevano dare un minimo di senso al brutto finale della run di Hickman su Ultimates.

Bruno Doper

Ho dimenticato di prenotarlo!  :ph34r: Urge telefonata alla fumetteria di fiducia per farmelo mettere da parte!   :ahsisi:

emmeemmeesse

A me, questo Ultimate Mandarino non convince. Avrei preferito le origini di Orson Scott Card a questo, origini che, oltretutto, avrebbero potuto evitare lo scempio scritto nel finale di run degli Ultimates di Hickman. I disegni di Buffagni neanche mi piacciono. Non che siano brutti, ma non sono nulla di eccezionale. Ho apprezzato solo il ritorno all'armatura Ultimate.

Arkin Torsen

Mi sono avvicinato a questo fumetto con una buona dose di entusiasmo: per me Universo Ultimate vuol dire grande libertà di movimento, qualità spesso eccellente, la possibilità di vedere un Tony Stark dinamico ma allo stesso tempo "vittima" del tumore.
Ho acquistato questo fumetto a occhi chiusi, curioso anche di scoprire questo Edmondson e il "nostro" Buffagni.
Purtroppo al tumore non si fa accenno, ma si sviluppa comunque bene il personaggio, soprattutto mostrandolo attraverso le parole, spesso troppo severe, delle persone che gli vogliono bene. Carol e Rodes sono preoccupati per Tony, cercano di fargli la predica, lo criticano continuamente, anche senza motivo. L'eroe però ci passa sopra, ha altri problemi. Ecco, i problemi: un'organizzazione segreta che tratta il mondo come se fosse un grande burattino nelle sue concentriche mani. Si profilava all'orizzonte la classica storiella "rubiamo la tecnologia Stark e la rivoltiamo contro Tony", pericolo più o meno scampato grazie a questa nuova caratterizzazione del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, che ho molto apprezzato, e al suo collegamento con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
in passato.
Detto tutto questo, ci sono alcune banalità e il movente non è poi così convincente, però la storia è apprezzabile.
I disegni non mi fanno gridare alla bellezza assoluta, ma c'è molto peggio in giro!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Azrael

ULTIMATE: IRON MAN - IL DEMONE NELL'ARMATURA
EDIZIONE DELUXE

Autori: Nathan Edmondson (S), Matteo Buffagni (D)
17x26, C., 104 pp., col.|9.90€
MARVEL ITALIA

MATTEO BUFFAGNI OSPITE D'ONORE A RIMINICOMIX 2016! • Un volume unico in edizione deluxe, ricchissimo di contenuti extra! • Una storia dell'Universo Ultimate con protagonista un Tony Stark ancora più spericolato del solito! • Un segreto che ha diviso Iron Man da War Machine!

LoBoFyah

Mi chiedevo il perche' ristampassero questa mini, poco importante e decisamente mediocre... ecco perche', c'e' il disegnatore in fiera..

Bha...

Logan_Legacy

Stesso discorso per la mini di occhio di falco e DP ristampata in cartonato solo per il disegnatore in fiera

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk