News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supergruppi ed Eventi Marvel - Le vostre domande

Aperto da Clod, 17 Dicembre 2012, 08:47:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LoBoFyah

Citazione di: Numero95 il 08 Gennaio 2018, 20:45:18
qualcuno puo postare foto dei volumi GEM sugli x-men? fanno davvero schifo nonostante l'alto numero di pagine? io di questa collana possiedo solo contest of champions, la carta è buona ma la cover troppo rigida e rilegatura pressoche assente con solo tanta colla

ce li ho tutti, non fanno schifo. certo che se paragonati ai cartonati o ai vecchi 100% ne escono sconfitti....
in ogni caso MAI mi si sono scollati, come leggo in giro ogni tanto, certo è che hanno la rilegatura un po' più debole di un normale brossurato "gommoso", questi sono più rigidi.


Numero95

Citazione di: LoBoFyah il 08 Gennaio 2018, 21:28:47
Citazione di: Numero95 il 08 Gennaio 2018, 20:45:18
qualcuno puo postare foto dei volumi GEM sugli x-men? fanno davvero schifo nonostante l'alto numero di pagine? io di questa collana possiedo solo contest of champions, la carta è buona ma la cover troppo rigida e rilegatura pressoche assente con solo tanta colla

ce li ho tutti, non fanno schifo. certo che se paragonati ai cartonati o ai vecchi 100% ne escono sconfitti....
in ogni caso MAI mi si sono scollati, come leggo in giro ogni tanto, certo è che hanno la rilegatura un po' più debole di un normale brossurato "gommoso", questi sono più rigidi.
posso stare tranquillo? al momento in base alla lista di Clint Barton, delle raccolte in volumi, mi manca solo secondo avvento che è disponibile solo in format GEM e ho visto che conta ben 384 pagine, non vorrei avere problemi visto l'elevato numero

LoBoFyah

Ahah non mi voglio assumere questa responsabilita'  :lolle:
Comunque l'ho appena preso anche io, e' sicuramente piu' "delicato" da maneggiare nella lettura, soprattutto per i primi capitoli quando hai poche pagine a controbilanciare la copertina.. ma per me son fisse esagerate, basta non aprirlo troppo... o attendi su ebay un grandi saghe.. ma anche quelli col tempo si scollano a volte

Numero95


Il Sorridente

Citazione di: Largand il 03 Gennaio 2018, 11:55:33
Citazione di: ConanilBarbaro il 02 Gennaio 2018, 23:25:22
Una volta l'identità di Iron Man segreta, tuttavia veniva considerato un dipendente di Tony Stark, quindi anche lui veniva accettato come i Fantastici 4?
Veniva accettato come super eroe e Vendicatore, ma ricordo che a metà degli anni '60 ci fu un periodo in cui il Senatore Byrd mise in croce Tony Stark perchè rivelasse chi fosse Iron Man, ed ottenere anche i segreti dell'armatura per dotarne le forze armate USA durante quegli anni di guerra fredda...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


...ed ottenne anche che venisse istituita una Commissione Senatoriale per costringere Stark a rivelare chi fosse Iron Man...


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



...ma proprio quando Stark si decise a rivelare il suo segreto subì un attacco cardiaco e venne ricoverato in ospedale...


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Dopo quell'avvenimento il Senatore Byrd (sentendosi responsabile per l'infarto subito da Stark) allentò la morsa su Tony, e non fu più costretto a dire chi fosse Iron Man.
Una domanda, Largand.
I disegni che ritraggono Stark avere un attacco cardiaco sono quelli di Colan, vero ?
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Largand

Citazione di: Il Sorridente il 10 Gennaio 2018, 14:11:37
Una domanda, Largand.
I disegni che ritraggono Stark avere un attacco cardiaco sono quelli di Colan, vero ?
Si, disegni di Gene Colan, inchiostri di Frank Giacoia.
I credits sono nella prima tavola in alto (Dove si vede Stark che inzia il discorso).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

ConanilBarbaro

Ultron in Age of Ultron diventa il cattivo più forte della Marvel?

Clod

soggioga buona parte degli eroi e dei criminali, ma no, noncredo

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

Citazione di: ConanilBarbaro il 13 Gennaio 2018, 14:28:00
Ultron in Age of Ultron diventa il cattivo più forte della Marvel?
Anche in Age Of Ultron il robot finisce con l'essere distrutto...


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

ConanilBarbaro

Citazione di: Largand il 13 Gennaio 2018, 17:05:08
Citazione di: ConanilBarbaro il 13 Gennaio 2018, 14:28:00
Ultron in Age of Ultron diventa il cattivo più forte della Marvel?
Anche in Age Of Ultron il robot finisce con l'essere distrutto...


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ovviamente va sconfitto, però che livello di potenza raggiunge rispetto agli altri cattivi?

Clod

È forte, questo basta


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

Citazione di: ConanilBarbaro il 14 Gennaio 2018, 14:20:04
Ovviamente va sconfitto, però che livello di potenza raggiunge rispetto agli altri cattivi?
In una scala ipotetica di Potenza/Pericolosità direi che va inserito alle spalle solo di personaggi come Thanos, Destino, Magneto, Kang e Apocalypse.

Questo considerando che ci sono creature come Galactus ed i Celestiali che sono fuori scala.

Poi ci sono gli "Astratti", Entità come Fenice, oppure i Signori Mistici (Eternità, Cyttorak, Watoomb, Seraphim, Vishanti, ecc.), e li il discorso si fa ancora più complesso, perché non si conoscono i reali limiti di queste creature.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

ConanilBarbaro

Citazione di: Largand il 14 Gennaio 2018, 16:51:50
Citazione di: ConanilBarbaro il 14 Gennaio 2018, 14:20:04
Ovviamente va sconfitto, però che livello di potenza raggiunge rispetto agli altri cattivi?
In una scala ipotetica di Potenza/Pericolosità direi che va inserito alle spalle solo di personaggi come Thanos, Destino, Magneto, Kang e Apocalypse.

Questo considerando che ci sono creature come Galactus ed i Celestiali che sono fuori scala.

Poi ci sono gli "Astratti", Entità come Fenice, oppure i Signori Mistici (Eternità, Cyttorak, Watoomb, Seraphim, Vishanti, ecc.), e li il discorso si fa ancora più complesso, perché non si conoscono i reali limiti di queste creature.
Ultron dovrebbe essere al livello di Thanos, Kang o Apocalisse visto che mette in difficoltà i Vendicatori.

Kenshiro

Citazione di: ConanilBarbaro il 14 Gennaio 2018, 19:48:29
Citazione di: Largand il 14 Gennaio 2018, 16:51:50
Citazione di: ConanilBarbaro il 14 Gennaio 2018, 14:20:04
Ovviamente va sconfitto, però che livello di potenza raggiunge rispetto agli altri cattivi?
In una scala ipotetica di Potenza/Pericolosità direi che va inserito alle spalle solo di personaggi come Thanos, Destino, Magneto, Kang e Apocalypse.

Questo considerando che ci sono creature come Galactus ed i Celestiali che sono fuori scala.

Poi ci sono gli "Astratti", Entità come Fenice, oppure i Signori Mistici (Eternità, Cyttorak, Watoomb, Seraphim, Vishanti, ecc.), e li il discorso si fa ancora più complesso, perché non si conoscono i reali limiti di queste creature.
Ultron dovrebbe essere al livello di Thanos, Kang o Apocalisse visto che mette in difficoltà i Vendicatori.

Quindi, non so, se Shocker (un villain di serie Z preso a caso) riuscisse a mettere in difficoltà i Vendicatori, lo mettiamo allo stesso di livello di Thanos, Kang o Apocalisse? :lolle:
Scherzi a parte, ma Ultron resta sempre un pezzo di ferraglia, pericolosa, certo, ma sempre ferraglia è. Qui parliamo di titani (dei semidei), signori del tempo (Kang potrebbe andare indietro nel tempo ed ammazzare Pym prima che crei Ultron) e mutanti che han presso i loro poteri dai Celestiali.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Clod

#44
La pericolosità di un villain non si può definire solo per la sua mera potenza, altrimenti i Beyonders farebbero chiudere baracca e burattini all'universo intero e ciao.

Nel caso di Ultron parliamo di una serie ferite lasciate al gruppo nel corso degli anni e che lo hanno reso giustamente nemesi del gruppo.

Per inciso, uno dei potenziali futuri vede Ultron soggiogare l'umanità (espandendosi ai sistemi limitrofi) e acquisire i poteri di Odino, quindi pezzo di ferraglia fino a un certo punto :asd:


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.