La Nuova Frontiera (The New Frontier) di Darwyn Cooke

Aperto da Selina Kyle, 05 Ottobre 2009, 10:01:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Selina Kyle

Guarda, ti dico, io in genere non vado pazza per le istanze "femministe" (cioè, non mi piace quando uomo/donna vengono messi in contrapposizione a prescindere, e come il ragionamento "è più bravo solo perchè è un uomo" mi repelle, trovo assurdo anche il contrario) ma sto cominciando davvero a credere che nel mondo putrido in cui viviamo e con gli episodi di cronaca terribili che leggiamo ogni giorno sui giornali con crimini efferati nei confronti delle donne, una voce "forte" in questo senso sia giusto che si levi, perchè no, anche nei fumetti. E se Diana può diventare veicolo di questo femminismo, basato su una lotta per i diirtti, ben venga.

Scusate il predicozzo, ma ci tengo. :D

Una mela al giorno...

Walter West

Ahah, guarda, sono il primo a cui girano le palle se vede in un fumetto supereroistico la figura della donna trattata superficialmente o come inferiore all'uomo. :D
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Ikki di Phoenix

CitazioneGuarda, ti dico, io in genere non vado pazza per le istanze "femministe" (cioè, non mi piace quando uomo/donna vengono messi in contrapposizione a prescindere, e come il ragionamento "è più bravo solo perchè è un uomo" mi repelle, trovo assurdo anche il contrario) ma sto cominciando davvero a credere che nel mondo putrido in cui viviamo e con gli episodi di cronaca terribili che leggiamo ogni giorno sui giornali con crimini efferati nei confronti delle donne, una voce "forte" in questo senso sia giusto che si levi, perchè no, anche nei fumetti. E se Diana può diventare veicolo di questo femminismo, basato su una lotta per i diirtti, ben venga.

:clap:  :up:

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lar Gand

Finalmente il primo HC è mio.
Edizione fighissima  :o
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Nexus

Preso e letto oggi, l'ho appena finito :sisi:

Posso gridare al capolavoro?  E allora

CAPOLAVORO!!!!!
Previously known as Andrea.

Lar Gand

Finalmente ieri sera ho iniziato a leggere questa storia  :w00t:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Ikki di Phoenix

Citazione di: Madman il 05 Novembre 2009, 01:13:01
Preso e letto oggi, l'ho appena finito :sisi:

Posso gridare al capolavoro?  E allora

CAPOLAVORO!!!!!

Mi attendo un commento esteso nelle prossime ore  :ahsisi:

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lar Gand

Selina Kyle

E' il vero capolavoro di Cooke.. dubbi non ce ne sono. Estasi.

Una mela al giorno...

BlackJack

Letto. Molto carino. E Flash e' troppo il migliore.

Ikki di Phoenix

~Paul

Bello bello bello bello bello...
che storia! e che disegni! Cooke è riuscito veramente ad incastrare tutto alla perfezione caratterizzando i personaggi in maniera a dir poco superba (Barry Allen e Hal Jordan su tutti IMHO).L'unica cosa che un pò mi è dispiaciuta è la presenza solo marginale del cavaliere oscuro anche se il fatto è stato giustificato per bene...in fondo non si può avere tutto dalla vita...e già abbiamo avuto abbastanza con questa storia  :w00t:
~Please allow me to introduce myself, I'm a man of wealth and taste...

Ikki di Phoenix

Considera che Batman è caratterizzato poco ma benissimo: in un mondo in cui tutti gli Eroi si sono arresi al cambiamento epocale e alle direttive del governo, solo LUI ha continuato la sua crociata contro l'ingiustizia e il crimine.
E in questo è stato il primo, quello che veramente non ha mollato MAI, sin dall'inizio. Se non è un bell'omaggio questo...  :batman:

~Paul

si si ma infatti l'ho detto che la sua poca presenza è giustificata benissimo...solo che mi sono abituato a vederlo sempre in prima fila e mi ha fatto un pò strano sta cosa...ciò non toglie che l'opera sia un capolavoro!!!
~Please allow me to introduce myself, I'm a man of wealth and taste...

Lar Gand

Del resto è voluto che gli eroi della golden age si vedano poco o niente, anche Supes e Wondy hanno ruoli marginali e gli eroi della JSA nn si vedono manco di striscio.