News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Spider-Man: La Saga del Clone

Started by Occhi nella Notte, 06 October 2009, 18:44:07

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Largand

Quote from: devil010 on 21 March 2013, 22:41:13
secondo voi prima o poi faranno quale omnibus con tutta la saga?
Mi sembra quasi impossibile.
Si tratta di più di due anni di storie e pubblicate su parecchie serie (The Amazing Spiderman, The Spectacular Spiderman, Spiderman Unlimited, Web Of Spiderman).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Largand

Quote from: Batman on 26 March 2013, 13:57:27
Quote from: Largand on 25 March 2013, 20:27:02
Si tratta di più di due anni di storie e pubblicate su parecchie serie (The Amazing Spiderman, The Spectacular Spiderman, Spiderman Unlimited, Web Of Spiderman).

Anni d'oro aggiungerei! :D
Non per me.
Non so manco come feci a resistere ed a non mollare tutto.
A ben pensarci, visto che poi nel 2009 ho mollato ugualmente il ragnetto, avrei fatto meglio a farlo allora, anni prima.

devil010

Quote from: Largand on 25 March 2013, 20:27:02

beh se chiediamo a gran voce non dovrebbe esser difficile per loro recuperare queste storie. Sono curioso di leggere Ben Reilly

spidergiakimo

In America la Saga del Clone è tutta in 6 volumi abbastanza grossi. Un Omnibus intero è troppo piccolo, ma in due sarebbe possibile.
Ma non credo che succeda.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Red Lantern 00075

In verità sono 11 volumi di due serie diverse.
La prima è Spider-Man: The Complete Clone Saga Epic e sono 5 volumi che contengono la prima parte della saga fino a quando Peter lascia a Ben il ruolo di Ragno ufficiale.
La seconda collana è Spider-Man: The Complete Ben Reilly Epic, 6 volumi che contiene la seconda parte della saga.
Tutti i volumi sono brossurati e purtroppo alcuni sono già esauriti.

devil010

Glielo ho chiesto sulla pagina di fb e mi han detto che girano in redazione ed anche se è un po' lunghetta mai dire mai.

Matt Murdock

questa saga l'ho quasi odiata..sarà perchè all'epoca avevo 10 anni però anche rileggendola più avanti ho sempre avuto l'idea che neanche gli autori ne capissero molto :lolle:

Azrael

Quote from: Bruce Parker on 27 March 2013, 17:55:48
questa saga l'ho quasi odiata..sarà perchè all'epoca avevo 10 anni però anche rileggendola più avanti ho sempre avuto l'idea che neanche gli autori ne capissero molto :lolle:

Beh in effetti gli autori hanno allungato in corsa il sugo di brutto  :lol:
Però a me è piaciuta, solo il finale mi ha deluso.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Largand

Infatti hanno navigato parecchio a vista.
All'inizio doveva essere una semplice saga, che avrebbe dovuto continuare con la spirale drammatica iniziata con i genitori di Peter, il Camaleonte, Harry Osborn, "Gridando" e tutto il resto.
Poi si sono lasciati prendere la mano.
Era diventata un'ottima occasione per pensionare il Peter Parker adulto e sposato con una Top Model, e ricominciare con il Ragnetto single e sfigato con le ragazze.
Quando i lettori americani si sono resi conto che quelli della Marvel facevano sul serio, hanno inziato a bombardare la redazione di proteste ed hanno reso la vita impossibile ai supervisori (di serie ed all'Editor in Chief).
A quel punto hanno fatto marcia indietro ed hanno ricominciato a pensare al modo migliore per far tornare Peter nei panni di Spidey (Una delle ipotesi fu di usare Mefisto, ma venne accantonata. Quesada ritirò fuori questo espediente 10 anni dopo per One more Day).
Alla fine pensarono di resuscitare Norman Osborn e di usare lui come il Deus ex Machina dietro a tutti i problemi di Peter degli ultimi due anni.

Ah, so benissimo che avevano messo in giro la voce che era tutto pianificato, che non era mai stato nelle loro intenzioni pensionare definitivamente Peter e sostituirlo con Ben, eccetera, eccetera.

Mentivano.   

