News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Spider-Man: La Saga del Clone

Started by Occhi nella Notte, 06 October 2009, 18:44:07

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

Quote from: phoenix_81 on 16 January 2016, 13:03:36
Quote from: Azrael on 16 January 2016, 12:59:08
Quote from: phoenix_81 on 16 January 2016, 12:55:06
Per il momento sono previsti 5 volumi bimestrali nel 2016... se la cosa ha successo si proseguirà, altrimenti nisba

I 5 volumi che pubblicano allora sono lo stretto necessario no?

Immagino di si...

Se cosi fosse la prendo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

phoenix_81

Quote from: Azrael on 16 January 2016, 13:06:16
Per il momento sono previsti 5 volumi bimestrali nel 2016... se la cosa ha successo si proseguirà, altrimenti nisba

Immagino di si...

Se cosi fosse la prendo.

Risposta Panini su FB:

"Ti rispondo quello che abbiamo risposto agli altri utenti. La Saga del Clone è una pietra miliare della storia Marvel, e in quanto tale, è particolarmente complessa da gestire. È una saga che è durata per anni e ha coinvolto tutte le Ragno-testate (e non solo) dell'epoca, in un periodo storico, gli anni Novanta, in cui esistevano moltissime testate dedicate a uno stesso personaggio. Marvel USA ha proposto negli anni un'edizione in volumi che raccoglie qualsiasi (ma veramente qualsiasi!) storia legata anche minimamente o marginalmente alla saga e completa di 5 corposi omnibus da più di 400 pagine ciascuno, più 1 dedicato alla saga del clone originale, più altri 6 dedicati alle storie di Ben Reilly. La selezione di Panini Comics sarà ovviamente ragionata, perché proporre tutta questa montagna di materiale ci obbligherebbe a una pubblicazione lunghissima, di svariati anni, faremo in modo da darvi tutte le storie importanti e significative della storia di Peter e Ben. Per il 2016 inizieremo con cinque volumi che, in base anche alla risposta del pubblico, cresceranno in futuro."

devil010

Beh tanto 5 volumi bimestrali finiscono ad ottobre. Poi se vendono bene al Lucca comics 2016 annunciano il proseguio e tutti son felici :d

DrHouse92

DARK3N

Sinceramente penso che aspetterò di avere notizie/conferme sul proseguimento, mi romperebbe un pò prendermi sti 5 volumi e poi trovarmi anche la storia incompleta  <_<

nickorso90

Molto indeciso sul prendere o meno questa serie :mmm:

Zeno

Quote from: nickorso90 on 19 January 2016, 00:30:10
Io mi sa che salto. :sisi:
Sto leggendo la prima parte. Quando c'è De Matteis ai testi son gran belle storie ma quando non c'è lui la trovo abbastanza noiosa.....se poi ad un certo punto della saga se ne va pure..

nickorso90

Quote from: Zeno on 19 January 2016, 01:00:42
Quote from: nickorso90 on 19 January 2016, 00:30:10
Io mi sa che salto. :sisi:
Sto leggendo la prima parte. Quando c'è De Matteis ai testi son gran belle storie ma quando non c'è lui la trovo abbastanza noiosa.....se poi ad un certo punto della saga se ne va pure..
Concordo e il non sapere esattamente quanti volumi possa contare questa proposta, mi frena ancora di più.

Azrael

Quote from: phoenix_81 on 18 January 2016, 16:35:24
Quote from: Azrael on 16 January 2016, 13:06:16

Immagino di si...

Se cosi fosse la prendo.

Risposta Panini su FB:

"Ti rispondo quello che abbiamo risposto agli altri utenti. La Saga del Clone è una pietra miliare della storia Marvel, e in quanto tale, è particolarmente complessa da gestire. È una saga che è durata per anni e ha coinvolto tutte le Ragno-testate (e non solo) dell'epoca, in un periodo storico, gli anni Novanta, in cui esistevano moltissime testate dedicate a uno stesso personaggio. Marvel USA ha proposto negli anni un'edizione in volumi che raccoglie qualsiasi (ma veramente qualsiasi!) storia legata anche minimamente o marginalmente alla saga e completa di 5 corposi omnibus da più di 400 pagine ciascuno, più 1 dedicato alla saga del clone originale, più altri 6 dedicati alle storie di Ben Reilly. La selezione di Panini Comics sarà ovviamente ragionata, perché proporre tutta questa montagna di materiale ci obbligherebbe a una pubblicazione lunghissima, di svariati anni, faremo in modo da darvi tutte le storie importanti e significative della storia di Peter e Ben. Per il 2016 inizieremo con cinque volumi che, in base anche alla risposta del pubblico, cresceranno in futuro."

Questa risposta l'avevo letta (forse sezione Panini) ma non mi convince, mi devono dire "I 5 volumi in programma conterranno lo stretto necessario compresa la conclusione" se non mi danno questa certezza io non li prendo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Miky02

Sarei interessato a seguire questa saga dato che non l ho mai letta, com'è?

giovanni

ti dirò, a meno che tu non sia interessato al recupero dal punto di vista filologico non te la consiglierei. la storia è confusionaria, sono quattro collane che si intrecciarono ogni mese per due-tre anni con i conseguenti alti e bassi di scrittura e disegni, e si vede che più di una volta cambiarono idea sugli sviluppi in corsa. le cose migliori le fa come al solito dematteis che però a un certo punto va via. io capitai proprio in mezzo a questa saga comprando il mio primo fumetto marvel, quindi non è che sono affezionato a queste storie, di più! però spogliata dal "chissà che succede dopo" rimane solo un buon esempio di cattiva programmazione editoriale marvel anni '90. anni '90 che nel migliore dei casi sono invecchiati male e presto. secondo me con questi soldi puoi recuperare cose molto più meritevoli.

poi oh, se proprio ti incuriosisce prova a cercare qualche spillato dell'uomo ragno dal 178 in poi, in molti posti che trattano usato si trovano anche a 1 euro l'uno. in caso leggi qualche numero di quelli, e se vedi che invece ti interessa allora inizia questa raccolta in volume.

nickorso90

Visto il primo volume in fumetteria e almeno per ora, lo lascio lì a fare la polvere :sisi:

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

devil010

Preso oggi. E stasera lo inizio

nickorso90