News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Bat-Nemesi

Aperto da char70, 26 Marzo 2013, 22:15:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Chi secondo Voi?

Hush
Joker

Simon Baz

anche io fra i due voto Joker, però c'è da dire che il suo fare è troppo caotico, tanto da far pensare che le sue azioni siano senza senso, quando invece purtroppo per bats sono sempre tutte finalizzate ad uno scopo ben preciso. quindi non sono daccordo sul fatto che Joker sia solo pazzia: è pazzia sempre ben indirizzata.
al contrario Hush è pazzo anche lui al punto giusto, ma riesce a gestire la sua rabbia e a indirizzarla senza troppi sfarzi come invece fa il Joker...

se dobbiamo contare la caratterizzazione dei personaggi, vince sempre Joker  :ahsisi:

per me poi al di la di questi due c'è anche Due Facce: ottima dose di pazzia, l'elemento della doppia personalità e poi la moneta, simbolo della sua totale imprevedibilità...un mito  :wub:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Matt Murdock

Anche se a detta di molti ra's è l'antitesi perfetta direi che il joker è la nemesi per eccellenza, la follia contro la metodicità e l'ordine e soprattutto sono personalità più simili di quello che sembra..pensi a lui e lo associ a batman e viceversa! È come goblin per spidey, non c'è ecoterrorista che tenga :batman:

Selina Kyle

#17
Joker. Intendiamoci, con Hush è stato fatto un gran bel lavoro ed è comunque uno dei cattivi recenti più affascinanti, almeno prima del reboot. Poi sono arrivati i Gufi.  :lol: :wub:

Ma il Joker.. a parte che come Batman ha vissuto mille vite ed è stato reinterpretato in mille modi rimanendo sempre sulla cresta dell'onda, lui è una forza primigenia di caos nell'ordine che il Pipistrello vuole stabilire a Gotham City.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
E con il piano ordito in "Death of the Family", senza spoilerare, vuole restituire al proprio avversario di sempre una dignità.

Joker, Joker, Joker. Ci sono autori a cui piace poco (Alan Grant, Greg Rucka) e il cattivi di Batman per fortuna sono tanti, ma il re della festa per me è sempre lui.  :D


Una mela al giorno...

char70

Mamma mia... questo sondaggio è diventato una Caporetto per il "povero" Hush...
:asd:

It's a magical place...


It's a magical place...


Selina Kyle

Ma sai, Loeb è stato bravissimo, in realtà, con l'atmosfera stupenda che ha creato in quella storia, a farci pensare che Tommy potesse essere un'alternativa. Ma nessuno vince contro il Joker, anche Due-Facce farebbe fatica. Poi che a volte il clown sia inflazionato è verissimo (nell'ultimo anno no, e infatti eravamo tutti spasmodicamente in attesa perché tornasse) però è difficile paragonare 70 anni di storia a una gestione limitata nel tempo, per quanto ben riuscita.  :D

Il Joker l'abbiamo visto in ogni salsa, per cui, come dice Neil Gaiman dei suoi Eterni (Morte e Sogno), se lo si usa bene pensando che sia una superstar cinematografica da 10 milioni di dollari a comparsata, dosandolo.. non ha rivali.


Una mela al giorno...

Dick Grayson

#20
Citazione di: Selina Kyle il 27 Marzo 2013, 08:45:45
Joker. Intendiamoci, con Hush è stato fatto un gran bel lavoro ed è comunque uno dei cattivi recenti più affascinanti, almeno prima del reboot. Poi sono arrivati i Gufi.  :lol: :wub:

Ma il Joker.. a parte che come Batman ha vissuto mille vite ed è stato reinterpretato in mille modi rimanendo sempre sulla cresta dell'onda, lui è una forza primigenia di caos nell'ordine che il Pipistrello vuole stabilire a Gotham City.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
E con il piano ordito in "Death of the Family", senza spoilerare, vuole restituire al proprio avversario di sempre una dignità.

Joker, Joker, Joker. Ci sono autori a cui piace poco (Alan Grant, Greg Rucka) e il cattivi di Batman per fortuna sono tanti, ma il re della festa per me è sempre lui.  :D

PAROLE SANTE GATTA!!! :up:

Durante la saga "Batman e Robin" pre reboot
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


WE LOVE JOKER!
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Lois Lane

Citazione di: char70 il 27 Marzo 2013, 09:12:33
Mamma mia... questo sondaggio è diventato una Caporetto per il "povero" Hush...
:asd:

Se il sondaggio non fosse stato a due avrei votato qualcun altro probabilmente  :lol:

Selina Kyle

Batman ho aggiunto un po' di Spoiler nei nostri post, dato che svelavano particolari su Morrison.  :up:


Una mela al giorno...

Bruce Wayne

Grazie all'approfondimento di Dini fatto su Tommy, possiamo dire che Hush sia il nemico di Bruce, mentre Joker è la nemesi di Batman.

Dovendo sceglierne uno, direi anche io Joker.  :sisi:

Dick Grayson

Citazione di: Selina Kyle il 27 Marzo 2013, 10:16:35
Batman ho aggiunto un po' di Spoiler nei nostri post, dato che svelavano particolari su Morrison.  :up:

:up:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Joe Kerr

ho adorato la saga di Hush, ma Joker è Joker! Il bene e il male, il giorno e la notte, la luce e il buio e potrei andare avanti ancora per molto, sono due facce della stessa medaglia... Joker non ha rivali come re dei villain.

Dick Grayson

Citazione di: Bruce Wayne il 27 Marzo 2013, 10:39:20
Grazie all'approfondimento di Dini fatto su Tommy, possiamo dire che Hush sia il nemico di Bruce, mentre Joker è la nemesi di Batman.

Dovendo sceglierne uno, direi anche io Joker.  :sisi:


Cmq hush sostiene che il vero volto di wayne sia proprio la maschera di batman...non diventa un controsenso? :)
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Lois Lane

Citazione di: Batman il 27 Marzo 2013, 11:08:12
Citazione di: Bruce Wayne il 27 Marzo 2013, 10:39:20
Grazie all'approfondimento di Dini fatto su Tommy, possiamo dire che Hush sia il nemico di Bruce, mentre Joker è la nemesi di Batman.

Dovendo sceglierne uno, direi anche io Joker.  :sisi:


Cmq hush sostiene che il vero volto di wayne sia proprio la maschera di batman...non diventa un controsenso? :)
Seguendo il ragionamento dal punto di vista di Hush, sì. Seguendo però l'idea di Dini o di Morrison, per i quali Bruce e Batman fanno parte di un'unica entità, effettivamente no.  :lol:

Selina Kyle

Ultimamente l'idea che il vero volto di Bruce sia la maschera è stata molto ammorbidita. Mi piace pensare che sia un'evoluzione interna al personaggio stesso oltre che editoriale, nel senso che Batman ha dovuto cercare un equilibrio che alla fine ha trovato.
Quando porti avanti una missione così dura è normale "annullarsi" per compierla, ma poi devi, a un certo punto, anche fare qualche passo indietro, per non implodere.


Una mela al giorno...

Lois Lane

In più diventa quasi un'ingiustizia annullare Bruce Wayne, dopo tutto ciò che i genitori hanno fatto per lui. Di recente c'è stata una rivalutazione della figura di Bruce, che non è giusto che annacqui in quella di Batman.  :lol: