News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supergruppi ed Eventi Marvel - Le vostre domande

Aperto da Clod, 17 Dicembre 2012, 08:47:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Largand

Citazione di: ConanilBarbaro il 14 Gennaio 2018, 19:48:29
Citazione di: Largand il 14 Gennaio 2018, 16:51:50
Citazione di: ConanilBarbaro il 14 Gennaio 2018, 14:20:04
Ovviamente va sconfitto, però che livello di potenza raggiunge rispetto agli altri cattivi?
In una scala ipotetica di Potenza/Pericolosità direi che va inserito alle spalle solo di personaggi come Thanos, Destino, Magneto, Kang e Apocalypse.

Questo considerando che ci sono creature come Galactus ed i Celestiali che sono fuori scala.

Poi ci sono gli "Astratti", Entità come Fenice, oppure i Signori Mistici (Eternità, Cyttorak, Watoomb, Seraphim, Vishanti, ecc.), e li il discorso si fa ancora più complesso, perché non si conoscono i reali limiti di queste creature.
Ultron dovrebbe essere al livello di Thanos, Kang o Apocalisse visto che mette in difficoltà i Vendicatori.
C'è sempre da valutare che Ultron è un robot.
Sofisticatissimo...ma sempre robot.
Ed anche se è fatto di Adamatium, il suo punto debole è l'Arrangiatore Molecolare all'interno del suo corpo (quello che impedisce all'Adamantium di saldarsi in blocco ed arrestarlo).
La magia di Scarlet lo ha battuto alcune volte proprio sfruttando questa sua debolezza...



Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

ConanilBarbaro

Il Guanto dell' Infinito ce l'ha solo Thanos?

Numero95

Citazione di: ConanilBarbaro il 18 Gennaio 2018, 20:49:03
Il Guanto dell' Infinito ce l'ha solo Thanos?
lo hanno avuto anche iron man, cap, black phanter (un figo assurdo :wub:) e altri. warlock mi pare anche

ConanilBarbaro

Citazione di: Numero95 il 18 Gennaio 2018, 22:17:11
Citazione di: ConanilBarbaro il 18 Gennaio 2018, 20:49:03
Il Guanto dell' Infinito ce l'ha solo Thanos?
lo hanno avuto anche iron man, cap, black phanter (un figo assurdo :wub:) e altri. warlock mi pare anche
Di cattivi quali, mi pare che nel cartone anche Ultron lo avesse.

Zoro.equal.Luffy

Che ne pensate di Avengers Forever nella mia ottica di leggere storie con lo scopo di fungere da lettura riassuntiva e "all-in-one" della storia Marvel? :)

E' una serie abbastanza recente, dallo stile grafico primi anni 2000 e che da quel che ho letto dovrebbe essere un tributo alla storia degli Avengers fino a quel momento e che mi può essere utile... :D
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Clod

intendi la mini di Busiek e Pacheco? è parecchio invischiata nella continuity dei personaggi, se non hai letto almeno qualche storia vecchia, ti perdi un sacco di riferimenti

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Clod il 20 Gennaio 2018, 11:05:32
intendi la mini di Busiek e Pacheco? è parecchio invischiata nella continuity dei personaggi, se non hai letto almeno qualche storia vecchia, ti perdi un sacco di riferimenti

Esatto quella, no appunto io la volevo intendere in senso completamente opposto, proprio per avere un'unica storia che mi imbottisce di nozioni e riferimenti su decenni di storie che non ho letto, in un colpo solo... :P
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Clod

Sì, volendo intenderla in questo senso può fare al caso.
Tanto a fine storia trovi le note inerente ogni citazione  (perlomeno nell'omnibus, altre edizioni non saprei)

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 20 Gennaio 2018, 10:33:48
Che ne pensate di Avengers Forever nella mia ottica di leggere storie con lo scopo di fungere da lettura riassuntiva e "all-in-one" della storia Marvel? :)

E' una serie abbastanza recente, dallo stile grafico primi anni 2000 e che da quel che ho letto dovrebbe essere un tributo alla storia degli Avengers fino a quel momento e che mi può essere utile... :D
E' una bellissima miniserie, in pratica il Canto del Cigno della Marvel Pre-2000, perché è stata scritta con uno stile ed un modo di vedere i personaggi Marvel che non è più stato usato nell'Era Quesada.
Il lascito di Kurt Busiek a tutti i vecchi lettori degli Avengers.
Gli Avengers precedenti a Bendis, e che erano molto diversi da quelli divenuti dal 2005 in poi.