Matt Murdock

Quote from: Largand on 28 March 2013, 00:07:51
Infatti hanno navigato parecchio a vista.
All'inizio doveva essere una semplice saga, che avrebbe dovuto continuare con la spirale drammatica iniziata con i genitori di Peter, il Camaleonte, Harry Osborn, "Gridando" e tutto il resto.
Poi si sono lasciati prendere la mano.
Era diventata un'ottima occasione per pensionare il Peter Parker adulto e sposato con una Top Model, e ricominciare con il Ragnetto single e sfigato con le ragazze.
Quando i lettori americani si sono resi conto che quelli della Marvel facevano sul serio, hanno inziato a bombardare la redazione di proteste ed hanno reso la vita impossibile ai supervisori (di serie ed all'Editor in Chief).
A quel punto hanno fatto marcia indietro ed hanno ricominciato a pensare al modo migliore per far tornare Peter nei panni di Spidey (Una delle ipotesi fu di usare Mefisto, ma venne accantonata. Quesada ritirò fuori questo espediente 10 anni dopo per One more Day).
Alla fine pensarono di resuscitare Norman Osborn e di usare lui come il Deus ex Machina dietro a tutti i problemi di Peter degli ultimi due anni.

Ah, so benissimo che avevano messo in giro la voce che era tutto pianificato, che non era mai stato nelle loro intenzioni pensionare definitivamente Peter e sostituirlo con Ben, eccetera, eccetera.

Mentivano.

altra cosa mal digerita, ma è un altro discorso!
si si come ho detto si capiva benissimo che hanno dovuto cambiare la trama in corsa :asd:

spidergiakimo

Quote from: Red Lantern 00075 on 27 March 2013, 00:10:05
In verità sono 11 volumi di due serie diverse.
La prima è Spider-Man: The Complete Clone Saga Epic e sono 5 volumi che contengono la prima parte della saga fino a quando Peter lascia a Ben il ruolo di Ragno ufficiale.
La seconda collana è Spider-Man: The Complete Ben Reilly Epic, 6 volumi che contiene la seconda parte della saga.
Tutti i volumi sono brossurati e purtroppo alcuni sono già esauriti.
Ecco, mi ricordavo solo della seconda parte  :asd:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

kiripunk

Salve, pongo la domanda a chi l'ha letta di recente:

Consigliereste un approccio "cronologico" (nel senso di basarsi sui mesi d'uscita di UR e UR Deluxe) oppure lineare (basandosi sulla continuity ragnesca)? Nel caso in cui volessi fare una lettura basata sulle testate USA, qualche anima pia che abbia fatto un ordine di lettura coerente? Magari, chiedendo troppo, inserendo anche di lato l'albo di riferimento in Italia. Grazie!  :hug:
"With great power comes great responsability!"

--------------------------------------------------------

amministro (o co-amministro) alcune paginette su Facebook

The Invincible Iron Man
SPIDER-MAN
Captain America: The First Avenger
THOR
Wolverine
HULK
Batman: The Dark Knight Universe Italia
The Crow Universe Italia
Vegani: Quelli de "La setta di Vega"

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-il-ritorno-del-cavaliere-oscuroil-cavaliere-oscuro-il-ritorno-rwlion/

giovanni

Quote from: kiripunk on 28 February 2014, 12:20:41
Salve, pongo la domanda a chi l'ha letta di recente:

Consigliereste un approccio "cronologico" (nel senso di basarsi sui mesi d'uscita di UR e UR Deluxe) oppure lineare (basandosi sulla continuity ragnesca)?

uh, in che senso?

kiripunk

Nel senso, invece di interrompere storie a metà (parte 1-2-3), credo che non sempre quelle di altre testate (pubblicate magari su "Deluxe") potessero essere lette tra una parte e l'altra (divise su più UR). Magari qualche volta si inserivano a metà, altre volte no. Era quello che vorrei capire. Per non trovarmi a fare continuamente voli pindarici nella lettura, visto che so che è già una saga incasinata di sua. Deduco che la Panini non abbia potuto risolvere più di tanto.
"With great power comes great responsability!"

amministro (o co-amministro) alcune paginette su Facebook

The Invincible Iron Man
SPIDER-MAN
Captain America: The First Avenger
THOR
Wolverine
HULK
Batman: The Dark Knight Universe Italia
The Crow Universe Italia
Vegani: Quelli de "La setta di Vega"

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-il-ritorno-del-cavaliere-oscuroil-cavaliere-oscuro-il-ritorno-rwlion/

giovanni

guarda, vai tranquillo seguendo l'ordine di uscita dei vari numeri: le storie del deluxe solo occasionalmente si intrecciano direttamente con quelle del quindicinale, e quando è così viene sempre specificato. inizia da l'uomo ragno 178 (o dalla fine del 177) e arriva fino al 225. i numeri esatti del deluxe ora non li ricordo ma dovrebbero essere fino al 30 o al 31. se avrai problemi di comprensione le introduzioni e le note negli albi ti aiuteranno sicuramente.