Il problema è che se non si conoscono alcuni avvenimenti che fanno parte della storia degli Avengers degli anni '60-'70 si perde l'"Effetto Continuity" che Busiek seppe ricreare, citando le storie scritte da Stan Lee, Roy Thomas e Steve Englehart.

Intendiamoci, anche non conoscendo quelle storie precedenti la miniserie resta molto bella, ma è come se qualcuno si vedesse "Star Wars VII", "Rogue One" e "Star Wars VIII" senza aver visto prima gli altri Star Wars.
Vedi dei bellissimi film ma non riesci a gustarti l'effetto nostalgia dei richiami ai film precedenti.   
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Zoro.equal.Luffy

#54
Citazione di: Clod il 20 Gennaio 2018, 11:19:34
Sì, volendo intenderla in questo senso può fare al caso.
Tanto a fine storia trovi le note inerente ogni citazione  (perlomeno nell'omnibus, altre edizioni non saprei)

Si pensavo all'Omnibus, i volumi da edicola non mi fanno impazzire, li prendo solo se non c'è altro, tipo con Uncanny X-Men First Class e appunto a preposito di mutanti, anche se non sarebbe il topic, non c'è una serie come Avengers Forever che faccia un mega carosello di tutta la storia mutante, soprattutto del periodo Uncanny? Perchè della prima fase con i 5 X-Men originali tra Season One e First Class sono a posto!

Citazione di: Largand il 20 Gennaio 2018, 11:23:29
E' una bellissima miniserie, in pratica il Canto del Cigno della Marvel Pre-2000, perché è stata scritta con uno stile ed un modo di vedere i personaggi Marvel che non è più stato usato nell'Era Quesada.
Il lascito di Kurt Busiek a tutti i vecchi lettori degli Avengers.
Gli Avengers precedenti a Bendis, e che erano molto diversi da quelli divenuti dal 2005 in poi.

Si fa al caso mio, lo stile grafico in effetti sa ancora un po' di anni '90 però è quello stile anni '90 che mi inizia a piacere, quello degli X-Men iconici disegnati da Jim Lee diciamo, che poi di fatto la serie è per lo più già del 2000 ma capisco cosa intendi per quello stile anni '90!

Sul fatto del prima e dopo Disassembled infatti concordo e io stesso la voglio leggere come ripassone del pre-Disassembled perchè poi ormai i volumi dei Grandi Eventi Marvel li ho tutti, ma lo stesso Disassembled nell'ultimo capitolo ha alcune splash-page celebrative della storia degli Avengers ma a parte le prime 3 o 4 formazioni di cui ho i volumi tipo Season One, ce ne sono alcune nel mezzo che proprio non conosco, ho solo qualche remota dritta da altri volumi tipo X-Men First Class che alludeva che in futuro Bestia sarebbe entrato negli Avengers e c'era anche una formazione con lui ma è davvero un po' poco, mi ci voleva un compendio della storia vendicativa un po' più sostanzioso!

Ci cosse la stessa cosa per Uncanny X-Men tanto di cappello...

CitazioneIl problema è che se non si conoscono alcuni avvenimenti che fanno parte della storia degli Avengers degli anni '60-'70 si perde l'"Effetto Continuity" che Busiek seppe ricreare, citando le storie scritte da Stan Lee, Roy Thomas e Steve Englehart.

Intendiamoci, anche non conoscendo quelle storie precedenti la miniserie resta molto bella, ma è come se qualcuno si vedesse "Star Wars VII", "Rogue One" e "Star Wars VIII" senza aver visto prima gli altri Star Wars.
Vedi dei bellissimi film ma non riesci a gustarti l'effetto nostalgia dei richiami ai film precedenti.   

Beh Rogue One è proprio inserito nel vecchio periodo, la trilogia sequel invece si gioca sui riferimenti ma è anche uno starting point volendo...

Però nel mio caso è la cosa opposta, vorrei usare i riferimenti come elemento di conoscenza alternativo al leggere le vecchie storie effettive... :P
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Largand

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 20 Gennaio 2018, 11:37:28
vorrei usare i riferimenti come elemento di conoscenza alternativo al leggere le vecchie storie effettive... :P
Si, lo puoi fare, perché Busiek si fa capire benissimo quando spiega gli antefatti.
Inoltre il tuo metodo (leggere le storie nuove per venire a conoscenza di quelle vecchie) è quello che è stato sfruttato dalla Marvel per oltre 40 anni.

Quando qualcuno leggeva le storie Marvel del periodo 1965-1995 trovava spesso riferimenti a quanto avvenuto prima, ed al lettore veniva così voglia di dedicarsi all'"Archeologia Fumettistica", proprio per scovare gli albi in cui si si erano narrate quelle storie originariamente.
E' stata questa la ricetta (oltre alle belle storie di allora, ovviamente) che ha permesso alla Marvel di fidelizzare i lettori per così tanti decenni.
Adesso sono quasi 20 anni che l'hanno abbandonata...e guarda che combinazione...le vendite in questi 20 anni sono crollate  e vivacchiano stampando Numeri 1 ogni 12 mesi...e facendo fallire le fumetterie americane.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Largand il 20 Gennaio 2018, 11:48:57
Si, lo puoi fare, perché Busiek si fa capire benissimo quando spiega gli antefatti.
Inoltre il tuo metodo (leggere le storie nuove per venire a conoscenza di quelle vecchie) è quello che è stato sfruttato dalla Marvel per oltre 40 anni.

:up: Ah bene si, ma in effetti l'ho già notato in alcune serie, curiosamente anche X-Men First Class lo fa ma dato che si colloca all'inizio lo fa adirrittura con dei flashforward sul futuro dei mutanti, cosa ovviamente più difficile del flashback dal punto di vista narrativo e mi è stata molto utile per avere qualche dritta sulla Fenice e altre cosine (ma è ancora poco, vorrei di più su quel periodo :P )...

CitazioneQuando qualcuno leggeva le storie Marvel del periodo 1965-1995 trovava spesso riferimenti a quanto avvenuto prima, ed al lettore veniva così voglia di dedicarsi all'"Archeologia Fumettistica", proprio per scovare gli albi in cui si si erano narrate quelle storie originariamente.

Eh si o anche per chi non vuole troppo andare indietro, riuscire almeno a capire cosa successe anni editoriali prima e mesi narrativi prima anche nello spazio di qualche vignetta! :D

CitazioneE' stata questa la ricetta (oltre alle belle storie di allora, ovviamente) che ha permesso alla Marvel di fidelizzare i lettori per così tanti decenni.
Adesso sono quasi 20 anni che l'hanno abbandonata...e guarda che combinazione...le vendite in questi 20 anni sono crollate  e vivacchiano stampando Numeri 1 ogni 12 mesi...e facendo fallire le fumetterie americane.

Si ho notato che ormai ci sono più numeri 1 che altro, tra poco avremo il volume della testata che supera il numero di capitoli della stessa, quando prima che una testata passasse da un volume all'altro magari ci volevano centinaia di issues!

Ma a parte questa cosa, diventa ancora più importante per me prendere queste storie dalla funzione enciclopedica, perchè da quel che mi dici, non riceverò questo "servizio per nuovi lettori" dai volumi Marvel Now! :lol:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Largand

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 20 Gennaio 2018, 11:56:17
Ma a parte questa cosa, diventa ancora più importante per me prendere queste storie dalla funzione enciclopedica, perchè da quel che mi dici, non riceverò questo "servizio per nuovi lettori" dai volumi Marvel Now! :lol:
Infatti, è esattamente il contrario.
La Marvel di oggi fa di tutto per dire..."Ehi, leggi tranquillamente gli albi di adesso, perché di quanto è avvenuto anni prima non ce ne frega niente, e tu non ne troverai traccia nelle nostre storie".

Ed è qui che cade l'asino.
Se il lettore non è fidelizzato dal/i personaggio/i...per quale motivo dovrebbe continuare ad acquistare albi anche se le storie che legge non gli piacciono?
Prima lo faceva, perché sapeva che erano tutte collegate, e quindi non poteva smettere di acquistarle-leggerle (in attesa che tornassero storie migliori) per timore che potesse saltare qualche numero che magari era importante per il personaggio.
Ma oggi che del personaggio non gliene fanno fregare più nulla, e "pompano" solo il fascino dell'"Autore Cool"...appena l'autore se ne va il lettore fa altrettanto.

E non lo ripigliano più.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Largand il 20 Gennaio 2018, 12:27:04
Infatti, è esattamente il contrario.
La Marvel di oggi fa di tutto per dire..."Ehi, leggi tranquillamente gli albi di adesso, perché di quanto è avvenuto anni prima non ce ne frega niente, e tu non ne troverai traccia nelle nostre storie".

Ed è qui che cade l'asino.
Se il lettore non è fidelizzato dal/i personaggio/i...per quale motivo dovrebbe continuare ad acquistare albi anche se le storie che legge non gli piacciono?
Prima lo faceva, perché sapeva che erano tutte collegate, e quindi non poteva smettere di acquistarle-leggerle (in attesa che tornassero storie migliori) per timore che potesse saltare qualche numero che magari era importante per il personaggio.
Ma oggi che del personaggio non gliene fanno fregare più nulla, e "pompano" solo il fascino dell'"Autore Cool"...appena l'autore se ne va il lettore fa altrettanto.

E non lo ripigliano più.

Potrebbe anche andare bene, anzi, da un lato lo vorrei, ma solo se si inizia a creare tutta una serie di collegamenti da quel punto in poi... Io mi voglio fidelizzare ad una cosa così appunto, che mi permetta di iniziare da li ma da li poi creare radici...

Ciò però non avviene o avviene meno e come dici tu poi dopo uno o due anni di pubblicazioni ciò si ripete e questo è facile da capire...


Arriva un altro come me che vuole partire da quel punto e mettere radici da quel punto e inizia non sapendo che risuccederà ancora e ancora negli anni seguenti... Voglio sempre il nuovo lettore a discapito dell'affezionato... :blink: Forse pensano che l'affezionato smetterà comunque di leggere in molti casi per motivi diversi dal gradire o meno le storie e allora vogliono sempre fare boom di nuove leve... :hmm:

Tanto ci sono film e serie TV a fare da traino...


Io però appunto speravo che il Marvel Now potesse essere questa nuova iniziativa a lungo termine che col tempo mirasse ad affiancare una nuova generazione di eroi a quelli classici e sembra con Generations e Legacy voler andare nella direzione che speravo...

A questo punto però hanno una grande occasione...


Secondo me dovrebbero prendere tutte le testate con gli eroi storici e rimettere la numerazione originale e fare storie ricche di rimandi al passato anche di decenni fa, storie appunto per portare avanti il pubblico fidelizzato non solo con quei personaggi ma anche rendendoli più adulti nella storia adeguandosi anche al probabile target di lettori che sono a loro volta adulti se li leggevano già solo negli anni '80...

Dall'altra parte fare le testate dei giovani eredi con tematiche più teen, con meno fidelizzazione e più boom del momento, quindi sempre nuovi numeri 1, nuove testate, ecc


Sarebbe ottimo per loro per accontentare entrambe le cerchie di lettori... Quelle di Avengers + Uncanny X-Men e di Champions + All-New X-Men! :lol:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Kenshiro

Zoro, il recap degli X-Men lo stanno pubblicando al momento negli States, devi solo sperare che finisca in volume.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss